Io ricordo quelli di Steve Jackson (un nome che è una garanzia per gli amanti dei librogame), in particolare la serie considerata il suo capolavoro: Sortilegio!
La trovata originale stava nel fatto che il libro prevedeva formule magiche che dovevano essere imparate davvero a memoria per poterle usare al momento opportuno! Per esempio SER poteva essere la formula della palla di fuoco e METH quella per scassinare! Ma in tutto ce n'erano una dozzina da memorizzare! Un passaggio tipico:
"Il carceriere sta venendo a ucciderti, di fianco a te c'è un altare e una porta chiusa a chiave. Cosa fai?" - apri la porta con CAM - affronti la guardia con METH - preghi all'altare con SER - apri la porta con METH
Di solito le opzioni valide erano 1 o 2! Scegliere quella sbagliata equivaleva morire!
ciao dopo tanto rientro in questo forum come va belli??
comunque sono d'accordo con calavera sortilegio è senza dubbio la serie più bella ha pochi libri ma tutti e 4 sono di uno spessore eccelso e poi steve jackson secondo me è con joe dever di lupo solitario il migliore se non anche superiore considerando i vari titoli della serie fighting fantasy in italia Dimensione avventura :)
Ti per forza perché è vero che Sortilegio ha molto più spessore di gioco di Lupo Solitario ma quest'ultimo ha più carisma essendo un personaggio "vivo" dotato di caratteristiche peculiari ed un anima tutta sua mentre i personaggi di Jackson sono invece "anonimi".
avuto molto da fare poi avendo solo la chiavetta vodafone come linea non posso loggare spessissimo ma ultimamente sto vedendo che con il browser di chrome non rallenta più di tanto :D
Arena è speciale per quello: io mi son connesso con una PSP tempo fà e accedevo a tutti gli spazi .
Anch'io avevo sentito vociferare sul gioco di Lone Wolf ma poi non ho sentito più nulla ed io stesso non mi son informato ulteriormente ma attendevo notizie più corpose da qualche sito (mai arrivate).
http://www.librogame.net/ avevo letto qui la notizia :)del gioco che è in fase di sviluppo da una casa tutta italiana quello del passato che doveva essere di uno sviluppatore del singapore e che c'è il trailer è nel purgatorio dei giochi attesi che però si sono bloccati.
Ho ancora tutti i librigame della mia infanzia, Blood Sword e Lupo Solitario hanno costruito il mio immaginario. Veramente notevoli. Qualcuno la ricorda questa serie? La prima e forse unica a poter essere giocata in gruppo, con tanti di classi! ------------------------