EDIT: ragazzi su Internet non ho trovato nulla nemmeno uno straccio di foto ma chi si ricorda gli omini appiccicosi: i Waky Taky (credo si scrivesse così)? E i Chompers? Chi ha mai avuto le figurine Horror Skate (io avevo anche il diario)?
Ho avuto la fortuna di giocare a parecchie "chicche" di fine anni '70 e di buona parte degli anni '80.
Piccola lista:
Tascabili con bilie di metallo Non saprei come definirli meglio un'immagine che chiarisca di cosa parlo
Penta(gioco che veniva regalato se ti abbonavi a Topolino) Non lo ricordo perfettamente ma, mi pare, fosse un gioco con i dadi e che bisognasse completare dei pentagoni con delle pedine triangolari numerate.
Le figurine della Miralanza Mi creavo i battaglioni da quante ne possedevo!
Il meccano Senza bisogno di spiegazioni
Il piccolo chimico Più o meno tutti sapete che cos'è.
Crystal balls Contenuta in tubetti si potevano fare delle bolle, soffiate attraverso una cannuccia, di materiale plastico(penso). Sin da piccolo era il gioco del mistero e le desideravo più di ogni altro giocattolo.
La roba pazza che Strumpallazza Un palla con un peso che si spostava all'interno modificandone sempre il baricentro, così da creare rimbalzi imprevedibili.
La Micronite Una sostanza strana, malleabile, con delle proprietà elastiche eccellenti dato che se veniva lanciata rimbalzava da tutte le parti.
I Micronauti Avevo King Atlas(colore rosso), Green Baron(colore verde), Emperor(nero e dorato), Megas(cavallo di emperor), Mobile exploration Lab. I robot avevano il corpo di Jeeg Robot d'acciaio ed avevano gli arti e la testa magnetici ed intercambiabili. Che tempi!!
Simon Gioco che prevedeva la memorizzazione di una sequenza di tasti colorati a cui erano abbinati dei suoni. Avevo la versione o da 6 colori o da 8, non ricordo bene e la forma era rettangolare e non tonda.
Microvision Una console portatile a cartucce. Avevo Block buster clone di Pong e Connect Four clone di forza 4
Pong In versione Super-economica tanto che non ne ho trovata una immagine su internet, dato che non era ne Atari, Mattel, Polystil.
Ne ho avuti anche altri ma non li ricordo molto bene tipo un gioco che aveva le resistenze, dei sensori, un potenziometro e era la versione elettrotecnica del piccolo chimico. Oppure ancora uno scaccia pensieri(console portatile di fine anni '70) dove bisognava bloccare l'impulso sulla casella vuota e completare tutte e 19 le caselle. Ricordo che era a led arancioni(?). Poi i vari Monopoly, Risiko, Cluedo, Manager e alcuni altri che non ricordo proprio più..
In compenso mi sono passato in rassegna TUTTI i più bei giochi arcade dell'epoca anche raggiungendo risultati di un certo rilievo.
Mi ricordo i tascabili con bilie metalliche; ho cercato il nome ma c'è solo in inglese: "pocketeers" Ho avuto anche i micronauti: il cattivo e il rosso.
Non so se qualcuno l'ha già scritto ma... le manine appiccicose che si trovavano nelle patatine? E i giochi ad acqua?
argh oppe, cosa hai tirato in ballo!! Certo che me li ricordo!! Ne ho ancora 2, uno appunto è quello che hai postato tu, l'altro è lo scheletro che non ricordo il nome!! Ma hanno un valore?
Il crystal ball è ancora venduto (solo sul loro sito e in pochissimi negozi) e l'azienda produttrice da quanto ho letto fa 59 anni! (http://www.crystalball.it/ il link del sito dove potete anche acquistarli!)
Il crystal ball è ancora venduto (solo sul loro sito e in pochissimi negozi) e l'azienda produttrice da quanto ho letto fa 59 anni! (http://www.crystalball.it/ il link del sito dove potete anche acquistarli!)
Fantastico Fraste Sarebbe bello ri-giocare a queste bolle enormi!!! Chi se la ricorda invece la lattina che balla?