Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Gli anni 80
 I giocattoli degli anni 80
 lista giocattoli
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Previous Topic Topic 
Page: of 8

prophet
SottoUfficiale

286 Messaggi

Scritto - 15/07/2009 :  21:15:45  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da Gianni

Io invece ho avuto un solo transformers originale (una specie di carro attrezzi giallo con gru telescopica)

penso ti riferisca a devastator

Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai.
Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 17/07/2009 :  11:44:10  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
Non ricordo il nome...Se trovi in giro qualche immagine postala...Operazione nostalgia

Go to Top of Page

prophet
SottoUfficiale

286 Messaggi

Scritto - 17/07/2009 :  12:55:51  Mostra Profilo  Rispondi quotando
pardon dovrebbe essere bonecrusher:

devastator era il "carpentiere":

Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...

Go to Top of Page

prophet
SottoUfficiale

286 Messaggi

Scritto - 17/07/2009 :  13:04:11  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ma vi ricordate l'Isola di fuoco?????? (MB GIOCHI) - 1987 un pezzo da collezione
Impazzivo per questo gioco,purtroppo poi ho perso tutto..

e invece JUMANJI (MB) - 1995 ???

Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...

Go to Top of Page

Darklance
Ufficiale

530 Messaggi

Scritto - 18/07/2009 :  01:00:00  Mostra Profilo  Rispondi quotando
bello io ricordo pure il tempio maledetto come gioco ma uno che mi piacque tanto in quegli anni era anche inkognito ambientato a venezia mi pare

Go to Top of Page

prophet
SottoUfficiale

286 Messaggi

Scritto - 18/07/2009 :  02:23:03  Mostra Profilo  Rispondi quotando
sisi quello delle spie ambientato a venezia, mi ricordo che pescavi una carta all'inizio e tipo ti assegnava qualcosa e poi non dovevi farti "sgamare"

Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 18/07/2009 :  13:35:34  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
No non era quello....Era più piccolo e giallo canarino

Go to Top of Page

prophet
SottoUfficiale

286 Messaggi

Scritto - 18/07/2009 :  15:28:28  Mostra Profilo  Rispondi quotando
ma era un decepticon u autobot?
perchè giallo c'è l'autobot ratchet(nel cartone italiano veniva chiamato Doc) ma era tipo una jeep da soccorso

Edited by - prophet on 18/07/2009 15:33:46
Go to Top of Page

WarioPunk
Ufficiale

2290 Messaggi

Scritto - 02/04/2010 :  21:34:25  Mostra Profilo  Visita WarioPunk's Homepage  Click to see WarioPunk's MSN Messenger address  Rispondi quotando
wow gli exogini erano fatti così? quando ero piccolo sembravano più fichi

http://www.megaupload.com/?d=V736NB1G

http://www.megaupload.com/?d=RUJHBF9P

http://www.megaupload.com/?d=IAHX5NUU
Go to Top of Page

dreamone
Moderatore

1518 Messaggi

Scritto - 09/07/2010 :  23:55:35  Mostra Profilo  Rispondi quotando
ciao a tutti
leggendo tutti i vs messaggi, mi sono accorto che non avete menzionato le mitiche micromachines!!!
Spendevo un capitale per comprarle, mi ricordo la mitica lamborghini nera o rossa che si apriva il cofano, a fatica da quanto era piccolo
E poi, anche se non era un gioco, vi ricordate le mitiche figurine degli sgorbions? davvero mitiche, addirittura c'era, sempre all'epoca, un giornalino che usciva settimanalmente che si chiamava lo sporcaccione, qualcuno di voi se lo ricorda? Era un pò pesante, ma c'erano delle parti che ti facevano scassare
Go to Top of Page

Deudermont
SottoUfficiale

420 Messaggi

Scritto - 12/07/2010 :  09:41:03  Mostra Profilo  Rispondi quotando
mitici quei giochi! però capisco anche chi "ereditava" i giochi, avendo anche io due fratelli più grandi. Però io mi vendicai! Mio fratello più grande ha 8 anni più di me, mentre l'altro solo due, e io e il secondo fratello abbiamo praticamente distrutto la collezione di He-man a mio fratello più grande!!! e ben gli stava! I miei a lui compravano di tutto, a noi no! Quanti giochi che ho sognato e mai avuto... lego, meccano, pongo, robot vari. C'era mio cugino che aveva tutte le supercar gattiger, e quanto gliele invidiai!!! splendide. e comunque, come dimenticarlo il Monopoli!! C'ho anche stravinto una partita grazie ai terreni gialli questo weekend!!! eheheheheh
Go to Top of Page

dreamone
Moderatore

1518 Messaggi

Scritto - 12/07/2010 :  18:30:15  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ma vi ricordate dei giochi da tavola tipo "Hotel" o il mitico "Crack, l'emozione di vincere, perdendo un miliardo" che pizza in crack quando stavi per perdere tutto ed arrivava la classica "zia" che ti regalava un mare di soldi in eredità o in Hotel quando non avevi più soldi e dovevi vendere i tuoi Hotel costruiti con sudore!!!
Mi ricordo che l'hotel più caro era il President, costava un botto di soldi per pernottarci ed era il primo che ti toccava vendere

Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 09/09/2010 :  12:54:48  Mostra Profilo  Rispondi quotando
A Hotel ci ho giocato proprio quest'estate con gli amici! Io cercavo sempre di accaparrarmi quello giapponese, non rendeva molto ma aveva stile!
Piuttosto, questo weekend mi ritrovo con un amico e riesumiamo questo pezzo d'antiquariato, vediamo chi se lo ricorda:

Go to Top of Page

Deudermont
SottoUfficiale

420 Messaggi

Scritto - 10/09/2010 :  08:51:08  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Calavera, l'importante non è avere ciò che rende di più pensa che quest'estate a Monopoli vincevo avendo i terreni rossi e marroni

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)
Go to Top of Page

dreamone
Moderatore

1518 Messaggi

Scritto - 11/09/2010 :  00:42:19  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Non mi ricordo di questo gioco Cala, che gioco è
Di questi tipi di portable mi ricordo molto bene il Gig Tiger, ne possiedo ancora 3 :
Dick Tracy, Outrun e The Addams Family, erano meravigliose all'epoca

Dreamone 07.07.2010

Edited by - dreamone on 11/09/2010 00:57:40
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 18/09/2010 :  19:00:10  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Il Barcode Battler era una console della Giochi Preziosi del 1992 che non aveva un'interfaccia grafica (era l'apoteosi dello sforzo d'immaginazione) ma solo numeri in cui venivano simulati combattimenti tra guerrieri, stregoni e altre creature!
I personaggi e le armi venivano generati casualmente dai "barcode" che la console poteva leggere, ovvero i codici a barre delle confezioni (quelle che al supermercato vengono fatte passare per registrare il prezzo), quindi il gioco aveva creato ai tempi una mania, con ragazzi che collezionavano e si scambiavano i codici!

Il codice a barre della confezione del latte per esempio poteva generarti un guerriero con 1000 punti-vita, quello di un libro un'arma con requisiti particolari, quello della confezione di sofficini un nuovo incantesimo, ecc... del tutto casualmente!

Go to Top of Page

WarioPunk
Ufficiale

2290 Messaggi

Scritto - 11/12/2010 :  12:49:30  Mostra Profilo  Visita WarioPunk's Homepage  Click to see WarioPunk's MSN Messenger address  Rispondi quotando
Cavolo questo bar-code a modo suo è geniale , chi l'ha inventato era proprio fuori di testa

http://www.megaupload.com/?d=BEB2INV1

http://www.megaupload.com/?d=V736NB1G

http://www.megaupload.com/?d=RUJHBF9P

http://www.megaupload.com/?d=IAHX5NUU
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 13/12/2010 :  18:13:50  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da WarioPunk

Cavolo questo bar-code a modo suo è geniale , chi l'ha inventato era proprio fuori di testa

Manco a dirlo... i giapponesi! Non avevamo dubbi! E la cosa forte è che nel Sol Levante spopola più o meno anche adesso!

Go to Top of Page

Deudermont
SottoUfficiale

420 Messaggi

Scritto - 14/12/2010 :  09:00:56  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Davvero? Non pensavo che i giapponesi, i maniaci del "guardare avanti con soluzioni molto strane", possano amare ancora oggi una cosa così "obsoleta" (non è un'offesa, passatemi il termine, non sapevo come scriverlo in altro modo )

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 14/12/2010 :  17:03:29  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Più che altro considererei i giapponesi un popolo insuperabile in un aspetto: riescono a riciclare e prolungare la fortuna commerciale di un prodotto, mentre nella logica occidentale appena una cosa cala un minimo di marketing viene soppiantata da altro!
Questo è il motivo per cui nel Sol Levante continuano a sopravvivere manga e videogiochi su maghette, robottoni e Hello Kitty (che per chi non lo sapesse sta gatta è del 1974 e in patria è ancora un cult per ogni sesso e età)!
Insomma... sanno come fare per riciclare i gusti del pubblico!

Go to Top of Page
Page: of 8 Previous Topic Topic   
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000