| Autore |
Topic  |
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 17/11/2008 : 16:31:23
|
| Meno male...Credevo di essere l'unico impaziente...Puoi consigliarmi qualcos'altro??? |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 17/11/2008 : 17:29:24
|
Hai provato i due "Lost File of Sherlock Holmes" della Mythos Software?
Li puoi trovare entrambi (in inglese però) su Home of the Underdog: Quì! 
 |
 |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 17/11/2008 : 17:31:54
|
| ho provato quello proposto da joe e ho applicato la patch per la lingua italiana...Sinceramente avrei davvero voglia di un bel gioco che unisca grafica e colpi di scena avvincenti...tu mi consigli qualcosa??? |
 |
|
|
gingercharlotte
Marinaio semplice

54 Messaggi |
Scritto - 17/11/2008 : 18:53:09
|
Di solito le due cose assieme nn è tanto facile trovarle...Per la grafica trovo sia bravissimo B.Sokal (quello di Amerzone o Syberia per intenderci)..mi è piaciuto Black Mirror..con un finale decisamente non prevedibile...ma conservo un bel ricordo di Last Express ...tu l'hai giocato?
Gingercharlotte |
 |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 17/11/2008 : 19:08:25
|
Non ci ho ancora giocato...ma l'ho scaricato comunque mi informerò su black mirror...grazie  |
 |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 17/11/2008 : 19:10:22
|
| Dimenticavo....è in inglese??? |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 17/11/2008 : 19:37:42
|
quote: Scritto in origine da Gianni
ho provato quello proposto da joe e ho applicato la patch per la lingua italiana...Sinceramente avrei davvero voglia di un bel gioco che unisca grafica e colpi di scena avvincenti...tu mi consigli qualcosa???
Ma intendi sempre abandon? e di qualunque genere o solo adventure?
 |
 |
|
|
Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi |
Scritto - 17/11/2008 : 20:32:12
|
quote: Scritto in origine da gingercharlotte
Ciao Adventure... never ending story la mia....ho fatto come hai detto tu, ma in Daemon, quando vado a caricare le immagini mi dice che non ci sono clusters nelle varie unità.... ....dove sbatto la testa???
Gingercharlotte
Forse intendi dire questo errore Gingercharlotte?

Il messaggio è dovuto alla mancata corrispondenza della lettera del lettore CD virtuale (nel mio caso E:\), ma non comporta nessun problema con la copia dei file dalla cartella "Clusters". Basta entrare in "Risorse del computer", cliccare col destro sul lettore su cui hai montato l'immagine e poi su "Apri". A questo punto spostati nella cartella "Clusters" e copia i file necessari. Guarda qui! 
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha giocato a Sherlock Holmes Vs Arsenio Lupin??? L'ho scaricato dal link che ho proposto a pagina 6 e lo trovo molto noioso...Voi che ne pensate???
Ciao Gianni.. Anch'io ho fatto S.H.versus A.L. e non posso darti tutti i torti....come un pò tutti quelli della serie, sono dei giochi un pò.."rigidi"..formali...noiosetti...senza fantasia gioiosa ecco!!!D'altra parte il nostro geniale detective era sul compassato anzikè no e quindi... ..e poi certi enigmi assolutamente demenziali!!! Non so a che punto sei arrivato, ma ti garantisco che ho perso le staffe almeno in tre casi, rischiando il collasso del mio pc...
Gingercharlotte
Concordo in pieno con i vostri giudizi! Le ultime avventure grafiche basate su Sherlock Holmes o su i romanzi di Agatha Christie sono veramente deludenti! Mi sembrano fatte con lo stampino e soprattutto deboli come trama e qualità degli enigmi! Come voto si attestano ad un 5 risicato se non di peggio!  Cerca di giocare a "The Last Express" un gioiello da riscoprire nel genere delle avventure grafiche! E poi lo trovi qui sul forum!  Ti consiglio anche io "The Black Mirror"! E' veramente una delle avventure migliori degli ultimi tempi! E tutto in italiano! Sempre in ambito avventure grafiche merita di essere giocato "Scratches - Graffi Mortali". Un gioco coinvolgente con un'ambientazione così cupa da ricordare alcuni romanzi di Poe! L'ho giocato di sera a luci spente e sono saltato dalla sedia più di qualche volta!!!  Attualmente sto giocando a "Culpa Innata" un'altra splendida avventura grafica di genere distopico con un comparto grafico di buon livello! Sul fronte RPG invece "Fallout 3" è un must da giocare!!! Un capolavoro che permette di sbizzarrirsi in ogni direzione: risolvere le quest con raffiche di piombo oppure con l'ingegno quasi come in un' AG? 
 |
Edited by - Adventureaddicted on 17/11/2008 20:44:56 |
 |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 18/11/2008 : 08:45:57
|
Black Mirror l'ho trovato solo in inglese qualcuno sa dove posso trovarlo o reperire una patch??? |
 |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 18/11/2008 : 16:44:33
|
Ho deciso di dedicarmi ai giochi di Benoit Sokal...Ho già terminato Amerzone, ora comincio Sinking Island....Purtroppo non ho trovato versioni in italiano   |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 18/11/2008 : 19:14:39
|
Se vi piacciono le avventure ricche di colpi di scena, atmosfera e suspence, e se avete bittorrent (necessario per il download)... tra i titoli relativamente recenti vi consiglio Call of Cthulhu: Dark Corner of the Earth! Se poi conoscete pure la cosmologia di Lovecraft da cui il gioco è tratto tanto meglio! Quì troverete la leggendaria Traduzione in ITA, che si è fatta attendere per oltre due anni! 
PS: il download è sicuro... non so se è effettivamente funzionante perchè dopo la formattazione del pc non ho per il momento rimesso Torrent! Io mi arrangio con la copia originale, comprata a suo tempo e messa da parte in attesa della sospirata traduzione! 
 |
 |
|
|
gingercharlotte
Marinaio semplice

54 Messaggi |
Scritto - 18/11/2008 : 19:33:56
|
Black Mirror l'ho trovato solo in inglese qualcuno sa dove posso trovarlo o reperire una patch???
....Aspetta Gianni.....vado un attimo in "giro" per vedere se trovo Black Mirror in ITA....E concordo pienamente con Adventure su SCRATCHES.... ho fatto anch'io come lui..ho giocato a luci spente e davvero qualche buon soprassalto c'è stato..eccome!!!!
Gingercharlotte |
 |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 18/11/2008 : 21:28:33
|
grazie Ginger Già che ci sei, puoi controllare anche scratches???io non ho trovato nulla...Magari ci sentiamo tramite PM, non voglio riepire il forum di infiniti botta e risposta. |
 |
|
|
gingercharlotte
Marinaio semplice

54 Messaggi |
Scritto - 18/11/2008 : 21:47:30
|
quote: Scritto in origine da Adventureaddicted
Ciao Adventure... never ending story la mia....ho fatto come hai detto tu, ma in Daemon, quando vado a caricare le immagini mi dice che non ci sono clusters nelle varie unità.... ....dove sbatto la testa???
Gingercharlotte
Forse intendi dire questo errore Gingercharlotte?

Il messaggio è dovuto alla mancata corrispondenza della lettera del lettore CD virtuale (nel mio caso E:\), ma non comporta nessun problema con la copia dei file dalla cartella "Clusters". Basta entrare in "Risorse del computer", cliccare col destro sul lettore su cui hai montato l'immagine e poi su "Apri". A questo punto spostati nella cartella "Clusters" e copia i file necessari. Guarda qui! 
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha giocato a Sherlock Holmes Vs Arsenio Lupin??? L'ho scaricato dal link che ho proposto a pagina 6 e lo trovo molto noioso...Voi che ne pensate???
Ciao Gianni.. Anch'io ho fatto S.H.versus A.L. e non posso darti tutti i torti....come un pò tutti quelli della serie, sono dei giochi un pò.."rigidi"..formali...noiosetti...senza fantasia gioiosa ecco!!!D'altra parte il nostro geniale detective era sul compassato anzikè no e quindi... ..e poi certi enigmi assolutamente demenziali!!! Non so a che punto sei arrivato, ma ti garantisco che ho perso le staffe almeno in tre casi, rischiando il collasso del mio pc...
Gingercharlotte
Concordo in pieno con i vostri giudizi! Le ultime avventure grafiche basate su Sherlock Holmes o su i romanzi di Agatha Christie sono veramente deludenti! Mi sembrano fatte con lo stampino e soprattutto deboli come trama e qualità degli enigmi! Come voto si attestano ad un 5 risicato se non di peggio!  Cerca di giocare a "The Last Express" un gioiello da riscoprire nel genere delle avventure grafiche! E poi lo trovi qui sul forum!  Ti consiglio anche io "The Black Mirror"! E' veramente una delle avventure migliori degli ultimi tempi! E tutto in italiano! Sempre in ambito avventure grafiche merita di essere giocato "Scratches - Graffi Mortali". Un gioco coinvolgente con un'ambientazione così cupa da ricordare alcuni romanzi di Poe! L'ho giocato di sera a luci spente e sono saltato dalla sedia più di qualche volta!!!  Attualmente sto giocando a "Culpa Innata" un'altra splendida avventura grafica di genere distopico con un comparto grafico di buon livello! Sul fronte RPG invece "Fallout 3" è un must da giocare!!! Un capolavoro che permette di sbizzarrirsi in ogni direzione: risolvere le quest con raffiche di piombo oppure con l'ingegno quasi come in un' AG? 

....Adventure...mio eroe!!! E' proprio questa la finestrella malefica.. ora mi ritiro su le maniche e...mi ci butto!!!
G R A Z I E 
Gingercharlotte |
 |
|
|
Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi |
Scritto - 18/11/2008 : 22:02:24
|
Gianni se cerchi la versione in italiano di Sinking Island qui trovi i link Rapidshare!  Dai anche un'occhiata alla posta che c'è lo specchio oscuro che ti aspetta! 
quote: Scritto in origine da Calavera
Se vi piacciono le avventure ricche di colpi di scena, atmosfera e suspence, e se avete bittorrent (necessario per il download)... tra i titoli relativamente recenti vi consiglio Call of Cthulhu: Dark Corner of the Earth! Se poi conoscete pure la cosmologia di Lovecraft da cui il gioco è tratto tanto meglio! Quì troverete la leggendaria Traduzione in ITA, che si è fatta attendere per oltre due anni! 
Ottima dritta Calavera! Call of Cthulhu: Dark Corner of the Earth non l'ho mai provato (credevo fosse troppo alla Resident Evil), ma visto che ora c'è anche la traduzione in italiano ho un motivo in più per affrontare questo viaggio nell'incubo! 
....Adventure...mio eroe!!! E' proprio questa la finestrella malefica.. ora mi ritiro su le maniche e...mi ci butto!!!
G R A Z I E 
Gingercharlotte
 Troppo gentile Gingercharlotte! Spero che stavolta sia la volta buona per poter giocare con il buon George Stobbart! 
Caspita la censura automatica del forum blocca l'indirizzo a Sinking Island in italiano! Te lo invio via PM Gianni!
 |
Edited by - Adventureaddicted on 18/11/2008 22:06:49 |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 18/11/2008 : 22:54:06
|
No adventure, anzi è molto dialogato e d'atmosfera... almeno fin dove sono arrivato io... sicuramente poi l'azione non mancherà in certi punti! Non per sembrare snob, ma per godere appieno della storia e delle citazioni consiglio la lettura del racconto di H.P.Lovecraft: "La maschera di Innsmouth" (editato in Italia anche col titolo "L'Ombra su Innsmouth")... o perlomeno di dare un'occhiata alla trama, su wikipedia o siti del genere!
 |
 |
|
|
Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi |
Scritto - 18/11/2008 : 23:17:35
|
Hai colto nel segno Calavera! Ho evitato di giocarlo anche perché non ho ancora letto Lovecraft! Stessa cosa per Shadow of the Comet che se non sbaglio prende spunto sempre dal racconto che hai citato!  Cercherò di colmare la lacuna al più presto! Un bel libro e un bel gioco in un solo colpo! Cosa c'è di meglio? 
 |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 18/11/2008 : 23:51:57
|
Esatto... complimenti per aver centrato il collegamento! Anche Shadow of the Comet si svolge nella tenebrosa Innsmouth! E anche una quest di Oblivion, quella della ragazza argoniana rapita e portata al villaggio di Hackdirt, è ispirata allo stesso racconto lovecraftiano! Neanche a farlo apposta ho notato che pure Wikipedia ha menzionato la cosa!
Comunque nel gioco il paese è proprio come nel libro: i nomi delle vie, i nomi degli abitanti, le locazioni (la casa dei poveri, la chiesa dell'Ordine di Dagon, l'albergo, la drogheria, il ponte sul Manuxet River) sono ripresi abbastanza fedelmente! E poi l'atmosfera è davvero carica di suspence: il fatto di non poter salvare a ruota libera e di girare per la città senza avere nemmeno un'arma (almeno io non ne ho ancora vista una) mantiene alto il livello di tensione!
 |
 |
|
|
Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi |
Scritto - 19/11/2008 : 00:22:46
|
La mancanza di armi adeguate e la continua minaccia di terribili nemici in agguato sono sicuro che innalzino la tensione ai massimi livelli!  Ho provato un senso di angoscia simile giocando a dei titoli come Condemned - Criminal Origins e Penumbra (anche quest'ultimo credo prenda spunto da Lovecraft)!
 |
 |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 19/11/2008 : 11:07:36
|
Grazie mille adventure, ti ho mandato un PM anch'io Sto scaricando tutta la saga di Benoit Sokal...Ho terminato il download di Syberia e Syberia 2, ma anche questi in inglese ....Lo stesso vale per Nikopol e Paradise...Ho sentito parlare anche di un certo Acquarica, ma non ho trovato nessuna traccia (mi riferisco sempre a rapidshare e simili) |
 |
|
Topic  |
|