| Autore |
Topic  |
|
|
magiod
Mozzo
4 Messaggi |
Scritto - 27/09/2009 : 21:41:37
|
| Ciao a tutti, potete darmi qualche informazione su come far partire Pitfall su sistemi moderni tipo Win Vista. Grazie in anticipo |
Edited by - magiod on 27/09/2009 21:45:10 |
|
|
Adventureaddicted
Admin
    
2569 Messaggi |
Scritto - 05/10/2009 : 16:31:21
|
Ciao magiod, anche se con un po' di ritardo vediamo di risolvere la questione Pitfall. Innanzitutto sposto la discussione nella sezione Help che è la più appropriata per le richieste di aiuto. 
Ho provato a scaricare e giocare alla versione inserita ultimamente sul sito, ma ho notato che richiede un po' di impegno per farla partire. Per tagliare la testa al toro ho preparato e inserito sul sito il link ad una versione più "user friendly". Per prima cosa ti consiglio di scaricare i nuovi file dell'immagine virtuale del CD di gioco.
Per giocare a Pitfall, gioco pensato per Windows 95, sui sitemi moderni è necessario usare una macchina virtuale Windows 95. Dai un'occhiata alla mia giuda qui sul forum e dopo aver installato Microsoft Virtual PC scarica e prova la macchina virtuale Windows 95 che ho messo a disposizione.
Usando questa macchina virtuale e l'immagine virtuale del CD di gioco che ho uppato sono riuscito a giocare a Pitfall senza problemi:



|
 |
|
|
magiod
Mozzo
4 Messaggi |
Scritto - 05/10/2009 : 20:46:49
|
grazie tantissimo, scusa credi che potrà funzionare su win 98 che ho gia installato su virtual pc? Intanto scarico i files, questo gioco l'avrei voluto tanto giocare su Amiga 12oo ma non lo convertirono, ancora oggi ogni tanto mi rifaccio un partitina al mitico pitfall 2 su Mame |
 |
|
|
Adventureaddicted
Admin
    
2569 Messaggi |
Scritto - 05/10/2009 : 21:01:53
|
Figurati magiod, lieto di averti dato una mano.  Ho appena provato Pitfall su una macchina virtuale Windows 98 e va che è una bomba! Avevo provato con Windows 95 basandomi sulla data di rilascio, ma ti confermo che funziona perfettamente anche con Windows 98.

Non lo conoscevo e mi ha colpito piacevolmente. Un platform adrenalinico come piace a me e con delle tracce audio/CD davvero azzeccate.
Di sicuro proverò anche la rom per il MAME, grazie per la dritta. 


|
 |
|
|
Greyzard
Marinaio semplice

31 Messaggi |
Scritto - 19/05/2010 : 20:20:57
|
| funziona il fullscreen con le macchine virtuali di windows 95/98? |
 |
|
|
Adventureaddicted
Admin
    
2569 Messaggi |
Scritto - 19/05/2010 : 20:38:52
|
Certo, su Microsoft Virtual PC basta premere Alt Gr + Invio per passare dalla modalità finestra a quella a schermo intero (e viceversa).


|
 |
|
| |
Topic  |
|