Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Oldgames
 Help
 ecstatica
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Autore Previous Topic Topic Next Topic  

marco75
SottoUfficiale

406 Messaggi

Scritto - 25/03/2009 :  22:31:34  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Poichè ora ho imparato ad usare dosbox, ne approfitto per scaricare tutti quei giochi a cui, in passato, non avevo giocato perchè non riuscivo ad usare questo programma.
Dunque, ho due o tre domande:
1)quali sono i comandi?qualunque tasto premo, il personaggio non si muove..
2)come faccio a mettere musica e dialoghi in itliano?

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 26/03/2009 :  12:22:22  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Accidenti! Domanda a bruciapelo... e io non sono a casa per verificare se quello che ti scrivo è esatto!

Per la prima domanda vado sul sicuro: i tasti per muoversi sono quelli del tastierino numerico a destra sulla tastiera!
Se hai un portatile è un problema, perchè per ovvi motivi di spazio la tastiera del portatile non ha un tastierino numerico!
Noterai però che i tasti di alcune lettere presentano anche un numerino! Per abilitarli premi il tasto funzione Fn+F11!
In questo modo potrai giocarci, anche se è un pò scomodo! Personalmente è stato proprio a causa di Ecstatica che mi sono deciso a comprare una tastiera da collegare al portatile!

Per quanto riguarda la seconda domanda anche questo è fattibile! Scusami però ma ora come ora non mi ricordo il procedimento! Fammi arrivare a casa stasera (purtroppo finisco tardi ), dò una controllata e ti rispondo!
Se però qualcun altro può verificare la cosa e ti risponde prima tanto meglio, così puoi iniziare a giocare anche subito!

PS: Se riprendi in mano gli "arretrati" ora che hai domato Dos-Box mi sa che sarai occupato per molto molto tempo!

Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 26/03/2009 :  13:10:33  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ciao Marco! Ora ne hai di bei giochi sulla lista da giocare!

Per quanto riguarda Ecstatica visto che è la versione floppy del gioco non ci sono i dialoghi ma è possibile avere testi in italiano, effetti sonori e musica.

Per avere i testi in italiano bisogna cancellare il file "FRENCH.TXT" presente nella cartella di gioco e rinominare il file "EcstasicaITA.txt" in "FRENCH.TXT". In questo modo avrai i testi in italiano selezionando French dal Setup di gioco. Per avviare il Setup basta digitare SETUP.BAT in DOSBox dopo aver montato la cartella.

Per abilitare effetti sonori e musica basta selezionare "General midi & Sound Blaster" sempre tramite SETUP.BAT

Confermo che per muovere il personaggio si devono usare i tasti del tastierino numerico. I tasti 7 e 9 per attaccare, 1 e 3 per raccogliere/esaminare oggetti e i tasti 8,4,5,6,2 per i movimenti.

Go to Top of Page

marco75
SottoUfficiale

406 Messaggi

Scritto - 26/03/2009 :  23:21:41  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Non ho capito la questione dei testi...devo copiare quelli italiani al posto di quelli francesi e rinominare?lo chiedo perchè mi escono le scritte in inglese..non che abbia problmi con questa lingua, però mi piace fare le cose per bene...
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 27/03/2009 :  12:24:14  Mostra Profilo  Rispondi quotando
E' tutto molto semplice marco! Ti spiego il procedimento logico dell'operazione, così capisci che non è solo una questione "meccanica"!

Esistono due file txt (quelli evidenziati nella prima immagine di Adventure): se li apri vedrai che hanno lo stesso contenuto, stesse frasi e stesse parole! Solo che uno è in lingua italiana, l'altro è in lingua francese!

Ora, il francese non ci interessa giusto? Quindi cancelliamo quel txt!
Rimane solo l'altro: quello che si chiama "EcstaticaITA.txt"!

Problema: il setup del gioco, quando deve scegliere la lingua, riconosce il file SOLO E SOLTANTO se si chiama "FRENCH.TXT"! Quindi il nostro "EcstaticaITA" rinominiamolo in questo modo, così il setup è contento!

Adesso quando entriamo nel setup selezioniamo la lingua francese: il gioco riconoscerà il suo bravo FRENCH.TXT, senza rendersi conto che il contenuto non è più francese, ma italiano!
Voilà, les joeux son... anzi no! Ecco, il gioco è fatto!

Go to Top of Page

texmet
Luogotenente

179 Messaggi

Scritto - 23/05/2010 :  19:11:26  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ciao!

Sapete dove si scarica il gioco?
Fabio
Go to Top of Page

WarioPunk
Ufficiale

2290 Messaggi

Scritto - 23/05/2010 :  19:23:57  Mostra Profilo  Visita WarioPunk's Homepage  Click to see WarioPunk's MSN Messenger address  Rispondi quotando
quì nel sito

http://www.arena80.it/pagine/oldg_scheda.asp?id=41&tipo=pc

http://www.megaupload.com/?d=V736NB1G

http://www.megaupload.com/?d=RUJHBF9P

http://www.megaupload.com/?d=IAHX5NUU
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 23/05/2010 :  19:33:31  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Come ti ha indicato WarioPunk, basta scorrere il database in ordine alfabetico!
Prima di richiedere aiuto comunque sarebbe bello se ti presentassi, non credi?

Go to Top of Page

texmet
Luogotenente

179 Messaggi

Scritto - 23/05/2010 :  20:03:00  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Scusassero, il fatto che non sono molto pratico di forum...

Cmq mi chiamo Fabio, e ho usato un po' alcuni link per scaricare vecchi giochetti a cui giocavo da piccolo o non giocavo ma mi interessano ora :)

Grazie per il link del gioco, ora scappo a cambiare il pannolino di mio figlio...
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 23/05/2010 :  20:09:42  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Buon divertimento Fabio! Se hai bisogno sai dove trovarci!
(PS: chissà se un giorno anche tuo figlio si divertirà con le nostre vecchie glorie )

Go to Top of Page

texmet
Luogotenente

179 Messaggi

Scritto - 23/05/2010 :  21:23:15  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Speriamo! Comunque vedo proprio k avete un sacco di roba!
Complimenti!!
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 24/05/2010 :  00:19:21  Mostra Profilo  Rispondi quotando
A disposizione tex! Ti ringrazio... e divertiti, mi raccomando!

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000