Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Oldgames
 Help
 Aiuto con full throttle!
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Autore Previous Topic Topic Next Topic  

vale18
Marinaio semplice

30 Messaggi

Scritto - 28/08/2009 :  13:32:22  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Salve a tutti, sono nuova e ho cercato un sito simile
dappertutto!!intanto complimenti xche è completo e semplicemente fantastico!ora devo presentarmi però nel frattempo vi posto il mio problema. ho scaricato full throttle e intanto stavo dando un'occhiata al forum in HELP e ho visto che Thomas ha avuto un problema proprio con questo gioco. Ho letto e scaricato il programma da voi consigliato (SCUMM) solo che quando lo apro non mi trova il gioco e ho scoperto che quando clicco su full throttle cd mi dice che è vuoto!potreste dirmi cosa fare?è una vita che cerco quel gioco, ce lo avevo quando ero piccola in un cd ma nn sapevo giocarci!grazie in anticipo

Valentina

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 28/08/2009 :  13:44:15  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ciao Valentina, innanzitutto benvenuta! Inutile invitarti a presentarti ufficialmente nella sezione apposita, l'hai già fatto qua!
Il trucco per giocare a questo magnifico gioco della Lucasarts con ScummVM è presto detto: devi copiare TUTTO il contenuto del CD sul tuo hard disk!
Crea una cartella (ad esempio C:/throttle) nel tuo pc, poi apri il contenuto del cd e copi/incolli tutti i file nella cartella che hai preparato!
A quel punto, seguendo il percorso, ScummVM ti rivelerà il gioco e potrai giocarlo anche senza cd!

Go to Top of Page

vale18
Marinaio semplice

30 Messaggi

Scritto - 28/08/2009 :  13:51:28  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Intanto ti ringrazio per la risposta che mi hai dato cosi velocemente!il problema mio però è che la cartella è vuota e quindi non ho niente da copiare!sono una franaaa
Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 28/08/2009 :  14:31:40  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ciao Vale! Vediamo di risolvere il problema di Full Throttle che come intuirai è anche uno dei miei giochi preferiti!

• Per prima cosa ti serve un programma per decomprimere i file compressi: ti consiglio WinRAR. Scaricalo e installalo.

• Poi crea una cartella dove andrai a conservare i giochi per lo ScummVM. Io nell'esempio uso C:\ScummVM.

• Successivamente sposta in questa cartella il file Full Throttle CD.rar che hai scaricato.

• Clicca con il tasto destro sul file Full Throttle CD.rar e seleziona "Estrai qui".

• Concluso il processo di decompressione otterrai la cartella Full Throttle CD. I file necessari allo ScummVM per eseguire il gioco sono contenuti nella sottocartella RESOURCE.

• Quindi avvia lo ScummVM, clicca su "Add game" e naviga fino alla cartella RESOURCE (nell'esempio il percorso è C:\ScummVM\Full Throttle CD\RESOURCE\) e clicca su "Choose". Il gioco verrà automaticamente riconosciuto.

• Spostati nella sezione "Graphics" attiva l'opzione "Override global graphics settings" e metti un segno di spunta sulla voce "Fullscreen mode". Conferma tutto cliccando su "Ok".

• Ora seleziona il gioco e clicca su "Start" per goderti le avventure on the road del mitico Ben e i suoi Polecat!

Procedimento testato e funzionante al 100%. Prova e facci sapere!

Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 28/08/2009 :  14:32:08  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Il gioco lo trovi nella sottocartella RESOURCE!

Ah ok, è arrivato Adventure!

Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 28/08/2009 :  14:39:59  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Come vedi Valentina, qui su Arena80 ci facciamo in quattro per darvi una mano: addirittura doppio aiuto!

Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 28/08/2009 :  14:47:31  Mostra Profilo  Rispondi quotando
E' lo sport nazionale qui! Poi quando i motori sono a pieno regime non ci si ferma più!

Go to Top of Page

vale18
Marinaio semplice

30 Messaggi

Scritto - 28/08/2009 :  14:50:29  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Sn riuscita a farlo partire!!non ci posso credere!!viringrazio davvero!!!!baci vale!ps. tornerò x scaricare zackmckracken (sisi nn si scrive cosi lo so xD) ciaooo!!
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 28/08/2009 :  14:51:58  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Di nulla, divertiti... e occhio alle impennate!

Go to Top of Page

Anto98
SottoUfficiale

300 Messaggi

Scritto - 28/08/2009 :  14:56:36  Mostra Profilo  Click to see Anto98's MSN Messenger address  Rispondi quotando
Ma Full Throttle ha anche fasi di guida?

ID PSN: Spideranto98
Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 28/08/2009 :  15:03:52  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Grande Valentina, divertimento a tutta manetta con Full Throttle!

Anto98 ci sono gustose scenette action con Ben, la sua Corley e qualche accessorio appena appena contundente... Se non l'hai giocato fiondatici in sella!

Go to Top of Page

vale18
Marinaio semplice

30 Messaggi

Scritto - 28/08/2009 :  15:12:49  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Scusate un'ultima domandina!ma si può salvare la partita?se sì in che modo?grazie mille!
Go to Top of Page

luca76
Ufficiale

2553 Messaggi

Scritto - 28/08/2009 :  15:16:39  Mostra Profilo  Click to see luca76's MSN Messenger address  Rispondi quotando
Prememdo F5 dovresti accedere al menu di SCUMMVM e trovare la voce "Salva".

Edit: Non fai a tempo a scrivere una cosa che subito tutti si precipitano...
Luca

Edited by - luca76 on 28/08/2009 15:19:45
Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 28/08/2009 :  15:17:21  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Certo che si può! Basta premere F5 sulla tastiera e cliccare su Save per accedere al menù di salvataggio.

EDIT

Triplo aiuto, nuovo record!

Go to Top of Page

vale18
Marinaio semplice

30 Messaggi

Scritto - 28/08/2009 :  15:25:02  Mostra Profilo  Rispondi quotando
già, siete grandi!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a: