Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Oldgames
 Trucchi & Soluzioni
 Compatibilita vecchi giochi con ScummVm
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 10/09/2008 :  12:20:27  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Per concludere la carrellata sulle edizioni in italiano di Zak McKracken ho uppato la versione per Amiga!
Quest'ultima si discosta da quella DOS per una lieve differenza nella gestione dei colori e soprattutto per l'ottima musica digitalizzata al posto di quella PC Speaker. Funziona sullo ScummVM. Da provare!
La trovate qui.

Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 10/09/2008 :  19:17:46  Mostra Profilo  Rispondi quotando
In pratica abbiamo tutti i Zak mai apparsi in italia su qualsiasi formato in cui è stato fatto!
Se fossi in lui mi preoccuperei... schedato è dire poco!

Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 11/09/2008 :  16:11:19  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Prima di archiviare definitivamente il caso Zak McKracken vi propongo la sua primissima apparizione sulla scena: la versione per Commodore 64 in italiano nello splendore dei suoi 8 colori!
Viene riconosciuta dallo ScummVM ma non è giocabile (a me si blocca dopo l'introduzione).
Eccola qui

P.S. Ho incluso l'emulatore VICE per C64 e le immagini dei dischetti per il Commodore, oltre la versione ScummVM, per chi volesse cimentarsi!

Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 11/09/2008 :  17:01:20  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Il VICE è ospite fisso sul mio hard disk da tempo ormai, assieme al CCS64 (però il VICE rimane il migliore emulatore di C64 in circolazione)!
Se avete problemi a caricare giochi postate, oppure fate un salto a questo poderoso sito:

http://www.edicolac64.com/public/start.php

Adventure, una domanda: per andare col VICE il file di Zak è in formato .tap vero?

Edited by - Calavera on 11/09/2008 17:02:07
Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 11/09/2008 :  19:25:51  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Lo conosco bene anche io quel sito!
Le immagini dei dischetti sono in formato d64.
Concordo riguardo il VICE, mai avuto problemi! Mentre col CCS64 era un continuo di errori su file directx mancanti!

Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 12/09/2008 :  00:17:37  Mostra Profilo  Rispondi quotando
E poi è fantastica l'idea del datasette, per caricare i giochi proprio come col vecchio registratore!

Go to Top of Page

Pedina
Luogotenente

141 Messaggi

Scritto - 15/02/2009 :  11:49:42  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Non ho capito se avete già trovato la versione italiana di Zak a 16bit per DOS.
Se serve, l'ho messa qua.

quote:
Scritto in origine da Adventureaddicted

... la versione per Commodore 64 in italiano nello splendore dei suoi 8 colori!
Viene riconosciuta dallo ScummVM ma non è giocabile (a me si blocca dopo l'introduzione).

Adventure, io ricordo di aver giocato anche quella versione con SCUMM, forse l'anno scorso (l'audio non funzionava, ma il gioco l'avevo finito). Sicuramente la release dello ScummVm che avevo usato non era la 0.12.0, ma qualcun'altra precedente.
Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 15/02/2009 :  12:08:16  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Grazie per il contributo Pedina, ma quella versione è proprio la prima a cui ho giocato!

Per quanto riguarda la versione C64 italiana molto probabilmente hai ragione. Di sicuro con una versione precedente il gioco funzionava spero che con la 0.13.0 funzioni di nuovo, infatti il supporto per le versioni C64 di alcuni giochi è ancora work in progress.

Approfitto per chiederti se esista anche la versione 8 bit in italiano per DOS di Zak oltre la versione 8 bit per C64
Qui su questo thread ho inserito quella 8 bit DOS in inglese. Mi chiedevo se sia mai esistito il corrispettivo in italiano

Go to Top of Page

Arcodigiochi
Ufficiale

762 Messaggi

Scritto - 15/02/2009 :  12:11:51  Mostra Profilo  Click to see Arcodigiochi's MSN Messenger address  Rispondi quotando
quote:

Grazie per il contributo Pedina, ma quella versione è proprio la prima a cui ho giocato!

Per quanto riguarda la versione C64 italiana molto probabilmente hai ragione. Di sicuro con una versione precedente il gioco funzionava spero che con la 0.13.0 funzioni di nuovo, infatti il supporto per le versioni C64 di alcuni giochi è ancora work in progress.

Approfitto per chiederti se esista anche la versione 8 bit in italiano per DOS di Zak oltre la versione 8 bit per C64
Qui su questo thread ho inserito quella 8 bit DOS in inglese. Mi chiedevo se sia mai esistito il corrispettivo in italiano

http://www.lucasdelirium.it/zak.html
scorri la pagina fino alla fine dice quali versioni e lingue ci sono

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum
Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 15/02/2009 :  12:34:03  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Grazie Arco! Quindi la versione PC 8 bit in italiano esiste! Peccato che non si trova da nessuna parte!

Go to Top of Page

Pedina
Luogotenente

141 Messaggi

Scritto - 15/02/2009 :  12:39:25  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:

Si esiste, il link è nel mio messaggio precedente, oppure qui.
Ho scritto per errore 16bit, ma volevo dire 8 bit. Insomma quello che ho messo è lo Zak per DOS versione EGA ufficiale in italiano (lo ammetto, ieri notte ho fatto baldoria).

Edited by - Pedina on 15/02/2009 12:40:41
Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 15/02/2009 :  13:12:57  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Pedina la versione che hai postato è questa:

Io mi riferivo a questa, mi chiedevo se esistesse in italiano in versione PC:

Go to Top of Page

Pedina
Luogotenente

141 Messaggi

Scritto - 15/02/2009 :  14:23:35  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ooooops, ho capito solo ora!
Purtroppo, la più vecchia versione di Zak in italiano che mi sia capiatata tra le mani -su un PC- è quella che ho inviato.

Edited by - Pedina on 15/02/2009 14:29:12
Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 15/02/2009 :  14:45:10  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Non ti preoccupare Pedina! Era più che altro una curiosità!

Una buona notizia con l'attuale Subversion Build dello ScummVM la versione 8 bit C64 in italiano non mi è crashata subito dopo l'inizio!

Se volete provarla ecco qui il link!

Go to Top of Page

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 28/02/2012 :  19:22:15  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
Qualcuno sa come si fà partire Zak McKracken per C64? A me si blocca quando mi chiede di inserire il joy nella porta 1 e premere fuoco.

http://vitali80giochi.altervista.org/

Go to Top of Page

oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi

Scritto - 28/02/2012 :  20:53:31  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da vitali80

Qualcuno sa come si fà partire Zak McKracken per C64? A me si blocca quando mi chiede di inserire il joy nella porta 1 e premere fuoco.

Strano
l'ho provato e funziona senza nessun blocco
prova a scaricare un'altra versione del gioco

Edited by - oppegnagno on 28/02/2012 20:53:43
Go to Top of Page

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 28/02/2012 :  21:00:32  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
I file sono questi, http://www.mediafire.com/?f13d7gt46xe2u , e ne ho scaricato diverse versioni dai link di Ready64, l'unico in italiano è questo, comunque sia ita o eng schiaccio il tasto dopo aver impostato il joy ma mi ricompare la scritta.
Penso che siccome siano tre cassette ci voglia un'impostazione particolare.

La tua versione è in ita? Dove l'hai scaricata?

Edited by - vitali80 on 28/02/2012 21:01:19
Go to Top of Page

oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi

Scritto - 28/02/2012 :  21:10:08  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:

I file sono questi, http://www.mediafire.com/?f13d7gt46xe2u , e ne ho scaricato diverse versioni dai link di Ready64, l'unico in italiano è questo, comunque sia ita o eng schiaccio il tasto dopo aver impostato il joy ma mi ricompare la scritta.
Penso che siccome siano tre cassette ci voglia un'impostazione particolare.

La tua versione è in ita? Dove l'hai scaricata?

dallo stesso sito
hai rinominato i file ZAK-I1.D64 e ZAK-I2.D64 in zak1.D64 e zak2.D64?
Go to Top of Page

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 28/02/2012 :  21:18:59  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
Li sto rinominando adesso e provo, ma devo far partire anche lo zero? E lo devo rinominare?

Go to Top of Page

oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi

Scritto - 28/02/2012 :  21:29:25  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:

Li sto rinominando adesso e provo, ma devo far partire anche lo zero? E lo devo rinominare?

non serve

EDIT:Mi è venuto un dubbio stai parlando di zak c64 emulato su Scummvm giusto?

Edited by - oppegnagno on 28/02/2012 21:34:00
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000