Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Oldgames
 Trucchi & Soluzioni
 Grim Fandango - Puzzle document
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Autore Previous Topic Topic Next Topic  

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 21/03/2012 :  18:18:37  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
Aggiungo il "Puzzle document" di questa avventura grafica, interamente realizzato dal team degli sviluppatori (Schafer, Tsacle, Ingerson, Mogilefsky e Chan). Contiene la soluzione e molte illustrazioni

http://www.mediafire.com/?onjrd9dd9cam7w7

"Oh, no. Le mie radici non affondano sul suolo terrestre. Sono uno spirito elementale evocato dalla Terra dei Morti a cui sono stati dati uno scopo, un'abilità, un desiderio: GUIDARE."

Protagora
Luogotenente

119 Messaggi

Scritto - 21/03/2012 :  21:02:52  Mostra Profilo  Visita Protagora's Homepage  Rispondi quotando
Ma che bello! Ma... cos'è esattamente? Una soluzione? Mi sembra molto di più di una soluzione! E' descritta la trama?

(non l'ho letto, l'ho solo sfogliato perché, in teoria, dovrei star studiando :P)

Monkey Island World
http://www.miworld.eu
Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 21/03/2012 :  21:40:30  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
La trama non è presente, ma c'è la descrizione di ogni cutscene. Diciamo che si tratta della sceneggiatura del gioco con l'aggiunta della soluzione... Inoltre sono presenti mappe concettuali che indicano: struttura dei dialoghi, passaggi da compiere per la risoluzione degli enigmi, dislocazione dei luoghi da visitare e personaggi che li occupano, ecc.
La cosa più bella è che vengono descriti enigmi, ambientazioni e scene che non furono inclusi nella versione definitiva!
Ho appreso che Schafer lo pubblicò sul suo blog, ma fu subito rimosso in seguito alla richiesta della Lucas.

"C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta".

Go to Top of Page

Orisay
Ufficiale

804 Messaggi

Scritto - 21/03/2012 :  22:37:24  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Davvero interessante, grazie Gianni.

Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 21/03/2012 :  22:48:51  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
E' un piacere L'unico neo è che le ultime righe a pagina 71 sono sovrapposte...Non so se dipenda dai font installati sul mio PC...Tutte le versioni che ho scaricato presentano questo inconveniente.

"C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta".

Go to Top of Page

Esp
Ufficiale

2558 Messaggi

Scritto - 21/03/2012 :  23:54:54  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Davvero bello. Gianni

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 22/03/2012 :  09:49:31  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
Figurati

Go to Top of Page

oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi

Scritto - 23/03/2012 :  18:57:16  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da Gianni

E' un piacere L'unico neo è che le ultime righe a pagina 71 sono sovrapposte...Non so se dipenda dai font installati sul mio PC...Tutte le versioni che ho scaricato presentano questo inconveniente.

"We didn't have the last puzzle designed when I wrote that document, so I wrote two nonsense paragraphs and then overlapped them in the file so it would look like the final puzzle description was in there, but obscured by a print formatting error. That way I could turn the document in by the deadline."....Un Grande

http://kotaku.com/5077780/tim-schafer-publishes-original-grim-fandango-design-doc

Go to Top of Page

Protagora
Luogotenente

119 Messaggi

Scritto - 23/03/2012 :  19:28:00  Mostra Profilo  Visita Protagora's Homepage  Rispondi quotando
Ed ecco risolto il mistero scoperto da Gianni XD

Monkey Island World
http://www.miworld.eu
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 23/03/2012 :  19:48:11  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Fantastico Gianni, la scarico subito!

Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 23/03/2012 :  21:56:09  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
@ Oppegnagno: correggimi se sbaglio... Schafer creò di proposito un errore di formattazione sovrapponendo delle frasi senza senso, perchè l'ultimo enigma non era stato ancora definito? Per poi poterlo "risistemare" entro le scadenze stabilite e non appena ebbe l'idea per il puzzle finale?

@ Calavera: spero ti piaccia

Go to Top of Page

oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi

Scritto - 25/03/2012 :  20:21:31  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da Gianni

@ Oppegnagno: correggimi se sbaglio... Schafer creò di proposito un errore di formattazione sovrapponendo delle frasi senza senso, perchè l'ultimo enigma non era stato ancora definito? Per poi poterlo "risistemare" entro le scadenze stabilite e non appena ebbe l'idea per il puzzle finale?

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000