Sia MediaFire che 4Shared prevedono che se un file si trovi già nel cloud non ci sia bisogno di ricaricarlo daccapo, perciò il file viene uploadato in pochi secondi anche se di dimensioni ragguardevoli.
Perciò fare il mirror di file che ci piacciono, oppure quelli di un altro utente quando si parla di mirrorare i giochi in condivisione è di un'attuabilità veramente veloce.
Tra MF e 4S c'è una differenza di tempi, infatti è più lungo, ma non più difficile, il processo su MF e comincerò proprio da questo la mia spiegazione. Attenzione: Cliccate sulle immagini per ingrandirle.
MEDIAFIRE Innanzitutto bisogna essere connessi col proprio account poi si può andare in giro per la Rete a cercare altri file, ma che siano sempre provenienti da MF. Prendo d'esempio un gioco condiviso su Arena: Dungeon Keepers di Veshka.
Sono loggato e ho cliccato il link al gioco sharato da Ves
Poi clicco su "Add Folder to MyFiles"
Appena i file o la cartella sono aggiunti sul mio account clicco "MyFiles" per accedere al mio spazio
Appena entrati vedremo i file che abbiamo aggiunto nel nostro account. I file non sono ancora nostri ma soltanto condivisi e presenti. In rosso ho segnato il nome del proprietario della cartella/file e i giga a disposizione inizialmente nel nostro account
Per copiare tutti i file nella nostra cartella e renderli nostri dobbiamo entrare nella cartella che abbiamo aggiunto al nostro account e selezionare i file che c'interessano all'interno e cliccare su "COPY"
Scegliamo la cartella di destinazione e diamo l'OK
Io ho creato una sottocartella chiamata "Prova" e si vede che i file son diventati nostri per il fatto che è aumentato lo spazio utilizzato nel nostro account (segnato in rosso)
4SHARED Qui le cose si fanno estremamente più facili. Prendo ancora l'esempio di un gioco condiviso su Arena
Adesso basta cliccare su "Add to my account"
Dopo pochi secondi di caricamento comparirà un messaggio di info che confermerà l'aggiunta dei file nel proprio account e la cartella/file sarà nel nostro account.
L'unica cosa che non vi posso mostrare è lo spazio occupato su 4Shared in quanto segna 1GB alla volta senza mostrare anche i mega.