ciao, Ti rispondo immediatamente che il panno e l'alcool isopropilico sono ottimi insieme (devi essere mooooooolto delicato quindi stai attento). In alternativa ci sono cd per la pulizia di lenti (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_altro-informatica_cd_per_pulizia_lente_laser.aspx). Per invece la pulizia dei cd si usa sempre i panni e alcool isopropilico oppure i dentrifici (senza micropallini et simili).
Essendo semplice plastica trasparente (la parte sottostante i cd/dvd/bd) va bene anche semplice sapone neutro da frizionare delicatamente e risciacquare. Poi asciugare con un panno morbido per evitare graffi.
A titolo informativo, alla fine ho rimosso quelle tre ditate che avevo trovato con un panno per pulire gli occhiali molto "liscio e morbido", diciamo. Ovviamente l'ho provato prima su un dvd di nessun interesse per assicurarmi di eventuali danni e non sembra(ad occhio nudo) aver lasciato segni oltre a quelli già presenti. Non avevo proprio voglia di spendere più di 5 euro tra microfibra e alcool per un gioco (nuovo o usato non l'ho ancora capito) pagato 2...