Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i Forums
 Il Forum
 Varie
 Pulizia DVD (supporti ottici)
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Autore Previous Topic Topic Next Topic  

Augustus
Guardiamarina

68 Messaggi

Scritto - 29/09/2013 :  21:54:34  Mostra Profilo  Rispondi quotando
A me è stato consigliato un panno in microfibra e dell'alcool isopropilico. Voi cosa usate?
Vi prego non tiratemi in ballo la buccia di banana...

Fraste_
Moderatore

1051 Messaggi

Scritto - 29/09/2013 :  22:35:37  Mostra Profilo  Visita Fraste_'s Homepage  Click to see Fraste_'s MSN Messenger address  Rispondi quotando
ciao,
Ti rispondo immediatamente che il panno e l'alcool isopropilico sono ottimi insieme (devi essere mooooooolto delicato quindi stai attento). In alternativa ci sono cd per la pulizia di lenti (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_altro-informatica_cd_per_pulizia_lente_laser.aspx). Per invece la pulizia dei cd si usa sempre i panni e alcool isopropilico oppure i dentrifici (senza micropallini et simili).


Skype: fraste_91
xFire: eowsharpshoter
http://www.slide.com/r/APe4tDldej9yEiEcd8IduvxpIz55YTjZ?current_view=TICKER&previous_view=TICKER_MENU_SHARE&previous_action=SHARE&cid=216172782122677302


Go to Top of Page

echelon
Ufficiale

993 Messaggi

Scritto - 30/09/2013 :  18:11:31  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Essendo semplice plastica trasparente (la parte sottostante i cd/dvd/bd) va bene anche semplice sapone neutro da frizionare delicatamente e risciacquare. Poi asciugare con un panno morbido per evitare graffi.


Go to Top of Page

Augustus
Guardiamarina

68 Messaggi

Scritto - 23/10/2013 :  20:30:52  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Grazie per le risposte!

A titolo informativo, alla fine ho rimosso quelle tre ditate che avevo trovato con un panno per pulire gli occhiali molto "liscio e morbido", diciamo.
Ovviamente l'ho provato prima su un dvd di nessun interesse per assicurarmi di eventuali danni e non sembra(ad occhio nudo) aver lasciato segni oltre a quelli già presenti.
Non avevo proprio voglia di spendere più di 5 euro tra microfibra e alcool per un gioco (nuovo o usato non l'ho ancora capito) pagato 2...

Grazie ancora.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000