| Autore |
Topic  |
|
alfiere
SottoUfficiale

285 Messaggi |
Scritto - 20/04/2013 : 09:29:18
|
ora devo capire come prendere le forbici ps bello l'enigma di mc guiver (risolto)
@bioveli nessun errore
l'unico errore che ho riscontrato su 7 è uscire dalla stanza di mc gui passa ma poi non cè donald nell'altra stanza dopo un paio di tentativi comunque ci sono riuscito
 |
Edited by - alfiere on 20/04/2013 09:29:42 |
 |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
|
|
AprilSkies
SottoUfficiale

392 Messaggi |
Scritto - 20/04/2013 : 10:10:26
|
quote: Scritto in origine da alfiere l'unico errore che ho riscontrato su 7 è uscire dalla stanza di mc gui passa ma poi non cè donald nell'altra stanza dopo un paio di tentativi comunque ci sono riuscito
Ciao Alfiere, mi fa piacere che ti sia piaciuto l'enigma :D esattamente cosa intendi, sull'uscire dalla stanza di Mac Geyser? Se preferisci puoi anche mandarmi una mail. grazie mille per l'aiuto :)
@bioveli: ti mando una mail così ti spiego qual'è il codice per aprire la cassetta :D
@Vitali: LOL!!!!! mitica l'ape con il teschio! Sai che, prima che mi venisse in mente di metterci la maschera da calavera pensavo proprio ad una cosa del genere per il logo?
:::::::::::::::::::::::::::: I am rubber, you are glue
 http://www.freankexpo.net/449/donald-dowell |
Edited by - AprilSkies on 20/04/2013 10:11:28 |
 |
|
|
sev7en
Ufficiale

931 Messaggi |
Scritto - 20/04/2013 : 10:12:28
|
Finalmente eccomi qui con voi... complimenti, complimenti e ancora una volta complimenti! Mentre l'Italia va a rotoli, c'è qualcosa che rotolando va per il giusto verso ^^ C'è l'installer da localizzare, ho già segnalato dove attingere per le stringhe in lingua italiana: http://www.jrsoftware.org/files/istrans/
Ho segnalato anche a giò che sarebbe il caso di settare come default già DX 9 considerando l'hardware attuale. Stasera inizio a spupazzarmi il gioco e be aware no spoillerate eheh |
 |
|
|
AprilSkies
SottoUfficiale

392 Messaggi |
Scritto - 20/04/2013 : 10:26:13
|
Ciao Sev! Sul driver grafico, hai proprio ragione :D lo metterò di default ;)
Sull'installer (che poi è il mitico InnoSetup), avevo messo il pacchetto per la traduzione italiana (parlo del solo installatore innosetup), non funziona? Ho riprovato adesso e a me fa selezionare italiano. Puoi verificare?
L'unica cosa che non sono riuscito a localizzare è il "Setup" per cambiare le impostazioni, quindi non il setup "installer" ma il "WinSetup" (graphic settings, audio devices, ecc. ecc.) poichè quella funzionalità è propria dell'engine (AGS) e non so se e come si fa a "tradurla".
Anzi .... se avete idea di come fare ...
Grazie tantissimo Sev per l'aiuto! 
Edited by - AprilSkies on 20/04/2013 10:26:59 |
 |
|
|
sev7en
Ufficiale

931 Messaggi |
Scritto - 20/04/2013 : 10:34:40
|
AprilSkies, siamo qui per portare il progetto verso vette inaudite quindi non ringraziarmi per quello che faccio quanto richiamami per quanto non ho potuto fare prima... sto bruciando le foreste per non essere stato "enrolled" before Hai compilato una nuova build per l'installer?  |
 |
|
|
AprilSkies
SottoUfficiale

392 Messaggi |
Scritto - 20/04/2013 : 11:01:43
|
Rieccomi. Scusatemi se ci sono un po' a spot. @Sev: Non l'ho ricompilato. Parlo proprio dell'installer del file originale che Gianni vi ha mandato per mail. Prova (se non ti è di troppo disturbo) a disinstallare e reinstallare nuovamente per verificare che ti faccia selezionare "italiano" come lingua per il wizard di installazione. Poi, discorso a parte va fatto per il "WinSetup" (quello selezionabile nel menù di avvio di windows) che dovremmo capire come localizzare; ripeto quello è insito nell'engine di Chris Jones.

|
|
|
echelon
Ufficiale

993 Messaggi |
Scritto - 20/04/2013 : 11:10:10
|
Scusate se mi intrometto, ma voglio farvi i miei complimenti per la realizzazione e conclusione di questa interessante AG (ho terminato il minidemo tempo fa). Purtroppo non posso partecipare alla fase di betatesting, causa tempo risicato in quest'ultimo periodo. Vedo, però, che c'è entusiasmo, e di questi tempi è un aspetto da non sottovalutare.
Be social, share everything you have.
 |
 |
|
|
sev7en
Ufficiale

931 Messaggi |
Scritto - 20/04/2013 : 11:46:27
|
quote: Scritto in origine da AprilSkies
Rieccomi. Scusatemi se ci sono un po' a spot. @Sev: Non l'ho ricompilato. Parlo proprio dell'installer del file originale che Gianni vi ha mandato per mail. Prova (se non ti è di troppo disturbo) a disinstallare e reinstallare nuovamente per verificare che ti faccia selezionare "italiano" come lingua per il wizard di installazione. Poi, discorso a parte va fatto per il "WinSetup" (quello selezionabile nel menù di avvio di windows) che dovremmo capire come localizzare; ripeto quello è insito nell'engine di Chris Jones.
 http://www.freankexpo.net/449/donald-dowell
Va bene, per il WinSetup me ne occupo io, online c'è una nutrita documentazione al riguardo. |
 |
|
|
AprilSkies
SottoUfficiale

392 Messaggi |
|
|
bioveli
SottoUfficiale

');background-repeat: no-repeat; background-position: center;">
 |
240 Messaggi |
Scritto - 21/04/2013 : 16:16:21
|
CAVOLO come procede da voi io vado un po a rilento per vi degli impegni e poi mi intriga tanto il gioco anche se mi sono stallato dinuovo CAVOLO NO NON capisco e pure procedo come un treno ma quando non capisco mi fermo stres del cavolo adesso ad esempio non capisco come avviare la macchina del tempo il trita 4 fragole insomma non so non so april skil grazie del aiuto intrigante i riferimenti alle grandi avventure sono tanti anzi sono tantissi ce il muko di largo la grande in camera di delano la firma di elen e gaibrush e niko e giorg di broken swuord UF POTREI CONTINUARE PER UN PEZZO E DOPO LO FACCIO HO NOTATO OGNI DETTAGLIO E MITICO APRIL tutti dettagli ULTRA MITICI E POI MI STO SGANASCIANNDANDATAMENTE DIVERTENDO MA NON CAPISCO I RIFERIMENTI DEL INDIZIO DELLA FRAGOLA TRITATA E DELLE FOGLIE DI MENTA SONO FUORI ESERCIZIO ecco cosa succede se studi troppo  |
 |
|
|
AprilSkies
SottoUfficiale

392 Messaggi |
|
|
sev7en
Ufficiale

931 Messaggi |
Scritto - 21/04/2013 : 20:31:19
|
Ciao a tutti, alcune note già segnalate ad Andrea, le riporto qui come "storico":
: l'opzione per abilitare i filtri andrebbe disabilitata perché il resampling avviene "ingigantendo" e non ricampionando. Sul mio M18x con CrossfireX di 7970M non va neanche su 2x, tra l'altro...
: Punteggiatura: a volte è unita, altre staccata dal resto delle parole, andrebbe uniformata in un modo o nell'altro.
: Testo in maiuscolo, credo sarebbe opportuno utilizzare il carattere minuscolo per i dialoghi, in tal modo è possibile ricorrere ad onomatopee o altre espressioni senza far intervenire audio e video (stile comics per intenderci)
: Il tasto destro seleziona le azioni ma non sarebbe possibile, una volta scelta, fare in modo che l'azione scelta venga associata all'oggetto indicato?
Esempio: PORTA - seleziono la mano e dovrebbe essere APRI PORTA - seleziono la lente e dovrebbe essere ESAMINA PORTA
Per il resto... i miei complimenti!!!  |
 |
|
|
AprilSkies
SottoUfficiale

392 Messaggi |
Scritto - 22/04/2013 : 09:13:38
|
Grazie Sev per il memo!
In questa fase, oltre ai particolari come quelli che giustamente hai osservato tu, che sono molto importanti, è fondamentale anche cercare di giocare tutto il gioco per capire se ci sono bug. Purtroppo anche se un gioco è curatissimo dal punto di vista dei particolari, la presenza di bug, anche minimi, può vanificare ogni sforzo.
Durante lo sviluppo e in fase alpha abbiamo testato più volte il gioco anche grazie all'aiuto di Vitali80, Giovor e, nella prima fase, anche luise ed abbiamo trovato molti piccoli bachi (niente di che, ma comunque da sistemare). Quindi prioritariamente quello e gli errori di ortografia (che pure ce ne abbiamo trovati molti in fase alpha).

Siete tutti grandiosi per l'aiuto che ci state dando!
 http://apemarina.altervista.org/index.html |
 |
|
|
sev7en
Ufficiale

931 Messaggi |
Scritto - 22/04/2013 : 10:07:27
|
April, buongiorno. Oggi inizio il revisioning di tutta la parte testuale per cui se potete non apportate modifiche prima che l'abbia completata.
 |
 |
|
|
AprilSkies
SottoUfficiale

392 Messaggi |
|
|
alfiere
SottoUfficiale

285 Messaggi |
Scritto - 24/04/2013 : 14:35:32
|
è con viva e vibrante soddisfazione che in data odierna ho completato l'avventura di donald dowell
.... ..... ......
gran bel gioco, gli enigmi non sono mai frustranti, i dialoghi non stancano mai, i personaggi sono azzecatissimi persino le musiche non rimbambiscono
l'unica pecca è per qualche personaggio non propriamente animato per la prossima volta provate a prendere spunto da giochi tipo hollywood monster
ps ma la somiglianza del protagonista a re giorgio è voluta? |
 |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 24/04/2013 : 14:48:29
|
Grazie Alfiere AprilSkies farà i salti di gioia leggendo i tuoi commenti Tutti questi complimenti mi lusingano vorrà dire che ci prenderemo un caffè a Bari  Donald è nato dalla fantasia e abilità nel disegno di April, non credo che si sia ispirato a Re Giorgio... Per me somiglia anche a Napolitano  Grazie anche dei suggerimenti sulle animazioni, cominciamo a prendere nota per il prossimo gioco 
 |
 |
|
|
AprilSkies
SottoUfficiale

392 Messaggi |
Scritto - 24/04/2013 : 16:03:09
|
Alfiere, grazie davvero di cuore!
Avevo già capito che eri un "avventuriero" di ottimo livello e il fatto che ti sia piaciuto mi fa felicissimo e mi fa capire che abiamo lavorato bene!
Ora sarebbe importante che ci segnali ogni eventuale stranezza o "simil-bug" che hai notato (se ne hai notati).
Sarai messo ben in evidenza nei credits del gioco!
p.s. Ti ringrazio anche per il consiglio sulle animazioni; speriamo di migliorare sempre di più. Per le animazioni dei vari personaggi ed oggetti del gioco abbiamo utilizzato circa 2500 sprites differenti (ognuno disegnato singolarmente)!!! Diciamo che disegnare tutti gli sprites è stato tra le cose più dure dello sviluppo. Ma sono sicuro che, in futuro, potremo anche spingerci oltre!
Grazie ancora! Anche se non ci conosciamo di persona, sei stato davvero un amico!
 http://apemarina.altervista.org/index.html |
Edited by - AprilSkies on 24/04/2013 16:06:22 |
 |
|
|
alfiere
SottoUfficiale

285 Messaggi |
Scritto - 25/04/2013 : 09:12:27
|
confermo i complimenti sopratutto ora che so delle 2500 sprite
per quanto riguarda i bug, ne ho riscontrai solo 1:
una volta entrato nella stanza della macchina del tempo, al momento di uscire don usciva dalla stanza ma quando cambiava schermata non c'era nessuno mi è capitato 2 volte e solo su w7 su xp va tutto liscio
ps grande il personaggio di random quando l'ho visto ho pensato che stesse girando una puntata di "hotel da incubo"
|
 |
|
Topic  |
|