Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Oldgames
 Richieste vecchi giochi
 Alla ricerca dei videogiochi.....
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 21

oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi

Scritto - 02/12/2012 :  22:03:19  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da Gianni
1) un puzzle game in cui bisognava combinare degli ingranaggi, ogni livello era un piano della Torre di Pisa

Click Clack
(Idea Software - Made in Italy)

quote:
3) un altro sparatutto, in cui l'eroe di turno visitava diversi ambienti attraverso corridoi labirintici, tutto il pavimento era grigio o comunque scuro. Ricordo che in una stanza c'era un mostro gigante, tipo piovra o calamaro.

Alien Breed ???

Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 02/12/2012 :  22:20:33  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
Il primo è Click Clack Il secondo sembrerebbe proprio Alien Breed ma i ricordi sono troppo offuscati

EDIT: A quanto pare è davvero Alien Breed, guarda questo video al minuto 34:20

Go to Top of Page

oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi

Scritto - 03/12/2012 :  00:24:00  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:
2) una sorta di sparatutto a scorrimento verticale, c'era un tizio muscoloso che avanzava nella giungla e doveva colpire nemici nascosti dietro le palme e se non sbaglio anche mezzi pesanti. Se la memoria non mi inganna c'erano diverse armi a disposizione, anche un bazooka

Mercs ???

Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 03/12/2012 :  15:48:23  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
No Oppe, non è Mercs

Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 04/12/2012 :  20:09:04  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Io forse ho capito, ma è una sfida che riguarda oppe! Al termine dirò se era quello che pensavo (sarò onesto)!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -
Go to Top of Page

oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi

Scritto - 04/12/2012 :  20:58:07  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:

No Oppe, non è Mercs

War Zone ???

quote:
Scritto in origine da Calavera

Io forse ho capito, ma è una sfida che riguarda oppe! Al termine dirò se era quello che pensavo (sarò onesto)!

Nessun problema
puoi dirlo tranquillamente anche adesso
Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 04/12/2012 :  21:26:14  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
molto simile a "War Zone", ma non è lui

Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 05/12/2012 :  17:15:01  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Allora mi intrometto e ci provo: Guerrilla War?

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -
Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 05/12/2012 :  19:40:18  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
No Calavera, è molto simile a War Zone in quanto i protagonisti erano due soldati (quando si giocava in coppia), uno biondo e l'altro bruno.

Go to Top of Page

eadmaster
Mozzo

9 Messaggi

Scritto - 10/12/2012 :  08:32:40  Mostra Profilo  Visita eadmaster's Homepage  Rispondi quotando
ciao, sto cercando questo gioco in versione italiana:
Silent Bomber

Edited by - eadmaster on 10/12/2012 08:35:55
Go to Top of Page

GamerFan
Guardiamarina

60 Messaggi

Scritto - 04/02/2013 :  14:38:20  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Cerco il gioco per playstation 1 (PSX) Rugrats Search For Reptar in ITALIANO Grazie in anticipo :)
Go to Top of Page

AndywinXp
Mozzo

16 Messaggi

Scritto - 03/03/2013 :  19:51:03  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Salve! Possiedo i seguenti giochi, quasi tutti dell'epoca 1995-99, grandissima epoca per l'intrattenimento familiare informatico):

Jan Pienkowski's Haunted House - La casa dei fantasmi

Libro Animato Interattivo - Winnie The Pooh e l'albero del miele (INCOMPLETO, il cd era gravemente danneggiato, e ho recuperato tutti i file tranne 3-4, i quali dovrei prendere da qualunque altra versione reperibile su internet... se ne esistesse una)

Lion King's Animated Storybook (in inglese)

Wolfgang il Cyberlupo

3D Movie Maker (IN ITALIANO)

Disney Collection (Sostanzialmente comprendente tre action games, Aladdin (lo stesso visto su SNES e Genesis), Re Leone e il Libro della Giungla)

Omnia Junior (DeAgostini)

Se li hostassi e postassi i link qui, ci sarebbe qualcuno disposto a compilarne le schede? Io non ho tempo per fare queste cose, ma volevo comunque condivedere con la comunità queste chicche dei tempi del caro Windows 95/98.
Go to Top of Page

zahami
Mozzo

7 Messaggi

Scritto - 04/03/2013 :  22:04:11  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Salve!

Cerco un gioco per PC di cui ricordo cose molto confuse, ero piccolissimo quando lo giocavo.
Praticamente all'inizio si vede che i protagonisti stanno facendo una specie di viaggio in America, ma qualcosa (forse un'esplosione dal nulla ) li scaraventa ognuno in una zona diversa dell'America. Subito dopo il giocatore controlla uno di questi personaggi, un ciccione cafone con canottiera, che deve passare vari livelli. Il primo livello consiste nel trovare tre pezzi di un panino (c'è anche una barra a forma di panino che si riempie man mano che si trovano i pezzi) cercando di non cadere nell'acqua di sotto dove ci sono degli squali. Il secondo livello manco lo ricordo, ero troppo piccolo quando lo giocai, mi pare si dovesse trovare una chiave per aprire un lucchetto gigante
Il tutto era in stile platform 2D, con nemici (fantasmini mi pare) da evitare, o per lo meno in quegli unici livelli che riuscivo a fare c'erano fantasmini, forse
Poi immagino che progredendo nel gioco si dovevano controllare anche gli altri protagonisti (magari nel tentativo di farli riunire), ma non ne sono sicuro visto che non mi pare di aver mai superato il secondo livello, sparo solo supposizioni.

Non ho idea del titolo né dell'anno di uscita, ma presumibilmente prima del '98 circa.

Qualcuno ha la minima idea di cosa sto parlando?
Go to Top of Page

Nathan
Ufficiale

1358 Messaggi

Scritto - 04/03/2013 :  22:10:32  Mostra Profilo  Rispondi quotando
chissà perchè mi ricorda Day of the Tentacle...

Go to Top of Page

zahami
Mozzo

7 Messaggi

Scritto - 04/03/2013 :  22:17:22  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da Nathan

chissà perchè mi ricorda Day of the Tentacle...

No non è Day of the Tentacle!

Ho dimenticato di dire che ogni livello (o per lo meno quei primi due!) era tutto contenuto in una singola schermata, cioè il livello non scorreva man mano che il personaggio proseguiva, tutto quello che c'era in un singolo livello lo si poteva tener d'occhio tutto in una schermata (non so come si chiama in gergo questa cosa).

Edited by - zahami on 04/03/2013 22:17:55
Go to Top of Page

Elia1995
Mozzo

8 Messaggi

Scritto - 05/03/2013 :  20:19:05  Mostra Profilo  Visita Elia1995's Homepage  Click to see Elia1995's MSN Messenger address  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da zahami

Salve!

Cerco un gioco per PC di cui ricordo cose molto confuse, ero piccolissimo quando lo giocavo.
Praticamente all'inizio si vede che i protagonisti stanno facendo una specie di viaggio in America, ma qualcosa (forse un'esplosione dal nulla ) li scaraventa ognuno in una zona diversa dell'America. Subito dopo il giocatore controlla uno di questi personaggi, un ciccione cafone con canottiera, che deve passare vari livelli. Il primo livello consiste nel trovare tre pezzi di un panino (c'è anche una barra a forma di panino che si riempie man mano che si trovano i pezzi) cercando di non cadere nell'acqua di sotto dove ci sono degli squali. Il secondo livello manco lo ricordo, ero troppo piccolo quando lo giocai, mi pare si dovesse trovare una chiave per aprire un lucchetto gigante
Il tutto era in stile platform 2D, con nemici (fantasmini mi pare) da evitare, o per lo meno in quegli unici livelli che riuscivo a fare c'erano fantasmini, forse
Poi immagino che progredendo nel gioco si dovevano controllare anche gli altri protagonisti (magari nel tentativo di farli riunire), ma non ne sono sicuro visto che non mi pare di aver mai superato il secondo livello, sparo solo supposizioni.

Non ho idea del titolo né dell'anno di uscita, ma presumibilmente prima del '98 circa.

Qualcuno ha la minima idea di cosa sto parlando?

Ciao, ti garantisco al 1000% che il gioco si chiama Arcade America, lo conosco perfettamente, giocavo spesso da bambino con la versione demo (MAI trovato la versione completa all' epoca, e purtroppo, ora che ho la versione completa, non riesco più a godermelo, non lo trovo più divertente come all' epoca ).

Temo non ne esista una versione italiana (e ora che conosco l' inglese, l' intro con i dialoghi che "hanno senso" mi suona mooolto diverso e strano da quando ero piccolo) però era molto divertente e ci passavo delle ore (sebbene non abbia mai completato più di 2 livelli )

quote:
Scritto in origine da AndywinXp
3D Movie Maker (IN ITALIANO)

Mi interesserebbe molto, dato che da piccolo ci giocavo parecchio, però in inglese (come, del resto, la maggior parte dei giochi della mia infanzia)

quote:
Scritto in origine da GamerFan

Cerco il gioco per playstation 1 (PSX) Rugrats Search For Reptar in ITALIANO Grazie in anticipo :)

Io ce l' ho originale, ci ho giocato molto da piccolo (ai tempi della scuola elementare), se vuoi ti faccio la ISO

Edited by - Elia1995 on 05/03/2013 20:23:43
Go to Top of Page

zahami
Mozzo

7 Messaggi

Scritto - 06/03/2013 :  00:35:17  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da Elia1995
Ciao, ti garantisco al 1000% che il gioco si chiama Arcade America, lo conosco perfettamente, giocavo spesso da bambino con la versione demo (MAI trovato la versione completa all' epoca, e purtroppo, ora che ho la versione completa, non riesco più a godermelo, non lo trovo più divertente come all' epoca ).

Temo non ne esista una versione italiana (e ora che conosco l' inglese, l' intro con i dialoghi che "hanno senso" mi suona mooolto diverso e strano da quando ero piccolo) però era molto divertente e ci passavo delle ore (sebbene non abbia mai completato più di 2 livelli )

Sì è proprio lui! Grandioso!
Lo provo, probabilmente non è granché come hai già detto, ma giocarlo di nuovo sarà in ogni caso una soddisfazione!
Grazie mille.

AndywinXp, ti invito caldamente a caricare quei titoli, soprattutto perché sono interessato a Jan Pienkowski's Haunted House che giocavo da piccolo, facci sapere se hosti i file!
Go to Top of Page

Elia1995
Mozzo

8 Messaggi

Scritto - 06/03/2013 :  06:52:52  Mostra Profilo  Visita Elia1995's Homepage  Click to see Elia1995's MSN Messenger address  Rispondi quotando
Ok, ragazzi, ora è arrivato il mio turno... anche io sto cercando da un po' di settimane un gioco con il quale giocavo molto da piccolo (non è l' unico, ma col tempo riusciremo a ritrovarli tutti).

Il gioco era per PC, sicuramente per Windows 98, ambientato in una sorta di foresta o giungla nella quale ci si spostava da schermo a schermo cliccando su delle frecce a terra, mi ricordo poche cose del gioco purtroppo, innanzitutto mi ricordo che era in prima persona sebbene ci si spostasse, come ho detto prima, cliccando sulle frecce a terra, poi mi ricordo che all' inizio del gioco per scegliere la difficoltà (forse ? Non l' ho mai capito, sinceramente) dovevo scegliere tra due cosi rettangolari e quando sceglievo c' era una voce che diceva, a seconda della mia scelta, "hai scelto la pesca" oppure "bacche..." o qualcosa del genere.

Il gioco mi ricordo di averlo trovato in allegato a The Games Machine, oppure a qualche altra rivista che ormai non fanno più (ad esempio Jackson Libri, non penso esista più ormai) e il CD mi ricordo che riportava la figura di un tizio azzurro o qualcosa del genere con lo sfondo di una foresta.

L' ho chiesto su Yahoo Answers (ancora non conoscendo questo stupendo forum old-school) e un tizio mi ha risposto che si chiama "keep the fruit", ma cercandolo su Google non trovo niente, se qualcuno di voi ha capito di che gioco si tratta...

Per quanto riguarda data di rilascio e casa produttrice, non mi ricordo niente, però essendo per Windows 98 non dovrebbe essere uscito prima del 1998.

Io adoro i retrogames !!!

Edited by - Elia1995 on 06/03/2013 07:12:47
Go to Top of Page

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 06/03/2013 :  11:11:16  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da Elia1995

Io ce l' ho originale, ci ho giocato molto da piccolo (ai tempi della scuola elementare), se vuoi ti faccio la ISO

Meglio se fai un BIN/CUE dato che la ISO, con i giochi per console, tende a perdere alcune tracce audio.

http://vitali80giochi.altervista.org/

Go to Top of Page

AndywinXp
Mozzo

16 Messaggi

Scritto - 08/03/2013 :  20:01:21  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ci metterà un bel po', ma sto uploadando 3D Movie Maker :)

EDIT: Eccolo! http://www.mediafire.com/?ct3lw6af1da27mf

edit aggiunto da Calavera
Go to Top of Page
Page: of 21 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000