Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Oldgames
 Richieste vecchi giochi
 Alla ricerca dei videogiochi.....
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Pagina Successiva
Autore Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 21

Arcodigiochi
Ufficiale

762 Messaggi

Scritto - 03/05/2009 :  20:50:56  Mostra Profilo  Click to see Arcodigiochi's MSN Messenger address  Rispondi quotando
Scrivete in questo topic tutti i titoli che state cercando...

Arcodigiochi: Gioco Trovato= Sanitarium
Gianni: Gioco Trovato= City of Lost Children
Arcodigiochi: Gioco Trovato= Outlaws ITA
DarkLance: Gioco trovato= System Shock
Gianni: Gioco trovato= Bradwen il Cavaliere di Re Artu
Alfiere: Gioco trovato= Avoid the Noid!

Edited by - Arcodigiochi on 06/07/2009 08:44:58

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 03/05/2009 :  23:31:22  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ciao Arco! Per adesso non mi viene in mente nessun titolo, ricordi per caso a grandi linee l'anno di rilascio? Era per PC o console? E di che genere si trattava RPG, avventura grafica?

Go to Top of Page

Arcodigiochi
Ufficiale

762 Messaggi

Scritto - 05/05/2009 :  16:47:47  Mostra Profilo  Click to see Arcodigiochi's MSN Messenger address  Rispondi quotando
Allora la piattaforma e per pc
l'anno che è uscito non me l'ho ricordo (ripeto avevo 2 anni l'ultima volta che ci ho giocato)
il gameplay era come quello come resident evil ma non si spara e devo percorrere un labirinto e la grafica è molto simile a quella di Sanitarium...
oltre a questo ricordo che iniziava o con J o con la D ma ora non ricordo

South Park Fan
It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Edited by - Arcodigiochi on 05/05/2009 16:48:20
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 05/05/2009 :  18:18:05  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Accidenti è ancora piuttosto vago! Ti ricordi l'ambientazione? Tipo fantasy o futuristico? Qualche tipo di nemico o qualche dettaglio sullo sfondo?
Da come lo descrivi sembra una qualche specie di survival horror. Confermi che la visuale era dall'alto tipo Sanitarium o dietro al protagonista come Tomb Raider? La telecamera era fissa (come in Resident Evil 3, con le inquadrature che cambiano) o in tempo reale (come in Resident Evil 4)!

Scusa se ti tempesto di domande ma ormai mi hai stimolato la curiosità!

Go to Top of Page

Arcodigiochi
Ufficiale

762 Messaggi

Scritto - 05/05/2009 :  19:06:57  Mostra Profilo  Click to see Arcodigiochi's MSN Messenger address  Rispondi quotando
Allora vediamo un po'
l'ambientazione era un labirinto foresta con ostacoli da superare (tipo burroni acqua queste cosa quà) poi la telecamera era come resident evil 3 la visuale era dall'alto tipo sanitarium però non ricordo se ci sono dei nemici (siccome stavo ancora al primo livello)

South Park Fan
Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 05/05/2009 :  19:57:57  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Provo con qualche titolo:

Die by the Sword

Blood Omen: Legacy of Kain

Go to Top of Page

Arcodigiochi
Ufficiale

762 Messaggi

Scritto - 05/05/2009 :  22:14:29  Mostra Profilo  Click to see Arcodigiochi's MSN Messenger address  Rispondi quotando
No... non è nessuno di questi 2

South Park Fan

Edited by - Arcodigiochi on 05/05/2009 22:14:50
Go to Top of Page

Pedina
Luogotenente

141 Messaggi

Scritto - 06/05/2009 :  01:00:24  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Io sparo: Diablo o Diablo II della Blizzard??
Inizia per "D" e la grafica è tipo Sanitarium.
Però il protagonista non ha i capelli lunghi, nè è vestito di blu.

Arcodigiochi, che tu ti ricordi, il gioco è un RPG? È Fantasy?
E che anno era quando avevi due anni?
Go to Top of Page

luca76
Ufficiale

2553 Messaggi

Scritto - 06/05/2009 :  09:23:30  Mostra Profilo  Click to see luca76's MSN Messenger address  Rispondi quotando
Ancora qualche dettaglio, per favore: era per caso un RPG con la possibilità di far migliorare il personaggio? C'erano armi particolari?

Luca
Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 06/05/2009 :  13:06:47  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ha incuriosito molto anche me questa caccia al videogioco.
Ancora qualche domanda per sfoltire la ricerca: era per DOS o Windows, era solo in 2D come Sanitarium o c'erano parti in 3D come nel 1° Resident Evil?

Go to Top of Page

Darklance
Ufficiale

530 Messaggi

Scritto - 06/05/2009 :  14:26:54  Mostra Profilo  Rispondi quotando
ti ricordi i tipo di nemici che incontravi?

Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 14/05/2009 :  14:14:18  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Allora Arco ripensando ai dettagli che hai riferito e pensando alla grafica simile a Diablo o Sanitarium mi è venuto in mente questo titolo:

Septerra Core

La protagonista ha i capelli blu, la visuale è isometrica dall'alto e ci sono un sacco di locazioni tra cui una foresta labirintica da cui venire fuori. Spero che sia questo.

Ecco alcuni screenshot:

http://www.mobygames.com/game/windows/septerra-core-legacy-of-the-creator/screenshots

Io ci ho giocato all'epoca del rilascio ed era un buon RPG molto vicino allo stile manga e con ottimi personaggi da gestire nel party di comprimari.

Ho ancora il CD da parte e credo proprio che lo inserirò a far compagnia ai suoi amici sul sito!

Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 14/05/2009 :  14:34:32  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Anche io avevo pensato a un RPG! (PS: ne sto preparando uno niente male per il sito )

Go to Top of Page

Fraste_
Moderatore

1051 Messaggi

Scritto - 14/05/2009 :  15:02:56  Mostra Profilo  Visita Fraste_'s Homepage  Click to see Fraste_'s MSN Messenger address  Rispondi quotando
cala e i miei cd niente da fare? sei riuscito a salvare qualcosa?

xFire: eowsharpshoter
http://www.slide.com/r/APe4tDldej9yEiEcd8IduvxpIz55YTjZ?current_view=TICKER&previous_view=TICKER_MENU_SHARE&previous_action=SHARE&cid=216172782122677302

Entrate nel mio sito di anime: animemangamania
Go to Top of Page

Arcodigiochi
Ufficiale

762 Messaggi

Scritto - 14/05/2009 :  15:28:54  Mostra Profilo  Click to see Arcodigiochi's MSN Messenger address  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da Fraste_

cala e i miei cd niente da fare? sei riuscito a salvare qualcosa?

xFire: eowsharpshoter
http://www.slide.com/r/APe4tDldej9yEiEcd8IduvxpIz55YTjZ?current_view=TICKER&previous_view=TICKER_MENU_SHARE&previous_action=SHARE&cid=216172782122677302

Entrate nel mio sito di anime: animemangamania

quali CD ?

South Park Fan
Go to Top of Page

luca76
Ufficiale

2553 Messaggi

Scritto - 14/05/2009 :  16:22:44  Mostra Profilo  Click to see luca76's MSN Messenger address  Rispondi quotando
Arco, potresti darci un'indicazione su che anno fosse, più o meno, quello in cui ci hai giocato l'ultima volta? (Mi è venuta la scimmia della ricerca...)

Luca
Go to Top of Page

Arcodigiochi
Ufficiale

762 Messaggi

Scritto - 14/05/2009 :  16:23:56  Mostra Profilo  Click to see Arcodigiochi's MSN Messenger address  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da luca76

Arco, potresti darci un'indicazione su che anno fosse, più o meno, quello in cui ci hai giocato l'ultima volta? (Mi è venuta la scimmia della ricerca...)

Luca

uhmmm...
mi pare tra il 1995-96-97 se non ricordo male

South Park Fan
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 14/05/2009 :  16:36:13  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Arco sei sicuro che non sia il gioco proposto da Adventure qualche post fa?
Molte cose coincidono!

Fraste i tuoi cd sono al sicuro! Purtroppo quello dei Simpson è andato... presenta degli aloni sulla superficie che non vanno via... proprio rovinato!
Gli altri due ho dovuto addirittura lavarli per ripulirli! Poi li ho asciugati bene e finalmente sono riuscito a leggerli! Li ho trasformati in iso e sono in coda per l'upload!

Go to Top of Page

Arcodigiochi
Ufficiale

762 Messaggi

Scritto - 14/05/2009 :  16:45:31  Mostra Profilo  Click to see Arcodigiochi's MSN Messenger address  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da Calavera

Arco sei sicuro che non sia il gioco proposto da Adventure qualche post fa?
Molte cose coincidono!

No ma il motore grafico di un gioco è identico !

South Park Fan
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 14/05/2009 :  18:12:45  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da Adventureaddicted

Allora Arco ripensando ai dettagli che hai riferito e pensando alla grafica simile a Diablo o Sanitarium mi è venuto in mente questo titolo:

Septerra Core

La protagonista ha i capelli blu, la visuale è isometrica dall'alto e ci sono un sacco di locazioni tra cui una foresta labirintica da cui venire fuori. Spero che sia questo.

Ecco alcuni screenshot:

http://www.mobygames.com/game/windows/septerra-core-legacy-of-the-creator/screenshots

Io ci ho giocato all'epoca del rilascio ed era un buon RPG molto vicino allo stile manga e con ottimi personaggi da gestire nel party di comprimari.

Ho ancora il CD da parte e credo proprio che lo inserirò a far compagnia ai suoi amici sul sito!

Comunque Adventure sembra proprio un bellissimo rpg! Ce l'hai in italiano (oppure sai di una eventuale traduzione)?
Sarebbe proprio il massimo! Mi è venuta voglia di giocarci solo guardando gli screen!

Go to Top of Page

Arcodigiochi
Ufficiale

762 Messaggi

Scritto - 14/05/2009 :  18:16:48  Mostra Profilo  Click to see Arcodigiochi's MSN Messenger address  Rispondi quotando
Mi dispiace ma non è Septerra Core
però il personaggio ci somiglia !

South Park Fan
Go to Top of Page
Page: of 21 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Successiva
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000