| Autore |
Topic  |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 11/12/2012 : 16:41:54
|
Raccogliendo una proposta lanciata tempo fa apro questo topic in evidenza per segnalare software house, giochi e progetti realizzati dai nostri sviluppatori! 
Per i singoli giochi pubblicate sempre una scheda apposita, ma se volete un prontuario che le riassumi tutte, che raccolga ordinatamente le vecchie glorie e che possa presentare adeguatamente le vostre realizzazioni... questo è il posto giusto!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -
|
|
|
WarioPunk
Ufficiale

2290 Messaggi |
|
|
AprilSkies
SottoUfficiale

392 Messaggi |
|
|
oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi |
|
|
AprilSkies
SottoUfficiale

392 Messaggi |
Scritto - 11/12/2012 : 19:47:49
|
Grande Oppe, ottime cose! Sopratutto Quest for the toilet (scaricato tempo fa da FreankExpo) e i giochi di I.V.
Mi vengono in mente molti bei vecchi giochi "made in Italy", se faccio "cerca" sul forum ci sono tutti quelli che per ora mi vengono in mente, ovviamente "schedati" da altri utenti arrivati prima di me.
Cala intendevi linkare a quelli? O aggiungerne rigorosamente di nuovi?
:::::::::::::::::::::::::::: I am rubber, you are glue
D.D.D.D. (Download_Donald_Dowell_Demo): http://www.puntaeclicca.com/athenagames/dload.php?action=file&file_id=5
 http://www.freankexpo.net/449/donald-dowell |
 |
|
|
sev7en
Ufficiale

931 Messaggi |
Scritto - 11/12/2012 : 19:50:59
|
Calavera, ottima iniziativa...  |
 |
|
|
WarioPunk
Ufficiale

2290 Messaggi |
|
|
oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi |
Scritto - 11/12/2012 : 20:07:37
|
quote: Scritto in origine da WarioPunk
I giochi della PastorArts mancanti li ho io, gentilmente offerti da Cug.
dovrei averli tutti anche io (tranne quelli vecchi che ospitava sul primo sito...Porroboy..Patagotchi.etc) ma non ho mai avuto tempo per fare le schede  |
 |
|
|
WarioPunk
Ufficiale

2290 Messaggi |
Scritto - 11/12/2012 : 20:16:45
|
Accidenti quelli mi mancano, però mi ha dato un inedito vietandomi di renderlo pubblico, la tua versione di BANFAS funziona correttamente? La mia mi da problemi di estrazione e facendola partire con dosbox il gioco salta subito al finale, CUG mi ha detto che bisogna cambiare dei settaggi su dosbox fa così anche a te?
 http://www.miciosegoneags.altervista.org/

|
 |
|
|
oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi |
Scritto - 11/12/2012 : 20:33:10
|
quote: Scritto in origine da WarioPunk
Accidenti quelli mi mancano, però mi ha dato un inedito vietandomi di renderlo pubblico
Vitruvio e Maso li hai? come si chiama l'inedito?
quote: la tua versione di BANFAS funziona correttamente? La mia mi da problemi di estrazione e facendola partire con dosbox il gioco salta subito al finale, CUG mi ha detto che bisogna cambiare dei settaggi su dosbox fa così anche a te?
Di Banfas ho 2 versioni una inglese e una in italiano ma non ci ho mai giocato appena posso le provo e ti faccio sapere se funzionano  |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 11/12/2012 : 20:51:29
|
Rispondo a tutti: L'idea di base è mostrare al mondo quello che l'Italia ha fatto e sa fare, senza fronzoli!
Mettere le vecchie glorie storiche (Colors, Trecision, Simulmondo, Colombini) è nel nostro dna! Se ne è parlato già molto, ma in un topic stickato otterrebbero maggiore visibilità (magari anche con relativi link alla scheda originaria, perchè no?) C'è da dire che i titoli di Colors sono già stickati nel topic di Venturi, ma ricordarli anche qui non fa mai male! Ovviamente i freeware post 2003 sono strabenvenuti! Miciosegone e Athena Games in prima fila a guidare la truppa naturalmente!  Non escludo neppure i giochi commerciali post 2003, ovviamente senza download! Ma meritano visibilità anche solo nominandoli!
EDIT: avviso che causa poco tempo libero non riuscirò a editare di volta in volta regolarmente il primo post con nuovi titoli! Linkate tranquillamente voi, questo topic crescerà grazie ai post di tutti! 

|
 |
|
|
AprilSkies
SottoUfficiale

392 Messaggi |
Scritto - 12/12/2012 : 10:23:27
|
Allora inizio il mio contributo con una Software House italiana degli anni 90, i cui giochi mi sono piaciuti tantissimo e che sono per me una delle principali fonti di ispirazione quando creo le mie avventure grafiche.
Dynabyte Software House italiana Sede: Genova Attiva negli anni: 1992 - 1995 circa
Giochi (link alle relative discussioni sul forum):
NIPPON SAFES INC. Anno: 1992 Genere: Avventura grafica Piattaforma: PC (MS DOS) Gentilmente offerto da Luise.
TEQUILA & BOOM BOOM Anno: 1994 Genere: Avventura Grafica Piattaforma: PC (MS DOS) Gentilmente offerto da popo14081976.
THE BIG RED ADVENTURE Anno: 1995 Genere: Avventura Grafica Piattaforma: PC (MS DOS) Gentilmente offerto da Luise.
Late night Sexy TV Show Anno: 1994 Genere: Quiz Piattaforma: PC (MS DOS) Gentilmente offerto da Oppegnagno.
EDIT: Altra gloriosa software house italiana, che mi ha regalato bei momenti sull'Amiga:
IDEA
BOMBER BOB
Anno: 1990 Genere: sparatutto Piattaforma: AMIGA Gentilmente offerto da: Amidar
LUPO ALBERTO
Anno: 1990 Genere: Platform Piattaforma: AMIGA Gentilmente offerto da: Amidar
Oltre a questi, la IDEA ha realizzato giochi su CATTIVIK e STURMTRUPPEN, ma su questi ultimi credo che le schede o le discussioni sul forum siano ancora da creare (appena ho tempo lo faccio).
EDIT: anche qui software house storica bolognese, che vide la partecipazione del grande Ivan Venturi (come già ricordato da Gianni nel suo topic "I viedeogiochi di Ivan venturi")
SIMULMONDO
G.P. Tennis Manager
Anno: 1991 Genere: Sport Piattaforma: AMIGA Gentilmente offerto da: Amidar
Football Champ
Anno: 1991 Genere: Sport Piattaforma: AMIGA Gentilmente offerto da: Amidar
AVVENTURE SIMULMONDO: Dylan Dog - L'uomo Ragno - Diabolik - Simulman - etc. Gentilmente offerte in blocco da WarioPunk.
1000 miglia Anno: 1991 Genere: Sport Piattaforma: AMIGA Gentilmente offerto da: Vitali80
TEX - piombo caldo Anno: 1993 Genere: Avventura/arcade Gentilmente offerto da: Oppegnagno
Edit: In attesa di completare i lavori che sto portando avanti come Athena Games, il mio primo gioco ... senza "etichetta". Quindi mi cito da solo:
Aprilskies
Coline et Le Trésor de la Mouette Noire Gentilmente postato su questo forum dal mio amico WarioPunk (che ringrazio).
Altra etichetta di sviluppatori indipendenti: BLUMIAL Studios
THE DAME IN BLACK CASE Genere: Avventura punta e clicca - FREEWARE Piattaforma: PC Non c'è un topic nel forum di questa avventura; info e Download del gioco potete trovarli sul sito dei Blumial Cliccando QUI
Mi ero dimenticato (imperdonabile) dei mitici: DARDARI BROS
che hanno sviluppato un gioco epocale come:
OVER THE NET Genere: Sport (beach volley) Piattaforma: Amiga Non c'è un topic nel forum che parli di questo glorioso gioco (almeno credo); assolutamente da creare (farò quanto prima una richiesta).
Altro gioco bellissimo sviluppato da loro:
WARM UP Genere: Sport (Formula 1) Piattaforma: Amiga Non c'è un topic nel forum che parli di questo gioco (almeno credo). E' stato richiesto tempo fa da anto98 qui: http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1692&SearchTerms=warm,up
:::::::::::::::::::::::::::: I am rubber, you are glue
D.D.D.D. (Download_Donald_Dowell_Demo): http://www.puntaeclicca.com/athenagames/dload.php?action=file&file_id=5
 http://www.freankexpo.net/449/donald-dowell
edit aggiunto da Calavera |
Edited by - AprilSkies on 20/12/2012 13:42:20 |
 |
|
|
WarioPunk
Ufficiale

2290 Messaggi |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 21/12/2012 : 12:27:25
|
quote: Scritto in origine da vitali80
Cala ingloberai qui anche lo sticky dei giochi di Ivan?
Ancora non lo so, vediamo un pò come si evolve la cosa! Se succederà lo inserirò nel primo post!

|
 |
|
|
Orisay
Ufficiale

804 Messaggi |
Scritto - 20/03/2013 : 16:34:13
|
Gekido per PlayStation dovrebbe essere interamente sviluppato da italiani:

|