Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Il Forum
 Varie
 LightScribe :Tecnologia monnezza???
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Autore Previous Topic Topic Next Topic  

ShogoMad
Luogotenente

193 Messaggi

Scritto - 09/12/2012 :  18:09:48  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ciao ragazzi! Essendo appassionato di oldgames e scaricandoli spesso,per mio ludibrio personale ho comprato dei cd lightscribe(per chi non lo sapesse sono dei cd sul cui lato non leggibile,alcuni masterizzatori possono disegnare una immagine B/N) di buona qualità(verbatim).Con il mio fido samsung esterno del peso di circe 30 kg ne ho disegnati alcuni : risultato bellissimo ,sembravano cd comprati,sam &max ,full throttle...cd bellissimi...peccato però che per sbaglio l'altro giorno riordinando i miei cd mi cade l'occhio su heretic 2 ... il cd era bello sbiadito... la qualità del supporto era sicura, infatti a prima disegnata le immagini erano bellissime e nitide ... poi su internet ho trovato questo : "Le etichette LightScribe si scoloriscono in breve tempo presentando una polvere bianca sul rivestimento.

La composizione dei dischi LightScribe potrebbe causare reazioni anomale a contatto con alcuni materiali di utilizzo comune. Tra questi, vi è ad esempio il PVC, sostanza utilizzata comunemente per le custodie di raccoglitori e confezioni di CD/DVD. Altre sostanze da tenere lontane dai dischi LightScribe sono la vitamina E, il glicole polietilenico (PEG) e liquidi contenenti alcool. Questi ultimi elementi sono molto diffusi nelle lozioni per le mani e nei prodotti per la cura dei capelli. Rimedi consigliati: Non conservare i dischi LightScribe in custodie contenenti PVC. Il PVC è facilmente riconoscibile a causa del suo forte odore di "plastica". Conservare i dischi LightScribe in custodie contenenti polipropilene, mylar or tyvek che non hanno alcun odore particolare. Inoltre, mantenere sempre i dischi LightScribe lontano da lozioni per le mani e prodotti per la cura dei capelli. Si consiglia di conservare i dischi LightScribe in jewel case singole."

Ora io li tengo nei jewel case in cui cmq c'è il pvc...ma non sarà il caso di dire TECNOLOGIA MONNEZZA???

WarioPunk
Ufficiale

2290 Messaggi

Scritto - 09/12/2012 :  19:27:00  Mostra Profilo  Visita WarioPunk's Homepage  Click to see WarioPunk's MSN Messenger address  Rispondi quotando
Accidenti che pacco, avevo visto che esistevano le etichette tonde per i cd ma avevo anche visto questi supporti quando pensavo di autoprodurmi un gioco in retail.

http://www.miciosegoneags.altervista.org/

Go to Top of Page

ShogoMad
Luogotenente

193 Messaggi

Scritto - 10/12/2012 :  23:36:01  Mostra Profilo  Rispondi quotando
peccato perchè appena scritti sembrano davvero cd comprati al negozio!!!
Go to Top of Page

Fraste_
Moderatore

1051 Messaggi

Scritto - 11/12/2012 :  09:46:40  Mostra Profilo  Visita Fraste_'s Homepage  Click to see Fraste_'s MSN Messenger address  Rispondi quotando
A dire la verità ne ho uno lightscribe scritto circa 3 anni fà in perfette condizioni e lo tengo dentro le custodie microforate (quindi sicuramente non PVC) e non si è mai rovinato (finche non si è rovinato il cd con una brusca caduta di 3 piani).

xFire: eowsharpshoter
http://www.slide.com/r/APe4tDldej9yEiEcd8IduvxpIz55YTjZ?current_view=TICKER&previous_view=TICKER_MENU_SHARE&previous_action=SHARE&cid=216172782122677302

Go to Top of Page

ShogoMad
Luogotenente

193 Messaggi

Scritto - 11/12/2012 :  10:50:01  Mostra Profilo  Rispondi quotando
hai ragione...però un pò tutti a casa abbiamo le jewel case o le custodie dvd! :)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000