Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Il Forum
 Varie
 primordia info
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Autore Previous Topic Topic Next Topic  

animax
SottoUfficiale

266 Messaggi

Scritto - 09/12/2012 :  17:32:05  Mostra Profilo  Rispondi quotando
salve ragazzi qualcuno di voi ha giocato a questa nuova avventura grafica se si qualcuno mi sa dire se esiste una traduzione dei testi in ita ?
la hanno definita come erede " spirituale " di "i have no mouth and i must scream"
e gia' che ci siamo vi chiedo un altra cosa .... come è questo i have no mouth and i must scream me lo consigliate .. ho visto qualche video e sembra na roba molto macrabra ^^

spero sia la sezione giusta ... perchè non è una richiesta gioco ... ma nemmeno volevo una recensione vera e propia percio' ho postato qua

Edited by - animax on 09/12/2012 20:09:11

sev7en
Ufficiale

931 Messaggi

Scritto - 09/12/2012 :  17:39:24  Mostra Profilo  Send sev7en an ICQ Message  Rispondi quotando
Ciao animax,
ho visto il gioco, se intendi la Primordia(senza l) di recente perché è sbucato fuori su GoG in versione "restaurata". Per chi volesse, il link è qui: http://www.gog.com/gamecard/primordia

Dai commenti sembra notevole, però come tutte le avventure grafiche personalmente preferirei gustarmela in italiano e, purtroppo, è solo ita. Ho fatto una ricerca per vedere se qualcuno che abbia curato la localizzazione ma niente, è da prendere così.

Vado OT invece per segnarti un titolo che hanno localizzato di recente e che merita... non l'ho giocato (ora ti dico il titolo intanto suspance ) ma le recensioni ne parlano bene e sui forum idem... Alpha Polaris

Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 09/12/2012 :  17:41:31  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Il progetto di Primordial non lo conosco! Mi incuriosisce molto, è recente?

Posso dirti che I Have no Mouth and I Must Scream è una buona avventura grafica! Presenta enigmi abbastanza ben studiati e discretamente impegnativi; non sono la fine del mondo in termini di difficoltà, però se si vuole completare nel modo eticamente migliore possibile bisogna risolverli nella maniera corretta!
A livello di trama invece è un capolavoro, uno dei migliori "inferni" mai sviluppati! Ti consiglio di leggere il racconto in pdf che puoi trovare nel topic "Scambio di File", oppure dalla scheda del gioco sul forum!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -
Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 09/12/2012 :  18:01:49  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
"I have no mouth and I must scream" è un bel titolo, come ha detto Calavera la trama è incredibile! Per quanto riguarda la mia esperienza, alcuni enigmi erano davvero impegnativi, soprattutto quelli riguardanti un personaggio, ma non ti anticipo nulla
Attenzione, però: il protagonista di turno deve compiere azioni positive, risolvendo gli enigmi secondo un determinato ordine. Se muori o finisci in un vicolo cieco devi riprendere dal salvataggio precedente!
Dimenticavo: è supportato da ScummVM

Go to Top of Page

WarioPunk
Ufficiale

2290 Messaggi

Scritto - 09/12/2012 :  19:32:23  Mostra Profilo  Visita WarioPunk's Homepage  Click to see WarioPunk's MSN Messenger address  Rispondi quotando
E' il gioco sviluppato con AGS più corposo della storia (in senso di peso in kb).

http://www.miciosegoneags.altervista.org/

Go to Top of Page

animax
SottoUfficiale

266 Messaggi

Scritto - 09/12/2012 :  20:08:41  Mostra Profilo  Rispondi quotando
ragazzi scusate il titolo è primordia senza la l
è recentissimo vi posto il link alla home page dove si puo' scaricare la demo .. scoperto ora fatemi sapere che ne pensate =D

http://www.wadjeteyegames.com/primordia.html

Edit..
visto che mi piace essere precisino un bel video dopo la hola

e grazie per i have no mouth and i must scream ...... ammazza che titolo lungo da scrivere ^^

cmq dopo aver finito sanitarium mi metto a fare anche questa avventura psicopatica =)

Edited by - animax on 09/12/2012 20:16:04
Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 09/12/2012 :  22:04:46  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
E anche un hola dopo aver visto il video

Perdonami animax, ma "I have no mouth and I must scream" ti sembra macabro, mentre "Sanitarium" cosa ti sembra? Un viaggio a Gardaland?
Tornando a primordia, qui trovi una bella recensione: http://www.jointheadventures.com/viewtopic.php?f=2&t=6430&highlight
è stato realizzato dagli stessi creatori di Gemini Rue, al momento è solo in inglese e secondo me non verrà mai localizzato in italiano... Tempo fa contattai gli sviluppatori, offrendo gratuitamente il mio aiuto per tradurre tutte le loro AG; mi risposero che avevano già un traduttore nel loro staff e che non avevano intenzione di localizzare i giochi nella nostra lingua

Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 09/12/2012 :  23:08:27  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Cavolo che bello! Quanto mi piacerebbe giocarmelo in italiano! Grazie del video e delle info, se quello che dice Gianni è vero (e non ne dubito) speriamo bene che cambino idea!
quote:
Scritto in origine da animax

e grazie per i have no mouth and i must scream ...... ammazza che titolo lungo da scrivere ^^

Tipico di Harlan Ellison! Che ne pensi di un altro suo racconto dal titolo: L'ombra in caccia nella città sull'orlo del mondo, oppure La bestia che gridava amore nel cuore del mondo, o anche (prendo fiato) Alla deriva appena al largo delle isolette di Langherans: latitudine 38° 54' N, longitudine 77° 00' 13" O

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -
Go to Top of Page

animax
SottoUfficiale

266 Messaggi

Scritto - 10/12/2012 :  00:09:03  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:

Perdonami animax, ma "I have no mouth and I must scream" ti sembra macabro, mentre "Sanitarium" cosa ti sembra? Un viaggio a Gardaland?

hehe gianni in effetti hai ragione ... ma questo dai video sembra parecchio peggio

cmq penso adesso mi scarico la demo di primordia l ambientazione sembra fighissima anche se ahime mi sa che mi tocchera' assorbirlo in inglese a meno che la fx nn ci metta le mani ma ne dubito ... devo provare ancora deponia che mi hanno detto che è bellissimo

Go to Top of Page

sev7en
Ufficiale

931 Messaggi

Scritto - 10/12/2012 :  07:34:50  Mostra Profilo  Send sev7en an ICQ Message  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da Gianni

E anche un hola dopo aver visto il video

Tornando a primordia, qui trovi una bella recensione: http://www.jointheadventures.com/viewtopic.php?f=2&t=6430&highlight
è stato realizzato dagli stessi creatori di Gemini Rue, al momento è solo in inglese e secondo me non verrà mai localizzato in italiano... Tempo fa contattai gli sviluppatori, offrendo gratuitamente il mio aiuto per tradurre tutte le loro AG; mi risposero che avevano già un traduttore nel loro staff e che non avevano intenzione di localizzare i giochi nella nostra lingua

Gianni, buondi, e per quale motivo?

@I have no mouth and I must scream: lo installati forse l'anno scorso dopo averne letto qui... forse è il caso di giocarlo

@EDIT: Per chi avesse problemi a prendere la prima parte causa blocco, l'ho riuppata qui: http://www.mediafire.com/download.php?hr4qqncvvihonmh

Edited by - sev7en on 10/12/2012 09:57:41
Go to Top of Page

AprilSkies
SottoUfficiale

392 Messaggi

Scritto - 10/12/2012 :  11:00:02  Mostra Profilo  Visita AprilSkies's Homepage  Rispondi quotando
Io lo conoscevo da un bel po' perchè è un gioco sviluppato con AGS.
E' stato "completato" da poco. L'autore è Dave Gilbert.
Se ne è parlato molto sul forum di AGS:
http://www.adventuregamestudio.co.uk/forums/index.php?topic=47233.0
http://www.adventuregamestudio.co.uk/forums/index.php?topic=41887.0

::::::::::::::::::::::::::::
I am rubber, you are glue

D.D.D.D. (Download_Donald_Dowell_Demo):
http://www.puntaeclicca.com/athenagames/dload.php?action=file&file_id=5

http://www.freankexpo.net/449/donald-dowell
Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 10/12/2012 :  11:34:59  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
Ciao Sev7en, non sono sicuro di aver capito la tua domanda volevo semplicemente rispondere scherzosamente ad animax, il quale ha affermato che "I have no mouth and I must scream" è macabro, ma ci giocherà comunque dopo aver terminato "Sanitarium". Gli ho fatto notare che anche quest'ultimo tratta temi piuttosto forti

Go to Top of Page

sev7en
Ufficiale

931 Messaggi

Scritto - 10/12/2012 :  17:21:18  Mostra Profilo  Send sev7en an ICQ Message  Rispondi quotando
quote:

Ciao Sev7en, non sono sicuro di aver capito la tua domanda volevo semplicemente rispondere scherzosamente ad animax, il quale ha affermato che "I have no mouth and I must scream" è macabro, ma ci giocherà comunque dopo aver terminato "Sanitarium". Gli ho fatto notare che anche quest'ultimo tratta temi piuttosto forti

Gianni, intendo... come mai non accettarono una localizzazione in italiano?
Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 10/12/2012 :  17:26:09  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da sev7en

Ora ho capito Guarda, mi risposero soltanto che non erano interessati a distribuire il gioco nella nostra lingua, senza specificare il motivo

Go to Top of Page

sev7en
Ufficiale

931 Messaggi

Scritto - 10/12/2012 :  17:30:09  Mostra Profilo  Send sev7en an ICQ Message  Rispondi quotando
quote:

quote:
Scritto in origine da sev7en

Ora ho capito Guarda, mi risposero semplicemente che non erano interessati a distribuire il gioco nella nostra lingua

cioè, neanche ci prendono in considerazione offrendoci gratuitamente per compiti che sono lautamente retribuiti... per la serie "in tutte le lingue ma no, l'italiano no"...

#EDIT: Gianni, dentro la ISO del gioco non che ci sono le librerie per la Gravis... vale installare il necessario per usarla in vece della SB?

Edited by - sev7en on 10/12/2012 17:31:54
Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 10/12/2012 :  18:05:37  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
infatti è molto confortante sapere che siamo l'ultima ruota del carro anche dopo aver offerto un aiuto gratuito
Non ho mai posseduto le immagini ISO, quindi non ti so dare una risposta. Rimasi colpito dalle loro creazioni dopo aver letto delle recensioni e guardato dei video, così decisi di contattarli.

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000