Titolo: Streets of rage Genere: picchiaduro a scorrimento Tema: street gang Sviluppo: SEGA Pubblicazione: SEGA Anno: 1991 Piattaforma: Mega Drive/Genesis, Master System, Game Gear Lingua: inglese Testato: KEGA Fusion
Trama: Tre ragazzi poliziotti esperti nella lotta, Axel, Blaze e Adam, combattono contro l'organizzazione criminale di Mr. X che vuole avere sotto il suo dominio l'intera citta'.
Streets of rage 2
Titolo: Streets of rage 2 Genere: picchiaduro a scorrimento Tema: street gang Sviluppo: SEGA Pubblicazione: SEGA Anno: 1993 Piattaforma: Mega Drive/Genesis, Master System Lingua: inglese, italiano (traduzione di Zydio) Testato: KEGA Fusion
Trama: Mr. X e' tornato con la sua organizzazione e questa volta ha rapito Adam. Axel e Blaze andranno a liberarlo con l'aiuto di Max, un lottatore di wrestling amico di Axel, e Sammy, il fratellino di Adam.
Titolo: Streets of rage 3 Genere: picchiaduro a scorrimento Tema: street gang Sviluppo: SEGA Pubblicazione: SEGA Anno: 1994 Piattaforma: Mega Drive/Genesis Lingua: inglese Testato: KEGA Fusion
Trama: Mr. X torna all'attacco accompagnato dal Dr. Dham, genio della robotica: Mr. X ha rimesso in piedi la sua organizzazione di criminali e maestri di arti marziali ed il Dr. Dahm mette a disposizione le sue conoscenze creando un esercito di robot e cyborg. L'intento di Mr. X e' sempre quello di mettere in ginocchio la citta' e diventarne il padrone.
Di nuovo troveremo Axel, Blaze e Sammy in compagnia del Dr. Zan, un uomo trasformato in cyborg dal Dr.Dahm e per questo in cerca di vendetta nei suoi confronti.
Note: Qui trovate le versioni EU, USA e JAP per tutti e tre gli episodi. Quando trovate una rom multiregione basta che settiate il country nel vostro emulatore e facciate partire il gioco che sara' la versione del Paese selezionato; i Paesi son segnati nella rom, per esempio una rom con segnato "E,U,J" significa che son presenti, nella stessa rom, le versioni europea, statunitense e giapponese. Le versioni giapponesi sono incensurate. Nella release di SoR3 ho messo anche le patch fix create da gsaurus che correggono numerosi bug, potete trovare spiegazioni in questo thread: SoR3 e BK3 fix patch.
Grazie Nathan. Ti dirò la verità: SOR Online lo conoscevo già ma è forse da ben un annetto che non ci entro più!
Ho messo nella release di SOR3 la patch che traduce in inglese la versione giapponese -Bare Knuckle 3- così da godere la storia e i personaggi originali più Ash, il boss censurato nelle versioni occidentali.
EDIT: Sempre da SoR Online da questo link potete trovare delle hack interessanti per SoR2 tra le quali quella di Blaze vestita stile SoR1 (a mio parere molto meglio del vestito di SoR2) e dei programmi per hackare il sonoro e gli sprite. Link: http://soronline.net/sor2_downloads.htm
EDIT2: Ho inserito nelle note la patch fix per SoR3 e ne ho approfittato per sostituire le immagini ai video dato che le prime risultavano cancellate.
street of rage sta alla sega come final fight alla nintendo...io essendo un nintendiano da piccolo comprai final fight 1... che avevano combinato??Avevano tolto il co-op mode,trasformandolo in single player, avevano tolto guy e pure censurato qualche personaggio(avevano tolto le ragazze)!!! Inutile dire che mi sono indispettito alquanto...cmq tutte e due le saghe bellissime...ma in questo genere ragazzi,per quanto mi riguarda nessun gioco batte cadillacs and dinosaurs e captain commando(comprai anche quello per il snes...)...i giochi migliori del genere di sempre...almeno secondo me!
quote:per quanto mi riguarda nessun gioco batte cadillacs and dinosaurs e captain commando(comprai anche quello per il snes...)...i giochi migliori del genere di sempre...almeno secondo me!
D'accordissimo, due titoli fantastici, ma anche questo non scherza
Bellissimo gioco Ninja Warriors, forse non troppo apprezzato per via del fatto che ci si muovesse su un piano solo, ma per me che mi son fatto tutta la saga di Splatterhouse in tutte le sue versioni e di cui non ho apprezzato proprio il terzo episodio -quello a più piani- era un capolavoro. Se ho tempo lo uppo volentieri.