| Autore |
Topic  |
|
AprilSkies
SottoUfficiale

392 Messaggi |
Scritto - 07/09/2012 : 09:35:20
|
Ciao a tutti,
Ho l'immenso piacere di presentare a tutti gli utenti di Arena80, Donald Dowell soprattutto perchè GIANNI (o forse dovrei dire il "geniale" Gianni) ci sta aiutando nella scrittura del soggetto, della sceneggiatura e dei dialoghi e devo dire che il suo apporto è stato, finora, fondamentale; un ringraziamento speciale va anche a Vitali80 che ci ha testato questa breve Presentazione/Demo e che, spero, vorrà aiutarci anche in futuro con i beta-test dell'intero gioco.

Sentite la nostalgia delle vecchie avventure Sierra e Lucas? Vi mancano le battute di Monkey Island? Cercheremo di porre rimedio con le (dis)avventure del simpatico vecchietto Donald. Non pretendiamo certo di avvicinarci, nemmeno per un attimo, ai capolavori del passato, ma un piccolo sapore di amarcord crediamo di poterlo far sentire...
Donald Dowell è un simpatico vecchietto di ottant'anni, ormai in pensione da diversi anni. La vita di Donald, ad eccezione della insopportabile moglie, scorre tranquilla. Eppure Donald sente crescere dentro di sé un insostenibile senso di vuoto. Donald è stato colto dalla cosiddetta "sindrome del pensionato": si annoia a morte! ... e l'unico modo per vincere questa insopportabile noia è quello di TORNARE A LAVORARE. Dopo aver cercato inutilmente di essere assunto in diversi posti con mansioni più svariate, e dopo aver girovagato diverse ore per la sua cittadina, finalmente capisce qual è la sua vocazione: fare l'ACCHIAPPAFANTASMI! Donald cercherà di diventare l'assistente di Bob Delano, il più famoso detective dell'occulto d'Irlanda e verrà coinvolto nell'indagine sul Mistero che avvolge il Maniero dei Barker infestato dai fantasmi.
Di seguito il link per scaricare il gioco completo: http://apemarina.altervista.org/donald-dowell.html
Ecco alcuni screenshots

Inutile dire che aspettiamo le vostre impressioni.
Edited by - AprilSkies on 11/05/2013 12:39:59 |
|
|
WarioPunk
Ufficiale

2290 Messaggi |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
|
|
luise
Ufficiale

1051 Messaggi |
Scritto - 07/09/2012 : 17:37:26
|
Le immagini sono a dir poco stupende ,lo provero' sicuramente complimenti
 Hector Badge Of Carnage |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 08/09/2012 : 13:11:37
|
Appena possibile lo devo provare, sembra un prodotto davvero professionale! Complimenti ai realizzatori e ai tester, mi sento di dire che su questo forum c'è gente più che indicata per test del genere!  Grazie anche per aver scelto arena80 come uno dei "cantieri" in cui presentarlo, onorato! 

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -
|
 |
|
|
Athena Games_Giuseppe
Mozzo
12 Messaggi |
Scritto - 08/09/2012 : 13:23:51
|
| Salve sono Giuseppe, co-founder con Andrea di Athena Games. Non avevamo dubbi che su questo forum ci sia gente qualificata. Aspettiamo le vostre impressioni. E' solo un assaggio del gioco. |
 |
|
|
AprilSkies
SottoUfficiale

392 Messaggi |
Scritto - 08/09/2012 : 13:33:33
|
Grazie per gli apprezzamenti preliminari; Come sottolineava Giuseppe, è un piccolo "assaggio" di quello che sarà il gioco; in pratica, è la "intro", che spiega a grandi linee la trama e delinea il personaggio principale. Il lavoro sarà ancora lungo e faticoso, sopratutto perchè fondali e personaggi sono disegnati a mano ... ma sono sicuro di poter contare sul vostro aiuto per qualsiasi cosa.
I am rubber, you are glue |
 |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 08/09/2012 : 14:00:31
|
Sono felice che vi piaccia, all'origine di Donald Dowell c'è un programmatore-disegnatore con i fiocchi 

|
 |
|
|
AprilSkies
SottoUfficiale

392 Messaggi |
Scritto - 08/09/2012 : 16:28:05
|
E ma la parte importante di un gioco è la "scrittura" ... e anche qui "gente con i fiocchi" !!!
|
luise
Ufficiale

1051 Messaggi |
Scritto - 09/09/2012 : 19:10:46
|
Ma sara' un gioco freeware 
 |
|
|
Athena Games_Giuseppe
Mozzo
12 Messaggi |
Scritto - 09/09/2012 : 20:38:44
|
| Luise, non lo sappiamo ancora. E' troppo presto per prendere decisioni. |
 |
|
|
AprilSkies
SottoUfficiale

392 Messaggi |
Scritto - 09/09/2012 : 20:43:04
|
Beh è nato con l'intento di essere free ... Ma in ogni caso non è nei nostri pensieri ora .... c'è ancora così tanto da fare ... (Sto disegnando la porta del maniero e mi sta facendo sudare uffff!!!!)
|
Esp
Ufficiale

2558 Messaggi |
Scritto - 09/09/2012 : 21:10:41
|
AprilSkies complimenti a te ed a chiunque abbia contribuito a questo progetto  Sembra essere davvero interessante e gli screen sono proprio belli 

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra." |
 |
|
|
AprilSkies
SottoUfficiale

392 Messaggi |
Scritto - 10/09/2012 : 08:50:54
|
Grazie Esp... La parte grafica è accattivante, me ne rendo conto (o almeno pensavo fosse così ... sai com'è "ogni scarrafone è bello per sua madre" ... ma per fortuna me lo state confermando). Un grosso lavoro c'è stato anche nella scrittura del soggetto e nell'ideazione delle gag, in cui l'apporto di Gianni è stato fondamentale!
Edited by - AprilSkies on 10/09/2012 08:51:38 |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 11/09/2012 : 11:59:18
|
La parte grafica, secondo il mio modesto parere, è azzeccatissima! Io ho una teoria: in un'avventura la scelta della grafica dovrebbe essere funzionale all'ambientazione! In questo caso grafica che sembra acquarellata, con colori tenui e opachi degni di un cartoon "di fantasmi" (per certi versi mi ricorda alcuni cartoni animati francesi)! Un pò come i lavori di Wario che, al contrario, hanno tinte molto accese proprio per evidenziare meglio lo stile psichedelico del mondo di gioco! E' un aspetto tecnico per nulla secondario, che dimostra cura e "occhio" per le scelte stilistiche!
Per quanto riguarda Gianni, già in passato fui vittima di una delle sue "gag" quindi sono sicuro che avrà fatto un lavorone coi fiocchi! 

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -
|
 |
|
|
AprilSkies
SottoUfficiale

392 Messaggi |
Scritto - 11/09/2012 : 15:17:59
|
Hai proprio ragione Calavera, la parte grafica è molto importante, sopratutto per far "entrare" il giocatore nel giusto "mood" del gioco. Detto questo, sono felicissimo che apprezziate la grafica del gioco; ci ho messo molto impegno e rispetto al mio primo gioco (Coline) credo di aver fatto qualche apassetto avanti ... e spero di riuscire a tenere questo livello per tutte le "room" del gioco.
I am rubber, you are glue |
 |
|
|
luise
Ufficiale

1051 Messaggi |
Scritto - 11/09/2012 : 22:40:53
|
Finito ora di giocare alla demo ,molto divertente ,e immagini bellissime ,complimenti ,non vedo l'ora di vedere come continua 
 |
|
|
AprilSkies
SottoUfficiale

392 Messaggi |
Scritto - 12/09/2012 : 16:39:12
|
quote: Scritto in origine da luise non vedo l'ora di vedere come continua
Gliene faremo passare di tutti colori al povero Donald ...
p.s.Grazie per i complimenti Luise ..
Edited by - AprilSkies on 12/09/2012 16:39:53 |
 |
|
|
luise
Ufficiale

1051 Messaggi |
Scritto - 19/10/2012 : 20:24:41
|
Ciao ,ci sono novita ? sono curiosa  
  |
 |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 19/10/2012 : 20:37:41
|
Il gioco procede Luise, Andrea ha disegnato diverse stanze e personaggi all'interno del maniero e ha anche scritto molti dialoghi, perchè ultimamente sono stato latitante  Ieri abbiamo avuto un proficuo confronto, ci siamo scambiati idee su come sviluppare trama, personaggi, dialoghi ed enigmi... Ti garantisco che sta venendo davvero bene, anche se c'è molto da lavorare. Il nostro primo pensiero è quello di realizzare un'AG divertente, longeva, con enigmi originali e vecchio stile. E a proposito di divertimento, ti anticipo che ho conosciuto Miss Purple (la vecchietta della mia firma) e non smettevo più di ridere  

|
 |
|
|
luise
Ufficiale

1051 Messaggi |
Scritto - 20/10/2012 : 14:32:49
|
Ottimo ! sono contenta ,ci attende un'avventura con i fiocchi 
  |
 |