Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno sa quanto mi potrebbe costare 1GB di ram perchè ho un pc windows XP ed ho solo 512MB di ram e lo volevo portare ad 1GB e 5 almeno cosi non si impalla appena apro altre cose cmq il mio pc è un Intel(R) Pentium (R) 4 CPU 3.20GHZ 512MB di ram
Se la tua scheda madre supporta il dual channel (http://it.wikipedia.org/wiki/Dual_channel) DDR1, consiglierei di prendere un altro modulo di RAM uguale di capienza e marca se lo trovi, cosi' da sfruttare in pieno il "doppio" della velocità e di quantitativa RAM. Meglio ancora se gli stessi supportano frequenze alte con tempi d’accesso minimi, ad esempio CAS2.
Ad occhio e croce hai un computer vecchiotto come il mio, quindi credo che necessiti di banchi di RAM DDR1. Anni fa presi 2 GB di RAM Kingston a 60 euro, ma ora penso che potresti trovarle a 25 euro per GB. Se "mastichi" poco di computer, prima controlla il modello della scheda madre per vedere con esattezza che tipo di RAM puoi metterci. Hai una scheda madre Asus?