Ultimamente mi sta capitando di ascoltare frequentemente del sano e genuino rock anni '60/'70 e quindi mi è venuta la bella idea di aprire una discussione che ci permetta di segnalare i pezzi storici della musica Rock, con riferimento non solo a quella degli albori ma anche al periodo più recente, perchè di pezzi che hanno fatto storia ne abbiamo anche negli anni '80, '90 e cosi via...
Voglio aprire il topic con un pezzo veramente storico, targato 1968 e che è essenza di puro rock e cioè "Born to be wild" degli Steppenwolf. Facendo un giro su Wiki ho letto che da alcuni è considerato il primo vero brano heavy metal (affermazione secondo me discutibile) ma ho letto soprattutto una cosa che già conoscevo e cioè che è la canzone nel cui testo compare per la prima volta questa associazione di parole.
... I like smoke and lightning Heavy metal thunder Racing in the wind And the feeling that I'm under ...
Non aggiungo altro se non il video con un'esecuzione degli Steppenwolf del '69 di questo magnifico pezzo!
"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
E vabbuò, allora provocate! Se parliamo di leggende allora propongo gli intramontabili Deep Purple! Tratto da quel capolavoro di album che è Machine Head...
Deep Purple - Highway Star (1972)
"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."