Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Oldgames
 Help
 È possibile convertire file di giochi PSX?
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Pagina Precedente
Autore Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 03/10/2011 :  00:30:12  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Beh, non è un dramma! Basta creare immagini in formato bin/cue o img/sub/ccd! Quasi tutti i software per la creazione di immagini lo permettono: CloneCD, Alcohol, ecc...

Go to Top of Page

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 03/10/2011 :  01:48:12  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
Grazie a tutti ragazzi, sono riuscito a convertire facendo così: ho montato l'immagine di un gioco per prova, Chaos Break postato da Louise; il gioco è in ccd/img/sub; l'ho montato con Daemon Tool (ho preferito lasciare "libero" Alcohol) poi ho impostato Alcohol perché estraesse l'immagine e ho scelto il formato cue/bin; il gioco è uscito funzionante

quote:
Scritto in origine da dreamone

Ma allora siamo fregati!!
Quasi tutte le musiche tendono ad essere in formato wav!!

Come ha detto giustamente Cala le iso si possono convertire in altri formati (come ho detto sopra) senza il rischio di perdere le tracce audio perché tu stesso hai detto che l'iso le contiene nonostante non vengano lette

PS: l'ho scritto anche nello sticky di Alcohol ma mi ripeto qui: la versione 52% è di nuovo free però permette di convertire solo in mds/mdf.

http://vitali80giochi.altervista.org/

Go to Top of Page

oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi

Scritto - 03/10/2011 :  10:49:13  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da Calavera

Certo, nella cartella i file sono tutti presenti, anche quelli audio! Ma in fase di lettura (e qui rispondo a vitali) l'iso non legge alcuni di questi formati, come i wav!

Dai ragazzi però non diciamo fesserie
i file immagine sono solo sei contenitori non leggono niente

il formato bin\cue a differenza di quello Iso riesce
a gestire piu tracce tutto qua

Esempio
"Iso"

"Bin\cue"
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 03/10/2011 :  11:39:10  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ma si oppe, "leggere", "gestire"... era quello che intendevo per rendere chiaro il concetto! Suvvia un pò di flessibilità mentale!
Vabbè c'hai ragione te, l'itagliano è l'itagliano!

Go to Top of Page

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 03/10/2011 :  14:00:39  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
In pratica si può dire che dipende da quanto sia versatile il contenitore. Io ho fatto l'esempio del cue/bin ma l'importante è che un qualsiasi contenitore gestisca tutti i file senza perdere nulla e lì sta la qualità del gioco una volta estrapolato, dico bene?

Go to Top of Page

oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi

Scritto - 03/10/2011 :  17:59:33  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da vitali80

In pratica si può dire che dipende da quanto sia versatile il contenitore. Io ho fatto l'esempio del cue/bin ma l'importante è che un qualsiasi contenitore gestisca tutti i file senza perdere nulla e lì sta la qualità del gioco una volta estrapolato, dico bene?

Esatto
Go to Top of Page

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 03/10/2011 :  18:38:51  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
Allora grazie a tutti ragazzi , per adesso non ho niente da chiedere e poi... ho bypassato l'impossibilità di convertire i file in modo diretto con la tecnica di cui sopra , sono stato accontentato di tutte le richieste

Go to Top of Page

domus
Luogotenente

104 Messaggi

Scritto - 04/10/2011 :  00:59:18  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Se usi ultraiso ti eviti di montare l'immagine e direttamente puoi convertirla in tutti o quasi i tipi di formato più noti(nrg,mdf,ccd-img,bin-cue,iso,ecc.).
Ho usato ultraiso in versione premium (ti serve patch e seriale,cè anche free ma non avevo l'audio nei filmati)per convertire parasite eve 2.(n.b.: fai delle prove ma lasciati sempre una copia dell'iso originaria)

Domus

Edited by - domus on 04/10/2011 01:02:27
Go to Top of Page

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 04/10/2011 :  19:53:21  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
Scusate ragazzi ma vorrei chiedere perché il formato ccd/img ha anche il file aggiuntivo sub: sono all'incirca 20M in più per un gioco da 600M mentre gli altri formati, non avendo il sub, pesano meno (ovvio !) ma i file sono comunque tutti gestiti (es. cue/bin).
Vale davvero la pena convertire un gioco in img?

Go to Top of Page

oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi

Scritto - 04/10/2011 :  20:53:16  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:

Scusate ragazzi ma vorrei chiedere perché il formato ccd/img ha anche il file aggiuntivo sub: sono all'incirca 20M in più per un gioco da 600M mentre gli altri formati, non avendo il sub, pesano meno (ovvio !) ma i file sono comunque tutti gestiti (es. cue/bin).
Vale davvero la pena convertire un gioco in img?

Sei sicuro che il gioco una volta masterizzato pesa 20M in più
mi sembra strano
Go to Top of Page

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 04/10/2011 :  22:13:00  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
No Oppe, non ho ancora masterizzato nulla.

In pratica ho convertito Tomb Raider che comprende: ccd 13k, img 598M, img 24M, peso totale 607M. L'ho convertito in cue/bin e sono: cue 3k, bin 598M.
Quindi nella bin/cue mancano 24M.

Go to Top of Page

oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi

Scritto - 04/10/2011 :  23:36:37  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:

Scusate ragazzi ma vorrei chiedere perché il formato ccd/img ha anche il file aggiuntivo sub: sono all'incirca 20M in più per un gioco da 600M mentre gli altri formati, non avendo il sub, pesano meno (ovvio !)

Il file "sub" contiene le informazioni dei sottocanali del Cd
(Sub Channels) in alcuni casi questo file è molto importante
perchè al suo interno risiedono le informazioni sulla
protezione anticopia del gioco

Comunque non preoccuparti quando masterizzi quei 20M
di dati non vengono aggiunti nel CD

Edited by - oppegnagno on 04/10/2011 23:37:22
Go to Top of Page

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 04/10/2011 :  23:37:43  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
Oppe!

Go to Top of Page

oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi

Scritto - 04/10/2011 :  23:44:47  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:

Oppe!

Figurati
Go to Top of Page