| Autore |
Topic  |
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 03/10/2011 : 00:30:12
|
Beh, non è un dramma! Basta creare immagini in formato bin/cue o img/sub/ccd! Quasi tutti i software per la creazione di immagini lo permettono: CloneCD, Alcohol, ecc...

|
 |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
Scritto - 03/10/2011 : 01:48:12
|
Grazie a tutti ragazzi, sono riuscito a convertire facendo così: ho montato l'immagine di un gioco per prova, Chaos Break postato da Louise; il gioco è in ccd/img/sub; l'ho montato con Daemon Tool (ho preferito lasciare "libero" Alcohol) poi ho impostato Alcohol perché estraesse l'immagine e ho scelto il formato cue/bin; il gioco è uscito funzionante 
quote: Scritto in origine da dreamone
Ma allora siamo fregati!! Quasi tutte le musiche tendono ad essere in formato wav!! 
Come ha detto giustamente Cala le iso si possono convertire in altri formati (come ho detto sopra) senza il rischio di perdere le tracce audio perché tu stesso hai detto che l'iso le contiene nonostante non vengano lette 
PS: l'ho scritto anche nello sticky di Alcohol ma mi ripeto qui: la versione 52% è di nuovo free però permette di convertire solo in mds/mdf.
 http://vitali80giochi.altervista.org/
 |
 |
|
|
oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi |
Scritto - 03/10/2011 : 10:49:13
|
quote: Scritto in origine da Calavera
Certo, nella cartella i file sono tutti presenti, anche quelli audio! Ma in fase di lettura (e qui rispondo a vitali) l'iso non legge alcuni di questi formati, come i wav!
Dai ragazzi però non diciamo fesserie  i file immagine sono solo sei contenitori non leggono niente
il formato bin\cue a differenza di quello Iso riesce a gestire piu tracce tutto qua 
Esempio "Iso"
"Bin\cue" |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 03/10/2011 : 11:39:10
|
Ma si oppe, "leggere", "gestire"... era quello che intendevo per rendere chiaro il concetto! Suvvia un pò di flessibilità mentale! Vabbè c'hai ragione te, l'itagliano è l'itagliano! 

|
 |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
Scritto - 03/10/2011 : 14:00:39
|
In pratica si può dire che dipende da quanto sia versatile il contenitore. Io ho fatto l'esempio del cue/bin ma l'importante è che un qualsiasi contenitore gestisca tutti i file senza perdere nulla e lì sta la qualità del gioco una volta estrapolato, dico bene?
 |
 |
|
|
oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi |
Scritto - 03/10/2011 : 17:59:33
|
quote: Scritto in origine da vitali80
In pratica si può dire che dipende da quanto sia versatile il contenitore. Io ho fatto l'esempio del cue/bin ma l'importante è che un qualsiasi contenitore gestisca tutti i file senza perdere nulla e lì sta la qualità del gioco una volta estrapolato, dico bene?
Esatto  |
 |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
Scritto - 03/10/2011 : 18:38:51
|
Allora grazie a tutti ragazzi , per adesso non ho niente da chiedere e poi... ho bypassato l'impossibilità di convertire i file in modo diretto con la tecnica di cui sopra , sono stato accontentato di tutte le richieste  
 |
 |
|
|
domus
Luogotenente

104 Messaggi |
Scritto - 04/10/2011 : 00:59:18
|
Se usi ultraiso ti eviti di montare l'immagine e direttamente puoi convertirla in tutti o quasi i tipi di formato più noti(nrg,mdf,ccd-img,bin-cue,iso,ecc.). Ho usato ultraiso in versione premium (ti serve patch e seriale,cè anche free ma non avevo l'audio nei filmati)per convertire parasite eve 2.(n.b.: fai delle prove ma lasciati sempre una copia dell'iso originaria)

Domus |
Edited by - domus on 04/10/2011 01:02:27 |
 |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
Scritto - 04/10/2011 : 19:53:21
|
Scusate ragazzi ma vorrei chiedere perché il formato ccd/img ha anche il file aggiuntivo sub: sono all'incirca 20M in più per un gioco da 600M mentre gli altri formati, non avendo il sub, pesano meno (ovvio !) ma i file sono comunque tutti gestiti (es. cue/bin). Vale davvero la pena convertire un gioco in img?
 |
 |
|
|
oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi |
Scritto - 04/10/2011 : 20:53:16
|
Scusate ragazzi ma vorrei chiedere perché il formato ccd/img ha anche il file aggiuntivo sub: sono all'incirca 20M in più per un gioco da 600M mentre gli altri formati, non avendo il sub, pesano meno (ovvio !) ma i file sono comunque tutti gestiti (es. cue/bin). Vale davvero la pena convertire un gioco in img?
Sei sicuro che il gioco una volta masterizzato pesa 20M in più mi sembra strano  |
 |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
Scritto - 04/10/2011 : 22:13:00
|
No Oppe, non ho ancora masterizzato nulla.
In pratica ho convertito Tomb Raider che comprende: ccd 13k, img 598M, img 24M, peso totale 607M. L'ho convertito in cue/bin e sono: cue 3k, bin 598M. Quindi nella bin/cue mancano 24M.
 |
 |
|
|
oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi |
Scritto - 04/10/2011 : 23:36:37
|
Scusate ragazzi ma vorrei chiedere perché il formato ccd/img ha anche il file aggiuntivo sub: sono all'incirca 20M in più per un gioco da 600M mentre gli altri formati, non avendo il sub, pesano meno (ovvio !)
Il file "sub" contiene le informazioni dei sottocanali del Cd (Sub Channels) in alcuni casi questo file è molto importante perchè al suo interno risiedono le informazioni sulla protezione anticopia del gioco
Comunque non preoccuparti quando masterizzi quei 20M di dati non vengono aggiunti nel CD  |
Edited by - oppegnagno on 04/10/2011 23:37:22 |
 |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
|
|
oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi |