Prima ho scoperto che stanno lavorando a un porting per i giochi di ags sulla psp , e sono anche a buon punto perche' funziona sulla maggior parte die giochi
Purtroppo la mia Psp ha una stupida memory stick originale da 32 mb e dato che non la uso non avevo nemmeno intenzione di comprarne una nuova
qualcuno del forum potrebbe aiutarmi nel porting della versione psps dei miei giochi di ags? il problema e' che non ho spazio nella memorycard per metterli nella psp e testare il funzionamento
allora l'emulatore parte ma mi mostra solo una porzione dello schermo psp il resto e' una finestra vuota, sono riuscito ad aprire il software di porting ma vedendo solo le prime righe non sono riuscito a far partire i giochi perche' vannos celti da una lista comunque so' che il programma va' a qualcuno l'emulatore va' correttamente?
allora l'emulatore parte ma mi mostra solo una porzione dello schermo psp il resto e' una finestra vuota, sono riuscito ad aprire il software di porting ma vedendo solo le prime righe non sono riuscito a far partire i giochi perche' vannos celti da una lista comunque so' che il programma va' a qualcuno l'emulatore va' correttamente?
Ho provato sulla psp DOVADULA'S BURN da errore dice che la risoluzione 640x480 non è supportata
da quello che ho letto ags per psp supporta solo la risoluzione 320x240 ho provato a cambiarla nel file winsetup.exe ma il risultato non cambia
Wario ti anticipo subito che parlo senza cognizione di causa perché non so quanto impegno ci voglia sia per creare che per modificare un gioco.
Detto questo ti chiedo: perché non ne approfitti per modificare i tuoi giochi? Potresti modificarne la risoluzione rinnovandoli proprio per la PSP; dopotutto anche di Dovadula's burn dici che è datato e potresti approfittarne pure per togliergli il problema dei video che non partono.
mmm... cambiare risoluzione al rpogetto non e' difficile e' che ho paura non vengano ridimensionate le finestre dell'interfaccia, adesso provo con una copia di backup del progetto originale
EDIT
Ok il cambio di risoluzione non ha sfasato niente, adesso provo a vedere se riesco a far partire quel dannato emulatore sul pc fisso
Allora sul fisso sono riuscito a far partire l'emulatore e il programma vede Dovadula's Burn come gioco compatibile,solo che quando provo a emularlo si vedono i limiti dle mio pc che gia' fa' fatica a emulare quello del ds, ti mando i link Vitali
Dovadula's Burn e' gia' in upload, gli altri due ci vorra' un po' perche devo ridimensionare tutte le stanze
EDIT
L'unico candidato e' Dovadula's Burn, T-rex e Space avrebbero bisogno di essere totalmente riadattati per questa operazione, stranamente la versione 3.1 non fa' un riadattamento automatico come la 2.7 tra meno di un ora ho il link per Dovadula's
Dovadula's Burn e' gia' in upload, gli altri due ci vorra' un po' perche devo ridimensionare tutte le stanze
EDIT
L'unico candidato e' Dovadula's Burn, T-rex e Space avrebbero bisogno di essere totalmente riadattati per questa operazione, stranamente la versione 3.1 non fa' un riadattamento automatico come la 2.7 tra meno di un ora ho il link per Dovadula's
Attendo per fare il test. PS: sono in linea perché sto ritoccando le schede del mio sito quindi sono quasi in tempo reale.
Adesso scarico ; con JDownloader dovrei fare presto.
EDIT: il gioco parte C'è da dire che l'attesa è un po' lunga (non moltissimo però ) Il gioco inizia con Punkommando di fronte all'auto bianca, mi sapresti dire se è l'introduzione o no? Non ho ancora provato l'originale.
Un mio amico mi ha detto che da' la sua vecchia memorystick da 2 gb cosi' posso provare anch'io in prima persona e faro' anche un video per youtube
Figurati comunque una piccola precisazione nel caso non dovesse funzionarti l'ags
"To play it you need a PSP 2000/3000 or Go with a Custom Firmware or Homebrew Enabler. The engine will start on a PSP 1000 but due to the lower total available memory, you cannot run most AGS games."