Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Oldgames
 Help
 monkey3
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Autore Previous Topic Topic Next Topic  

marco75
SottoUfficiale

406 Messaggi

Scritto - 22/02/2009 :  12:47:52  Mostra Profilo  Rispondi quotando
C'è un modo per vedere Monkey3 a schermo intero?E intendo proprio a schermo intero, non con la finestrina al centro..ho i cd originali, ho provato in tutti i modi, ma non ho ottenuto niente...

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 22/02/2009 :  12:57:00  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Come ti ho risposto tra i commenti hai provato con Alt+Invio?
Oppure anche in quel caso vedi la schermata del gioco con la cornice nera intorno?
Anche io ho il gioco originale, giocato coi CD e sono sempre riuscito a giocarci a schermo intero, con la retrocompatibilità a Win95!
Hai provato a settare la risoluzione dell'eseguibile a 640x480?

Go to Top of Page

marco75
SottoUfficiale

406 Messaggi

Scritto - 22/02/2009 :  14:26:29  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Qualunque cosa provi, resta sempre lo schermo nero intorno...
Go to Top of Page

marco75
SottoUfficiale

406 Messaggi

Scritto - 22/02/2009 :  14:30:08  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Tra l'altro, ho lo stesso problema anche con altri giochi...
Go to Top of Page

Joe
Forum Admin

564 Messaggi

Scritto - 22/02/2009 :  15:05:04  Mostra Profilo  Visita Joe's Homepage  Rispondi quotando
Ciao, ho avuto lo stesso problema con Woodruff and the schnibble of Azimuth (curiosamente invece gli altri giochi girano senza problemi).
Oltre a impostare la ris. dell'eseguibile a 640x480 ho dovuto cambiare anche la ris. dello schermo.
Ecco come fare: clic destro sul desktop, proprietà, impostazioni, a questo punto noterai che non puoi scendere sotto 800x600, quindi avanzate, cerca e spunta la voce "applica senza riavviare" poi scheda, elenca tutte le modalità e infine 640x480x256. Dai l'OK.
C'è però un "effetto collaterale": all'uscita del gioco Windows reimposterà la ris. video a quella iniziale MA le icone presenti sul desktop verranno riallineate a sinistra.
Prova!
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 22/02/2009 :  15:11:10  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Probabilmente questo succede con risoluzioni troppo ampie! Sullo schermo a 15 pollici con risoluzione 1280x800 non ho mai avuto problemi... ora voglio testarlo su uno schermo da 20 con risoluzione 1680x1050! Vi farò sapere!

Go to Top of Page

marco75
SottoUfficiale

406 Messaggi

Scritto - 22/02/2009 :  15:50:53  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Niente da fare neanche così...
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 22/02/2009 :  23:47:46  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Paradossalmente è incoraggiante il fatto che te lo faccia anche con altri titoli. Significa che il problema è, molto probabilmente, un discorso di schermo, e non di hardware!
Che risoluzione è il tuo schermo e quanti pollici ha?

Go to Top of Page

marco75
SottoUfficiale

406 Messaggi

Scritto - 22/02/2009 :  23:58:29  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Non sono sicurissimo, ma dovrebbe essre un 15.4" (è un portatile)e ha 1200x800 come risoluzione
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 23/02/2009 :  00:11:51  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Esattamente come me!
Provo a pensarci un attimo, ci dovrà pur essere una spiegazione!

Go to Top of Page

marco75
SottoUfficiale

406 Messaggi

Scritto - 23/02/2009 :  00:13:27  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Me lo auguro...ho tentato di tutto...
Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 23/02/2009 :  10:56:55  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Marco prova ad installare il gioco tramite l'installer aggiornato contenuto nel file "The Curse of Monkey Island Setup + Launcher.rar"

Basta eseguire il file "CMISetup1.0.exe" e seguire le istruzioni a schermo, verranno copiati tutti i file di gioco sul disco fisso e non avari più bisogno di cambiare CD durante il gioco!

Al termine dell'installazione eseguendo il gioco ti apparirà la finestre del nuovo Launcher di gioco:

Prova a giocare con l'opzione "Play Fullscreen" e vedi se il problema si ripresenta, altrimenti gioca in finestra.
Non attivare nessun tipo di retrocompatibilità se usi il nuovo installer e launcher.

Come ultimo tentativo hai provato a diminuire il "Livello di accelerazione audio hardware" dalla sezione "Audio" del pannello di controllo dei DirectX?

Go to Top of Page

marco75
SottoUfficiale

406 Messaggi

Scritto - 23/02/2009 :  12:03:12  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ho provato ad applicare una patch, ma il risultato non è cambiato..
dov'è il pannello controllo di directx?voglio provare pure così...però è proprio strano questo fatto...e lo fa con diversi giochi..a parte quelli Lucas, anche con Blade Runer e Under A Funeral Moon.Però questi non so se si possono giocare a schermo intero..
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 23/02/2009 :  12:58:25  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Si è possibile giocare a schermo intero anche con quelli!
L'accelerazione audio hardware la trovi così: Start --> Esegui --> digiti dxdiag --> vai su Audio --> e setti al minimo (o perlomeno "base") il livello di accelerazione audio hardware!

Non credo sia questo il problema... serviva più che altro a evitare che il gioco crashasse durante i filmati... ma tanto non ci perdi niente, non ci sono conseguenze e puoi ri-settare l'opzione ogni volta che vuoi!

Go to Top of Page

marco75
SottoUfficiale

406 Messaggi

Scritto - 23/02/2009 :  20:09:43  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Credo di essere la persona più impedita al mondo col computer...dopo tutti questi tentativi mi sono accorto che un'icona dalla barra degli strumenti era scomparsa.Indovina quale?Quella per le impostazioni video. Aprendola, mi sono accorto che era impostata su "centra"...per cui, avevo vogliadi provare...appena l'ho impostata come si deve, tutti i giochi sono apparsi a schermo intero...
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 24/02/2009 :  11:56:41  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Molte volte le soluzioni sono alla portata di mano, molto più di quanto sembri!
Complimenti per aver sistemato!

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000