| Autore |
Topic  |
|
WarioPunk
Ufficiale

2290 Messaggi |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 15/05/2011 : 23:34:34
|
quote: Scritto in origine da WarioPunk
ma che cavolo avevano in testa gli sceneggiatori?
Fare fessi i fan del gioco! Cosa che spesso riesce loro bene! 
Wario anche tu cultore della Troma? Bene bene, anzi ottimo direi!  Qualcuno sa niente dell'eventuale film su Gears of War?

|
 |
|
|
dada95
SottoUfficiale

455 Messaggi |
Scritto - 16/05/2011 : 00:00:59
|
quote: Qualcuno sa niente dell'eventuale film su Gears of War?
Perche,vogliono farlo ?

Ultimo JRPG Completato:World Destruction(DS)(Trama:5,Grafica:7,Sonoro:9,Giocabilita:5,Longevita:6,Voto:6.3,Commento:Se vi piace il Trash) Ultimo JRPG In Corso:Dragon Quest V (DS) JRPG Da Giocare:Solatorobo(DS),Radiant Historia(DS),Dragon Quest XI(DS) |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 16/05/2011 : 00:04:38
|
C'erano dei rumors riguardo a un ipotetico progetto, son circolate delle foto dei possibili attori, si nominava il solito The Rock... nulla di attendibile al 100%, per questo chiedevo se qualcuno ne sapeva di più!

|
 |
|
|
dada95
SottoUfficiale

455 Messaggi |
Scritto - 16/05/2011 : 00:12:00
|
Ah,meno male,vabbè che tanto a me Gears of Wars non piace pero è meglio fare attenzione
Ps:qualcuno si è visto il seguito di Alone in the Dark film? avete notato che del videogioco non a nulla,ha solo il protagonista che si chiama Edward Carnby,inoltre la trama è 

Ultimo JRPG Completato:World Destruction(DS)(Trama:5,Grafica:7,Sonoro:9,Giocabilita:5,Longevita:6,Voto:6.3,Commento:Se vi piace il Trash) Ultimo JRPG In Corso:Dragon Quest V (DS) JRPG Da Giocare:Solatorobo(DS),Radiant Historia(DS),Dragon Quest XI(DS) |
 |
|
|
Esp
Ufficiale

2558 Messaggi |
Scritto - 16/05/2011 : 10:14:48
|
Quoto i giudizi sul film "ispirato" a Street fighter: abbastanza ridicolo! Certe volte per fare in modo di far apparire un personaggio del gioco vengono utilizzate le idee più assurde. Invece per Mortal Kombat (il primo) tenderei comunque a salvarlo, sapete che ne hanno fatto anche una serie TV? Tutt'altro discorso per le avventure Lucas e son d'accordo con Luca: Indiana Jones and the Fate of Atlansis sarebbe stato un filmone, ma avrebbero dovuto farlo qualche anno fa quando Harrison Ford era ancora giovine..

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra." |
 |
|
|
WarioPunk
Ufficiale

2290 Messaggi |
|
|
millenovecento
Mozzo
29 Messaggi |
Scritto - 16/05/2011 : 13:49:26
|
Bene, fa piacere vedere che l'argomento abbia destato interesse...
quote: Scritto in origine da vitali80
Io penso che è bello quando si fanno film presi dai videogiochi (soprattutto quelli menzionati da te ), non son per niente contrario però la maggior parte delle volte si assiste a dei flop madornali per aver sfruttato il nome per vendere.
Pienamente d'accordo con te...
quote: Scritto in origine da Calavera C'è da dire che spesso vengono fuori dei filmacci perchè vengono tagliati i costi di produzione (tutti pensano che basti il solo nome ad attirare la gente, e non la qualità... e spesso hanno ragione)! Nel mondo delle AG, e questo molti non lo sanno, è avvenuto però il contrario: ovvero che molti giochi sono nati come alternativa ai film! The Dig era una idea di Spielberg, così come Indy e il Segreto di Atlantide! Quando il progetto venne cancellato dalla Lucasfilm si pensò di affidarlo alla Lucasarts! O così dice la leggenda!
Probabilmente il problema è proprio questo. Diciamo che "vanno tranquilli" perchè sanno che, non fosse altro che per una minima curiosità, saranno in molti a vederlo.
Io, però, sottolineavo il fatto che, mentre negli anni ottanta la produzione cinematografica era abbastanza "innovativa", ora stanno uscendo tutti film uguali. Ormai si parla solo di vampiri (che ora compaiono ovunque), catastrofi, amori improbabili...
Inoltre credo che i diritti d'autore per riproporre grandi avventure grafiche (non giochi) degli anni '80 siano pressochè nulli. Insomma... non servirebbe neanche arrovellarsi la mente per partorire un bel film. Basterebbe un po' di capacità nel dirigerlo. "The Dig" (scusate se muovo sempre lì... ma la storia non sfigurerebbe al cinema) probabilmente 20 anni fa avrebbe portato molte difficoltà relative alla mancanza di effetti speciali, ma ora...
Secondo me il problema vero è che registi capaci di fare di questi capolavori un film... non ne sono a conoscenza. Ed è un vero peccato. |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 16/05/2011 : 13:59:13
|
quote: Scritto in origine da millenovecento
Inoltre credo che i diritti d'autore per riproporre grandi avventure grafiche (non giochi) degli anni '80 siano pressochè nulli. Insomma... non servirebbe neanche arrovellarsi la mente per partorire un bel film. Basterebbe un po' di capacità nel dirigerlo. "The Dig" (scusate se muovo sempre lì... ma la storia non sfigurerebbe al cinema) probabilmente 20 anni fa avrebbe portato molte difficoltà relative alla mancanza di effetti speciali, ma ora...
Facendo un discorso generale e senza fare di tutta l'erba un fascio, avete notato che negli ultimi tempi tendono ad essere più innovativi i film di animazione piuttosto che i film veri e propri?

|
 |
|
|
Esp
Ufficiale

2558 Messaggi |
Scritto - 16/05/2011 : 14:40:45
|
E' proprio vero.. Certi film d'animazione sono veramente dei progetti validi non solo dal punto di vista della realizzazione tecnica ma anche per storia e contenuti!

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra." |
 |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
Scritto - 16/05/2011 : 16:02:20
|
| Condivido Millenovecento e Calavera. Premetto che le mode son sempre esistite ma negli anni 80 c'era il boom dell'horror ma le produzioni facevano a gara a chi trovava sempre storie innovative e trame originali e degne di nota; oggi è normale, ripeto, che ci sia una moda ma la differenza sta nel fatto che non cambiano gli ingredienti, cioè fanno film con trama uguale (per non dire identica a volte) e cambiano gli attori e, ma non sempre, lo scenario. Da qui risulta ovvio che le produzioni appaiano peggiori di tanti anni fa nonostante i mezzi in più. |
 |
|
|
Fraste_
Moderatore

1051 Messaggi |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
Scritto - 16/05/2011 : 20:08:32
|
Fraste ha ragione: ora mi sfugge ma tempo fa avevo sentito di un film col nome uguale a quello di un videogioco poi seppi che col videogioco aveva in comune solo il titolo! Azz! non ricordo il titolo  |
 |
|
|
WarioPunk
Ufficiale

2290 Messaggi |
|
|
dada95
SottoUfficiale

455 Messaggi |
Scritto - 16/05/2011 : 21:20:09
|
Ah,Final Fantasy lo visto,non mi è piaciuto per niente,e poi non capisco perche chiamarlo final fantasy se poi di Fantasy non ha nulla 

Edited by - dada95 on 16/05/2011 21:26:02 |
 |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
Scritto - 16/05/2011 : 22:01:16
|
No Wario, non è Final Fantasy, troppo recente. Però quello è un esempio che dire calzante è poco. Chissà quanta gente al cinema avrà pianto o rigettato i popcorn . Meno male che io guardo sempre i trailer e capisco al volo se vale la pena o no; non guarderò di certo il film di Dylan Dog    |
 |
|
|
dada95
SottoUfficiale

455 Messaggi |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
Scritto - 16/05/2011 : 22:43:13
|
Mi sa che è proprio quello. Ho letto "rapporto con i videogiochi" e sembra combaciare tutto! Cioè qualcosa c'è ma sono più che altro "accenni" al videogioco, anche perché dice chiaramente che gli eventi sono ambientati prima del primo videogioco (  ). Comunque mi son sbagliato con le date: è "recente" anche Wing (solo due anni in meno [1999] di Final [2001]).
PS: recente è un termine che uso per le uscite del "2000" son talmente appassionato dell'Old da ritenere il 2000 recente anche se poi son passati una decina d'anni. |
 |
|
|
dada95
SottoUfficiale

455 Messaggi |
Scritto - 16/05/2011 : 22:51:18
|
All'inizio io in realta pensavo a Super Mario (Cyberpunk in Super Mario ...OK) pero poi mi è venuto in mente questo
PS:anchio considero i film/videogiochi prima del 2000 non recenti,perche senno non si direbbe anni 90
PS2:Guardate la lista,uscirà anche il film di Broken Sword  

Edited by - dada95 on 16/05/2011 22:52:24 |
 |
|
|
WarioPunk
Ufficiale

2290 Messaggi |
|
Topic  |
|