Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Oldgames
 Help
 problema installazione Saban's Iznogoud
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Autore Previous Topic Topic Next Topic  

Ken
Mozzo

6 Messaggi

Scritto - 01/04/2011 :  19:52:19  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Buonasera ragazzi..ho provato in tutti i modi ad istallare sabans'iznogoud tramite dos box ma niente da fare..non mi parte..credo di aver fatto tutto bene..
ho creato una cartella nel mio disco fisso C chiamandola "DOS" e dentro questa ho creato un'altra cartella chiamandola "iznogoud"..dentro quest'ultima ho messo il file "autoplay.exe" prendendolo direttamente dal cdrom originale di iznogoud appunto..
su dos box la procedura che ho fatto è stata la seguente:

Z:\>mount C C:\dos
Drive C mounted as local directory C:\OLDGAMES\
Z:\>mount C E:\ -t cdrom (E: poiche questa è il nome della mia unità cdrom)
MSCDEX installed.
Drive D is mounted as CDRom E:\
Z:\>C:
C:\>
C:\>CD IZNOGOUD
C:\IZNOGOUD>
C:\IZNOGOUD>AUTOPLAY.EXE

a questo punto mi da un messaggio con su scritto "this is a windows 95 ecc" qualcosa del genere..
qualcuno che è riuscito ad installare questo vecchio platform potrebbe aiutarmi a trovare il problema e ad installarlo correttamente??per favore ragazzi sono disperato vorrei tanto rigiocare va questo gioco!per favore aiutatemi!

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 01/04/2011 :  20:47:56  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Tutto risolto, anche per te la soluzione si chiama imgmount! Devi installare il gioco con questo comando!
Ti invito a leggere la nostra guida su Dos-Box, che trovi quì nella sezione Help! Quello che ti serve è il passaggio al punto 5!

Nella descrizione delle stringhe di comando che hai postato il gioco non viene installato, ma semplicemente caricato dopo aver montato il cd-rom! E' questo che ti causa problemi!
Segui la descrizione nella guida, tenendo conto naturalmente che il percorso nell'esempio è C:\giochi (tu hai C:\dos) e che il drive dove vengono montate le immagini è d: (se posso permettermi, ti consiglio di montare le iso in un drive che abbia la lettera consecutiva a quella del tuo hard disk; sembra un'inezia ma alcuni oldgames lo richiedono)!
Ciao!

Dimenticavo: l'ho testato e giocato alla perfezione su Xp! Poi non so che sistema operativo hai tu!
Se hai Xp...
Se hai Vista o Seven a 32bit... potrebbe andare!
Se hai Seven 64bit...

Go to Top of Page

Ken
Mozzo

6 Messaggi

Scritto - 01/04/2011 :  22:12:06  Mostra Profilo  Rispondi quotando
grazie infinite calavera ma io non ho capito bene!non ho file iso sul cd!o solo .exe ecc!

EDIT: GRAZIE CALAVERA SCUSAMI FUNZIONA PERFETTAMENTE!AVEVO SBAGLIATO UNA COSUCCIA IO!!GRAZIE FUNZIONA!!!!GRAZIE INFINITE!!!

edit aggiunto da Calavera
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 01/04/2011 :  23:48:33  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Sono felice per te, buon divertimento allora!

(mi raccomando non scrivere doppi post, in futuro modifica il primo col tasto edit)

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000