| Autore |
Topic  |
|
|
Veshka
Ufficiale

860 Messaggi |
Scritto - 21/03/2011 : 16:16:28
|
TRADUZIONE DIABLO 1.00
Link
Offerta gentilmente, dal "Gruppo traduzione Zuminator" (ZTG)! Link alla home: http://www.zuminator.altervista.org/index.htm
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti . Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano. Le scienze , che fino ad ora hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura. Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu" |
Edited by - Veshka on 21/03/2011 16:21:47 |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
Scritto - 22/03/2011 : 18:41:00
|
Come sempre hai la mia approvazione Ves!!! Io ho sempre considerato i videogiochi una forma d'arte e le persone che creano le patch per chi -come me- non conosce le lingue straniere sono da ammirare e avranno sempre la mia approvazione perché ci permettono di apprezzarle appieno. Noi possiamo sostenerli e divulgare le loro opere non potendo far di più. |
 |
|
|
Veshka
Ufficiale

860 Messaggi |
Scritto - 22/03/2011 : 23:42:06
|
I videogiochi SONO una forma d'arte, su ciò mi trovi d'accordissimo , magari fossero di più le persone che la pensano come te vitali ^^
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti . Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano. Le scienze , che fino ad ora hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura. Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu" |
 |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
Scritto - 23/03/2011 : 12:43:06
|
Poche persone si rendono conto che i videogiochi hanno una sceneggiatura, una trama, sono l'espressione di chi le crea, faccio un esempio banale: se ad un programmatore piace l'horror farà un gioco horror; se gli piace l'avventura farà un adventure; e non solo ma se gli piace l'azione lo imposterà con armi, salti etc., se gli piace la riflessione lo imposterà come punta e clicca e senza il game over, insomma sono tutti esempi banali ma secondo me rendono perfettamente l'idea di "mettere l'anima alla propria opera".
Ma forse ho capito dove sta il problema: siccome i videogiochi sono produzioni recenti non hanno il fascino dell'antichità e quindi si usa l'equazione gioco=ragazzini; probabilmente anche la scultura, se fosse nata oggi, la denigrerebbero dicendo "cosa c'è di bello nello scalpellare un sasso?", potere dell'ignoranza e dello scanso a priori della novità. |
Edited by - vitali80 on 23/03/2011 12:43:40 |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|