Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Il Forum
 Opinioni sul sito e sul forum
 Compatibilità
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Autore Previous Topic Topic Next Topic  

Duke Nukem
Ufficiale

637 Messaggi

Scritto - 28/04/2010 :  18:51:17  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ragazzi, a seguito di questo messaggio:

http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1725

mi sono accorto di una "grave" lacuna nella sezione OLD GAMES......... (suspance )

Oltre alle voci: Sw House, Anno, Genere, Lingua ecc. andrebbe aggiunta la voce "Compatibilità" dove mettere Windows o Dosbox (magari con le relative icone) IMHO.

ciao.

luca76
Ufficiale

2553 Messaggi

Scritto - 29/04/2010 :  08:50:55  Mostra Profilo  Click to see luca76's MSN Messenger address  Rispondi quotando
Duke, come parere personale, hai ragione. Occorre comunque certamente uno skill particolare per poter definire i parametri per la
(retro)compatibilità in modo che i giochi riescano a funzionare. Sistema di partenza, emulatori, virtual machine, sistemi su
cui il gioco era stato concepito per girare... Non è un problema da poco.

Luca
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 29/04/2010 :  10:51:19  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Anche io personalmente penso sia una buona idea, e visti i recenti casi di supporto e la community che si allarga con nuovi contributi direi che potrebbe essere una modifica molto utile!

Certo, come diceva luca è un progettino tecnicamente mica male: prima di tutto perchè bisognerebbe aggiornare tutte le (attualmente) 847 schede (mica male eh... e pensare che entro pochi giorni saranno di più ). E' ancora in atto il processo di modifica per aggiungere tutti i link al forum/wiki/mobygames; questa ulteriore novità andrebbe ad aggiungersi al lavoro totale!

Inoltre bisogna studiare bene la cosa: per quei giochi che richiedono più parametri aggiungiamo più tasti? Per esempio 3 Skull of the Toltecs funziona bene sia con VirtualPC che con DosBox!
Altri giochi compatibili con Xp potrebbero comunque dare problemi ad alcuni (recentemente mi è capitato con Bad Mojo). Coerentemente dovremmo fornire anche le valide alternative e le patch!

Insomma per me è una buona idea, magari per il momento possiamo rendere presente queste cose tra i commenti!

Go to Top of Page

Duke Nukem
Ufficiale

637 Messaggi

Scritto - 29/04/2010 :  14:37:03  Mostra Profilo  Rispondi quotando
No, io la vedevo un pò più semplice... si tratta solo di orientare a prima vista di "cosa" si tratta, basterebbe mettere ad esempio:

NOME GIOCO

Sw House: ABC
Anno: 19xx
Genere: adventure
Lingua: Ing
Compatibilità: VPC-DB-WIN (virtual PC- DosBox - Windows)
Supporto: ...

poi per informazioni più approfondite si rimanda al link del Forum, ammesso che chi lo ha up-lodato lo abbia testato e aggiunto dei suggerimenti...

...non c'è da farsi troppi problemi, non siamo un servizio di assistenza di nessuna software house, ed è tutto gratuito...
...poi per i problemi c'è sempre la sezione HELP.
certo che la mole di lavoro sembra imponente... speriamo che Joe non ci Banni a tutti

un esempio potrebbe essere questo:

http://img682.imageshack.us/i/abandonia.jpg/

Ps: forse alla voce Supporto sarebbe da mettere Download... IMHO

Edited by - Duke Nukem on 29/04/2010 14:52:21
Go to Top of Page

luca76
Ufficiale

2553 Messaggi

Scritto - 29/04/2010 :  15:08:38  Mostra Profilo  Click to see luca76's MSN Messenger address  Rispondi quotando
Anche io avevo notato il ..."servizio" offerto da abandonia, ma loro stessi si appoggiano al forum quasi per ogni gioco.
Secondo me è puramente indicativo e abbastanza inutile, almeno cosi' fatto, dato che, ad esempio, con vdmsound sul mio pc è
partito un gioco su venti. Però non voglio giudicare nulla e nessuno. Vediamo che ne pensano anche gli altri.

Luca
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 29/04/2010 :  20:03:49  Mostra Profilo  Rispondi quotando
C'è da dire che una delle politiche di Arena80 è sempre stata quella di "far venire l'acquolina" col sito... ma poi incentivare il più possibile l'utilizzo del forum! Proprio per questo esiste il link di rimando o si consiglia di utilizzare il forum per le questioni tecniche!

Comunque ripeto che come idea non è male! Ovviamente VDMSound non verrebbe contemplato, ma una certa utilità questa iniziativa potrebbe anche averla!
Intanto Duke hai fatto bene a proporre: a parte sentire le varie opinioni, in ogni caso Joe per ora è impegnato con altri progetti e non credo possa apportare una tale modifica entro tempi brevi!

quote:
Scritto in origine da Duke Nukem
certo che la mole di lavoro sembra imponente... speriamo che Joe non ci Banni a tutti

Non c'è problema! Lui sa che al limite poi mi delega tutto!
(No scherzo, anzi sono io che mi butto sempre entusiasticamente in questi lavori di restayling!)

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000