| Autore |
Topic  |
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 28/11/2008 : 09:31:20
|
Buongiorno ragazzi...Ieri sera ho installato dosbox sul mio nuovo pec....Quando sul vecchio pc dovevo visualizzare "\", dovevo premere "ù"....Adesso invece devo premere "control" e "+"...Il preoblema è che quando premo "control", il cursore va a capo...Ho provato a configurare i comandi premendo "control" + "f1", ma non ho risolto nulla....Siccome mi sono abbondantemente stufato, ho deciso di convertirmi a Scumm (anche perchè vorrei giocare a Blue Ice e indire il primo premio "arena 80" - Risolvi Blue Ice )....Potreste elencarmi tutti i link per poterlo scaricare (link che rimandano ai file precisi, perchè la mia imbranataggine è risaputa)e magari una di quelle fantastiche videoguide di Adventure per farlo funzionare senza problemi???   |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 28/11/2008 : 11:35:49
|
Ciao gianni! Hai provato a cambiare la tastiera da inglese a italiano? Mi sa che prima eri abituato alla tastiera inglese! Appena aperto DosBox digita keyb it e premi invio! A quel punto tutti i simboli saranno al loro posto! Bella l'idea del concorso... ma trattandosi di Blue Ice chissà se è fattibile! Proviamoci! 
 |
 |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 28/11/2008 : 11:44:10
|
| Niente da fare...non è cambiato nulla, tranne che ora i due punti si trovano al posto giusto |
 |
|
|
Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi |
Scritto - 28/11/2008 : 12:52:52
|
Hai provato a cambiare il layout della tastiera in italiano dopo una nuova installazione pulita di DOSBox? A volte il file di configurazione fa le bizze! 
Ecco i link allo ScummVM:
Queste sono le videoguide in tema ScummVM che finora ho realizzato: P.S. Nel caso in cui nella stessa cartella ci siano più giochi possono essere inseriti tutti inseme tenendo premuto il tasto shift e cliccando su Mass Add.... Selezioniamo la cartella che contiene i giochi per lo ScummVM, attendiamo la ricerca e poi clicchiamo su ok. In questo modo si risparmia molto tempo! 
 |
 |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 28/11/2008 : 12:58:04
|
Grazie mille Adventure Ma l'elenco dei file necessari sono già presenti nella cartella del gioco o bisogna scaricarli da qualche parte??Blue Ice è supportato? |
 |
|
|
Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi |
Scritto - 28/11/2008 : 13:18:09
|
L'elenco indica i file necessari per far girare ogni gioco supportato dallo ScummVM, di norma si trovano tutti all'interno dei CD/Floppy dei rispettivi giochi o all'interno delle cartelle di installazione (come ad esempio per Kyrandia 3 in italiano). E' quindi solo un elenco e i file vanno "recuperati" per conto proprio!  Blue Ice non è supportato dallo ScummVM e si deve per forza usare DOSBox per giocare!
Aggiungo il link alla Wiki dello ScummVM e alla lista dei giochi attualmente supportati: Così si possono tenere d'occhio i progressi su un determinato gioco!
 |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 28/11/2008 : 14:55:12
|
Comunque smanettando con la tastiera il tasto giusto dovresti trovarlo per forza prima o poi! Che simbolo ti esce premendo "\"?
 |
 |
|
|
Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 28/11/2008 : 19:30:49
|
Se questo sistema funziona mi permetto di editare la guida che avevo scritto su Dos-Box e inserirlo! E' un'ottima dritta!
 |
 |
|
|
Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi |
Scritto - 28/11/2008 : 20:51:12
|
Spero che con questo escamotage si riesca a risolvere! Tutto questo non fa che confermare il mio "Hasta la Vista"! 
 |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 28/11/2008 : 21:06:02
|
Effettivamente mi ero dimenticato del fatto che Gianni montasse Vista! 
 |
 |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 01/12/2008 : 09:23:16
|
Alla faccia!!!!Ma che belle stelle dorate!!!! Complimenti Calavera!!!! Per quanto riguarda dosbox ho parzialmente risolto: digitando keyb it posso utilizzare "/" invece di "\", e mi viene riconosciuto ugualmente come comando...Comunque ho notato che scumm supporta una miriade di giochi, e quindi credo proprio che da ora in poi lo utilizzerò...E poi sono riuscito ad installare Blue Ice in ambiente Vista... A quanto vedo questo gioco è complicato a partire dal menu principale, visto che non riesco nemmeno ad entrarci   |
 |
|
|
Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi |
Scritto - 01/12/2008 : 13:19:25
|
In Blue Ice ogni schermata di gioco è una sfida a partire dalla pagina iniziale del gioco! E le successive sono ancora più impegnative! 
 |
 |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 01/12/2008 : 13:59:06
|
Un gioco deve appassionarmi fin dall'inizio, e questo non risponde alle mie esigenze...A proposito: Syberia è fantastico, ormai sono un fan di Benoit Sokal...Anche se odio Oscar  |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 01/12/2008 : 17:50:27
|
No è solo un pò asociale... ma è di ottimo aiuto! 
Grazie gianni! Non lasciatemi l'unico ufficiale però! Vi aspetto ok? 
 |
 |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 01/12/2008 : 18:05:11
|
Beh a me manca veramente tantooooooooo...Adventure è decisamente più vicino  |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 01/12/2008 : 18:18:20
|
Prima o poi ci arriverete tutti! Dopo i 300 è tutta discesa! 
 |
 |
|
|
Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi |
Scritto - 01/12/2008 : 18:51:58
|
quote: Scritto in origine da Gianni
Un gioco deve appassionarmi fin dall'inizio, e questo non risponde alle mie esigenze...A proposito: Syberia è fantastico, ormai sono un fan di Benoit Sokal...Anche se odio Oscar 
Syberia è veramente eccezionale! E' un viaggio appassionante, dal video introduttivo (motivo bellissimo) all'ultimo secondo di gioco! Bisogna solo vedersela con la pignoleria di Oscar ogni tanto!
Gianni di questo passo ce la farai in pochissimo tempo! 
 |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 01/12/2008 : 19:57:53
|
Concordo gioco bellissimo! Colpisce fin dall'inizio e prosegue splendidamente fino alla fine! Comunque a me Oscar non sta poi così antipatico! Gli avrei regalato una locomotiva nuova se avessi potuto! 
 |
 |
|
|
Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi |
Scritto - 02/12/2008 : 14:54:39
|
Chi è che non vorrebbe un treno a propulsione a molla tutto per sé? 
 |
 |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 02/12/2008 : 16:36:49
|
La trama è da favola, è l'idea degli automi mi ricorda molto "L'uomo bicentenario" e "Il mago di Oz"  |
 |
|
Topic  |
|