menu

Barra di ricerca: Lettera Titolo Genere Sistema

Vitae


Sw House:DedaloMedia Interactive
Anno:1998
Genere:adventure
Lingua:
Voto staff:
9
Voto utenti:
1.8
Maggiori info:link al forum link recensione non presente link wiki non presente link moby non presente
Supporto:
I download non sono piu' presenti. Vanno richiesti nell'apposita sezione del forum!
 
Screenshots
Non ci sono immagini per questo gioco.
Descrizione
In questa avventura dovremo andare alla ricerca di quattro ampolle, contenenti i quattro elementi fondamentali della vita: Terra, Aria, Acqua e Fuoco. Noi le abbiamo perse e ora dobbiamo rimediare...Per far ciò dovremo attraversare 3 mondi dominati da Fuoco, Acqua e Terra (risolvendo i vari enigmi) prima di tornare sulla Terra.

Le ambientazioni e la visuale in prima persona rendono bene l'atmosfera tipica di questi giochi, dando la sensazioni di essere sperduti e "fregati" in un mondo sconosciuto; la grafica è a schermate fisse, con poche animazioni, e non raggiunge alti livelli. La musica è poco presente e discreta, adeguata comunque al gioco.

Tramite mouse potremo esaminare, prendere ed usare oggetti per risolvere gli enigmi e i puzzle, basati sulla logica e l'osservazione oltre che sull'uso degli oggetti. Gli enigmi, e soprattutto la sequenza di gioco, non sono sempre intuitivi e logici, per cui spesso si va avanti a tentativi, e la storia sottostante non pare essere complessa e/o completamente sviluppata con nei capolavori del genere, come Myst, Riven e aggiungerei Zork Nemesis.

In definitiva non un capolavoro, ma è da apprezzare, in quanto un gioco italiano, poco noto e soddisfa le caratteristiche delle avventure di questo genere.
Commenti
Aggiungi un commento
NB: Per inserire un commento devi essere autorizzato dallo staff. Riporta i tuoi dati.
Gli utenti non registrati possono lasciare commenti anonimi nel guestbook
Grassetto Corsivo Sottolineato Barrato Quotato HyperLink Annulla formattazione


Username:   Password:   

Anteprima commento: