menu

Barra di ricerca: Lettera Titolo Genere Sistema

Alone in the dark 1


Sw House:Infogrames
Anno:1992
Genere:adventure
Lingua:
Voto staff:
9.3
Voto utenti:
4.8
Maggiori info:link al forum link recensione non presente link wiki link moby
Supporto:
I download non sono piu' presenti. Vanno richiesti nell'apposita sezione del forum!
 
Screenshots
Descrizione
Uscito per la prima volta su PC nel lontano 1992, Alone in the Dark è di diritto uno dei giochi più epocali della storia dei videogiochi.
Vera pietra miliare, questo gioco della Infogrames fu una vera e propria rivoluzione nel campo videoludico. Quando venne presentato al pubblico per la prima volta fu infatti un autentico terremoto, che costrinse molte software house ad aggiornarsi. La stessa Lucasarts dichiarò, per giustificare la scelta del 3D di Grim Fandango, che dopo Alone in the Dark la realtà dei giochi su computer non poteva essere più la stessa.
Alone in the Dark è il capostipite dei moderni survival horrors, e in generale delle avventure 3D attuali. Da Resident Evil a Tomb Raider tutti ne hanno raccolto in qualche modo l'eredità.

La trama: Siamo negli anni 20. In una vecchia villa vittoriana chiamata Derceto avviene uno strano suicidio: il padrone di casa si toglie la vita, lasciando dietro di sè oscuri messaggi e presagi. Nei panni dell'investigatore Edward Carnby (o della nipote ereditiera Emily Hartwood) dovrete risolvere il caso e affrontare le tremende forze che il proprietario, appassionato di occultismo, ha risvegliato.
L'avventura è di chiara ispirazione lovecraftiana e tenebrosa al punto giusto; una storia dal sapore gotico e retrò ancor'oggi, per certi versi, insuperata.

NDvitali80: La versione CD contiene il minigioco Jack in the Dark, sempre in italiano.
Commenti
22/6/2007
Aiuto!!! Durante la presentazione del gioco, quando insomma compare la scritta "INFOGRAMES" con il topo sopra, si blocca tutto. Ke devo fà?

26/6/2007
Non puoi avviare Alone direttamente in win xp ma devi usare un emulatore come dosbox o vdmsound.

22/7/2007
Sarà anche bello, ma non sono mai riuscita a giocarci, la donnina non si muove e il mostrillo la uccide subito!Forse non ho capito come si combatte...appare una schermata se dgt un tasto, però non si capisce come si fa l'azione!!!

25/7/2007
Premendo INVIO scegli la modalità del personaggio, poi nel gioco premi la barra spaziatrice assieme alle frecce per compiere le azioni.

14/8/2007
LA DONNINA LA AMAZZI CN I TASTI ORA PERO NN RICORDORAGAZZI SESERVE QUALKE GIOCO DI AVVENTURA CONTTATEMI NN CE PROBLEMA ANKE IL PIU DIFFICILE MI ANNO APPENA DATO FASCINATION X PC E UNO SBALLO

6/11/2007
Ho un problema: avvio il gioco da Dosbox, parte la presentazione, ma subito dopo (quando si dovrebbe cominciare a giocare) si blocca ed "esce" al dos. Qualcuno può aiutarmi? Grazie, Luk

7/11/2007
Ho scaricato alone in the dark,ma non sono riuscito a metterlo su scummvm.è normale che si veda un mezzo schifo e senza audio?

8/11/2007
ho scaricato dosbox ma non riesco a far partire il gioco

8/11/2007
come si usano dosbox e scummvm?non ci riesco proprio a farli funzionare,dopo averli scaricati.CHE DEVO FAREEEEEEEEE?????

12/11/2007
Dosbox è un po un casino da usare devi scrivere se nn erro:
mount c c:/
poi cd "nome cartella"
cd "nome cartella"
fino a che nn arrivi al file di lancio
Mentre con scuumv basta che fai add games lo aggiungi e lo fai partire

22/11/2007
Ho provato ad aggiungere questo gioco a scummvm, ma mi dice che non ha trovato nessuno gioco nella directory indicata.Come lo risolvo,questo intoppo?ho già unzippato il file

22/11/2007
scarica dosbox perchè mi sembra che scummv va sopratutto coi giochi della lucas

30/11/2007
perchè si vede tutto "cuboso"?capisco che ha i suoi anni,però...

20/12/2007
Due precisazioni:
ScummVM serve esclusivamente per avventure grafiche che utilizzano interfaccia SCUMM, pertanto cercare di farci girare Alone in the dark è come cercare di far leggere un dvd al tostapane....
E poi mi venite a dire cubettoso!!!! ma stiamo scherzando... è un capolavoro, dai retta forse è meglio che qualcuno vada a giocare con il nintendo DS... gittes

18/2/2008
L'HO FINITO TUTTOOOOOOO MA VAIII MA VIENIIIIII!!!!!!!!!

21/2/2008
CHE SPETTAAAAACOLO!!!
Erano 15 anni che aspettavo di rigiocarci!!!
GRAZIE INFINITE!
Luigi

23/2/2008
a me manca ancora l'ultima cosa da fare ovvero dare fuoco all'albero ma per quanto gli tiro la lampada accesa una volta messo il talismano non riesco mai a colpirlo perchè la lampada casca sempre nell'acqua.Come Devo fare?
-Chico-

4/3/2008
scusate ragazzi ma io non riesco nemmeno a farlo partire
qualsiasi .exe che clikko mi da solo un errore!!!
nemmeno con dosbox!!!

9/3/2008
DV PARTIRTI X FORZA CE L HO IO CMQ SE TI SERVE AIUTO CONTATTAMI CIAOO ROBYJ

22/3/2008
Ho la vrsione cd in italiano che contiene anche il gioco bonus JACK in the dark pero' non sono mai riuscito a farla partire.Se vi interessa fatevi vivi trogols@gmail.com

4/4/2008
scaricato ma nn riesco a farlo partire con dosbox... o sn io che non capisco come farlo partire aiuto!

5/4/2008
Mettilo in C:\Alone
Dopodichè apri DosBox e digiti:

mount c c:\alone\

poi digiti l'eseguibile (che dovrebbe essere "alonecrk" o "tatou")
Fà sapere! :)

7/4/2008
fatto fatto grazie, ora va da paura!!!!

19/4/2008
praticamnte l'antesignano di resident evil, ed anzi di tutti i survival horror: un capolavoro rivoluzionario nella storia dei VG. Il buon vecchio Edward Carnby andando avanti nella saga ha finito per perdere i suoi baffetti. La saga invece, cosa ben più grave, ha perso non solo il sostrato Lovercraftiano ma anche l'atmosfera e la "paura" in grado di trasmettere. questo primo è il migliore di tutti.

25/6/2008
io ho scoperto un trucchetto per correre. alcuni nn riescono a farlo probabilmente perche il computer è troppo veloce. allora bisogna andare avanti camminando dopo di che sempre tenendo premuto premere esc salvare e subito dopo ripremere in questo modo vedrete l'omino correre. se appena dopo il salvataggio premete il pulsante avanti e vi viene tutto nero, ripremete velocemente il tasto su. spero di essere stato di aiuto a qualcuno
ciao!

25/6/2008
xo mi sa che funziona sl per il 2

25/6/2008
Col mio attuale sistema non ha problemi... col pc di prima non correva in effetti. Però se impostavo l'azione su "Aprire/Cercare" si riusciva a correre tranquillamente!
Con le altre azioni (per esempio "Combattere") invece no!

21/1/2010 - LiquidShadow
Questo invece è il top dei giochi di avventura horror. Agghiacciante!
Voglio solo citare i libri disseminati per la casa, il vero valore aggiunto del gioco! Cercare gli indizi tra quei manoscritti; le emozionanti voci che narrano pagina per pagina; l'ambientazione Lovecraftiana.
Il migliore della saga, e mai più avvicinato in seguito.

Unico, e dico unico difetto: finisce troppo presto!
22/3/2015 - kimotori
potete verificareil link? grazie a tutti.

24/3/2015 - Luca76
I link sono funzionanti; per le segnalazioni, usa pure il forum. ;)

Aggiungi un commento
NB: Per inserire un commento devi essere autorizzato dallo staff. Riporta i tuoi dati.
Gli utenti non registrati possono lasciare commenti anonimi nel guestbook
Grassetto Corsivo Sottolineato Barrato Quotato HyperLink Annulla formattazione


Username:   Password:   

Anteprima commento: