menu


Commenti per il messaggio di gianni


ciao joe, ho scaricato zool2 da squakenet...questa volta si blocca al primo quadro del secondo mondo....inoltre ti segnalo un'anomalia (spero che accada solo a me) riguardante "the dig" e "lost in time":
- THE DIG: NON SI RIESCE A CONFIGURARE IL SONORO E IL GIOCO NON PARTE; HO RISOLTO UTILIZZANDO LA PEN DRIVE COME DRIVE ALTERNATIVO;
- LOST IN TIME: durante l'installazione non vengono copiati i file in c (impossibile accedere al drive c); anche in questo caso ho risolto utilizzando la pen drive come drive alternativo.
commento di Ola scritto il 5/5/2008
ciao gianni, sei sicuro per quanto riguarda The Dig? Avevo i tuoi stessi problemi (il gioco non partiva) solo se provavo a farlo partire con Dos-Box!
Con ScummVM è andato tutto scandalosamente liscio!

Ola
commento di gianni scritto il 5/5/2008
ciao Ola, finalmente ci conosciamo :-) sei quello che ha zittito quel cretino che lascia i commenti su broken sword 2 ihihihihihi...Devo chiederti scusa, non ho precisato una cosa: io uso solo dosbox, e purtroppo lì non parte...almeno possiamo risolvere con scummVM, anche se io non l'ho mai provato perchè molti giochi non sono supportati...piacere di averti conosciuto!!!!
commento di joe scritto il 7/5/2008
Salve gente, usare dosbox non è così semplice come sembra. Se gli fai vedere solo l'unità in cui hai il gioco lui non attiva il disco C: (oppure la monta come C "sola lettura" quando invece deve attivarla come D), perciò non può salvare i file di configurazione.
Hai provato ad usare il frontend che ho creato?
Oppure riporta qui i comandi che usi nell'emulatore.
Però ammetto che Scumm è moooolto più semplice. Se puoi usa quello.
JOE
commento di Ola scritto il 8/5/2008
Ciao gianni, piacere mio! ;) Eppoi quello che va detto va detto eheh...
Come dice joe, ScummVM ha il difetto di far girare solo certi giochi, ma quei pochi li fa girare talmente bene che gli si può perdonare tutto il resto! Inoltre ha un'interfaccia semplicissima... vedrai te ne innamoreresti subito! :D
commento di gianni scritto il 12/5/2008
giocando a sam e max, al vortice virtuoso dovrei trovare 3 calamite (almeno così dice la soluzione) e combinarle tra loro ottenendo diversi colori che mi permettono di aprire delle porte a seconda appunto del colore scelto...ho solo 2 calamite (rossa e blu), e l'unica porta che posso aprire è la rossa, in cui naturalmente non c'è nessuno...come mai?è un problema frequente?devo ricominciare daccapo?

Commenta il messaggio

nickname:


commento:


Torna al blog