menu


Commenti per il messaggio di joe


Guida all'installazione di Woodruff and the schnibble of Azimuth
E' piuttosto lunga, l'ho messa nei commenti.
commento di joe scritto il 22/4/2008
1) Decomprimete il file immagine
2) Create un cd o usate un drive virtuale (nel secondo caso dovete assegnare al drive la lettera D: ,in XP usate il menù Strumenti di amministrazione-Gestione computer-Gestione disco, clic destro...)
3) Installate il gioco. Se viene rilevata l'assenza del file autoexec.nt create un file vuoto col blocco note e salvatelo con quel nome in c:\windows\system32)
4) Andate nelle proprietà del file c:\sierra\woodruff\woodruff.exe e impostate la compatibilità win98 e la risoluzione 640x480x256. Date l'OK. Avviate il gioco. Se non si vede correttamente l'introduzione saltatela premendo ESC (il problema verrà risolto più avanti).
5) Se la videata appare in finestra e non a schermo intero cliccate col destro sul desktop, scegliete proprietà, impostazioni. Notate che non potete abbassare la ris. al di sotto di 800x600. Premete pertanto avanzate. Qui le videate cambiano a seconda della scheda video. Cercate e spuntate la casella "applica senza riavviare", poi scheda, elenca tutte le modalità, infine 640x480x256. Confermate.
6) Avviate il gioco. Una volta usciti verrà ripristinata la risoluzione originale. Purtroppo sarete soggetti ad un effetto "collaterale" inevitabile: le icone presenti sul desktop verranno riallineate a sinistra.
7) Se vi appare memory error aprite il file MDO.DEF e cambiate il valore vicino alla scritta "size winram=" a zero. Tale impostazione aggiusta anche l'introduzione.
8) Se vi appare divide by zero error copiate il file WMDO.CFG nella cartella c:\sierra\woodruff.
ENJOY!
commento di scritto il 10/7/2008
Scusa è ma dove prendo sto file WMDO.CFG ??!?

Commenta il messaggio

nickname:


commento:


Torna al blog