Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Oldgames
 Help
 blade runner
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Autore Previous Topic Topic Next Topic  

luise
Ufficiale

1051 Messaggi

Scritto - 25/09/2009 :  21:05:04  Mostra Profilo  Rispondi quotando
eccomi di nuovo qui ,ho incominciato questa avventura salvo i dati e chiudo il tutto , il problema e che poi quando riprendo il caricamento di una partita precedentemente salvata, ricompare la schermata di gioco ma sparisce il puntatore del mouse
mi spiego meglio inserisco il cd 1 carico partita mi dice inserire cd 2 e a quel punto compare la schermata del gioco senza puntatore .questo pero' succede solo se carico un salvataggio ,perche' ieri quando giocavo ho cambiato il cd quando richiesto non ho avuto problemi .io per cambiare il cd schiaccio tasto windows (ho sempre fatto cosi' )vado su demon tools e cambio cd .sbaglio? qualche suggerimento grazie mille

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 26/09/2009 :  13:00:29  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Blade Runner gira tranquillamente sotto Xp! Però può presentare, a quanto sembra, qualche problema di visualizzazione! A un mio amico per esempio non apparivano alcuni personaggi, anche se si sentivano le loro voci e i relativi suoni; il problema era che non essendo visualizzati non si poteva interagire con loro... quindi era impossibile proseguire con la storia! Mi vengono in mente conflitti di driver delle schede video recenti!

Nel tuo caso il problema appare solo coi salvataggi! Hai provato a cambiare cd uscendo materialmente dal gioco e rientrando, invece di cambiare con il gioco attivo? E' una procedura un pò scomoda, ma val la pena tentare!
(PS: ho giocato a Blade Runner solo una volta tempo fa... ma non mi sembra di ricordare che dovessi cambiare cd nel corso dell'avventura)!

Go to Top of Page

luise
Ufficiale

1051 Messaggi

Scritto - 26/09/2009 :  18:10:41  Mostra Profilo  Rispondi quotando
ciao cal io ci sto' giocando sotto xp ,allora il gioco parte dal cd 1 se monto direttamente il cd 2 con demon tool appare una cartella e nessuna schermata di gioco .praticamente io monto il cd 1, faccio partire il gioco entro nella schermata opzioni e carico una partita ,a quel punto mi segnala :inserire cd 2 per continuare, in tutto i cd sono 4 .io pero' non capisco perche' succede solo con i caricamenti durante il gioco quando mi e stato segnalato di inserire cd 2 ,il gioco e ripartito con un'animazione e il puntatore si vede ,risolverei il problema giocandoci per 20 ore di fila ma non ho la forza ne' il tempo .per il resto non ho avuto problemi .cosa consigli ? grazie
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 26/09/2009 :  18:48:06  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Dunque, a freddo il mio consiglio è controllare se i driver della scheda video sono aggiornati! Considerato il tipo di problema mi sembra la causa più probabile! Probabilmente durante il caricamento entra in conflitto qualcosa!

Prova intanto con qualche altro salvataggio per vedere se è una costante; magari anche con save sullo stesso disco! Oppure ancora staccando il mouse dal pc e rimettendolo, per vedere se si "sveglia"!
Ancora (pur non avendoci mai provato, non so se si possa fare) controlla se è possibile giocare con un joypad e vedi se ti rifà lo scherzo!

Son tutte delle... prove generali! Ripeto che probabilmente è un problema di driver! Sempre come "prova generale" potresti provare il gioco su una macchina virtuale (però dovresti reinstallare il tutto)!

Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 26/09/2009 :  19:32:56  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Luise ho giocato a Blade Runner, qualche anno fa, su XP, senza riscontrare particolari problemi (a parte la lentezza dei bersagli del poligono di tiro) riguardo il cambio CD. A naso io proverei a smanettare con le opzioni della retrocompatiblità, prova con Windows 95/98 e con le opzioni "Disattiva temi visivi" e "Disattiva servizi di testo avanzati".

Go to Top of Page

luise
Ufficiale

1051 Messaggi

Scritto - 27/09/2009 :  18:27:11  Mostra Profilo  Rispondi quotando
allora, ho risolto facendo pertire il gioco direttamente dal cd 2 ,credevo non si potesse fare perche 'mi appariva una cartella dei files ,ma poi cliccando sul collegamento di gioco ,si e' aperta la schermata delle partite salvate ed e' andato tutto bene
nb:prima di questa soluzione ,avevo reinstallato il gioco con installazione massima (prima era media)convinta in questo modo di non dover cambiare i cd durante il gioco ,ma alla fine del primo cd tornava automaticamente a windows (provato piu' volte)lo dico solo per informazione grazie per i vostri consigli
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000