| Autore |
Topic  |
|
dreamone
Moderatore

1518 Messaggi |
Scritto - 01/02/2011 : 00:19:45
|
Ma questo FinalBurn Alpha funziona con le rom del mame  Poi... funziona come il mame  Scusate questo gioco di parole  Nathan, in breve, se funziona con le rom del mame, funzionerà questo benedetto GTI club 
MAGARI!!! 

|
 |
|
|
Nathan
Ufficiale

1358 Messaggi |
Scritto - 01/02/2011 : 14:45:51
|
Allora, ti dico, l'ho provato personalmente, e in quanto alla capacità di emulazione è come tutti gli altri, ma come accennavo prima riesce ad emulare alcuni titoli più recenti che non si riescono ancora ad emulare con gli altri. Ho provato personalmente due rom della serie Snk vs Capcom e vs Chaos o qualcosa del genere, il gioco effettivamente funge con i 5-6 tasti che servono. Però tuttavia, non mi risulta che ci si sia spinti più in là attualmente, nonostante ci sia ancora un team che lo sviluppa come per il mame ed altri, cosa che per es. non c'è per emulatori come Nebula o Kawaks. Un'altra cosa: devo dire che la maschera pur essendo abbastanza elegante è totalmente in inglese ed anche poco funzionale, nel senso che se avessi ad es. le mie 4-5 roms nella cartella, dovrei ogni volta andarle a pescare manualmente nell'elenco di tutti i nomi che saranno almeno 200, cosa secondo me veramente noiosa. Per il discorso delle roms, anche se molte roms MAME girano ugualmente in FB, in realtà l'emulatore gestisce le sue roms adattate appositamente, perciò vi ho rimandato al sito, perchè non è detto che funzionino sempre al 100% quelle del MAME anche se generalmente va così, e non ci sono particolari accorgimenti da prendere. Mi dispiace, Dreamone, ma al momento non ho notizie per il famoso GTI Club, non ci resta che sperare nel lavoro gratuito di qualche fan. Per altro, è nato da poco anche l'emulatore CPS3 che gestisce un decina di titoli, e finchè c'è dietro il lavoro di qualcuno possiamo sperare in qualche novità anche se magari non così imminenti. 
POWER ON! |
Edited by - Nathan on 01/02/2011 14:52:10 |
 |
|
|
fra
Luogotenente

165 Messaggi |
Scritto - 19/03/2011 : 18:59:46
|
| Ma epsxe o psxfin funzionano su windows 7? |
 |
|
|
Mercyful Fate
Luogotenente

182 Messaggi |
Scritto - 05/05/2011 : 12:35:44
|
Caprice32 Emulatore dell'Amstrad CPC che ha un'ampia scelta di risoluzioni video per la modalità in fullscreen, più di qualsiasi altro emulatore. Anche con monitor di grandi dimensioni, l'immagine in modalità fullscreen è nitidissima. Possibilità di configurazione dei tasti.
Per Calavera... ti consiglio di mettere il link già citato per il download dell'emulatore. Esisteva un sito ufficiale ma non è più attivo, purtroppo lo sviluppo dell'emulatore si è fermato da diverso tempo... Ti allego un'immagine dell'emulatore con il mio game preferito (Emlyn Hughes International Soccer).
http://www.zophar.net/cpc/caprice32.html

Angelo |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 05/05/2011 : 16:26:53
|
Grazie Mercyful! Seguirò il tuo consiglio riguardo al link e appena ho due minuti lo aggiungo in lista (nell'ordine cronologico adottato sarà appena dopo gli emulatori per C64)!
EDIT: aggiunto Caprice32 alla lista!

|
 |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
Scritto - 03/11/2011 : 21:50:08
|
Come da tua richiesta Cala ecco una piccola presentazione degli emulatori per Macintosh, le immagini sono cliccabili e rimandano alla Home Page dei rispettivi produttori, come è da uso in questo topic .
Mini vMac Mini vMac è un emulatore che permette di avere sui sistemi Macintosh moderni e Windows il vecchio Mac Plus. Ugualmente alla macchina che emula l'interfaccia è in bianco e nero. Con Mini vMac è possibile usare i software e i giochi compatibili per il Mac Plus. Non servono grandi requisiti di sistema per farlo partire e sia il cursore che i programmi sono fluidi anche a schermo intero. Nel topic Emulare il Mac su Windows è spiegato come far funzionare questo emulatore su Windows.

Basilisk II Consente di emulare il Mac OS su moderni Macintosh e Windows. Con Basilisk II è possibile usare i software e i giochi compatibili con il Mac OS. Basilisk II non necessita di grandi risorse di sistema, quindi è possibile eseguirlo su macchine di livello medio/basso e consente una grande fluidità, anche per quanto riguarda i giochi, perfino a schermo intero. Emulare il Mac su Windows[/url] è spiegato come far funzionare questo emulatore su Windows.

http://vitali80giochi.altervista.org/
|
Edited by - vitali80 on 03/12/2012 08:25:21 |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 04/11/2011 : 13:54:39
|
Mitico, hai fatto anche i collegamenti con le homepage! Grande vitali! 
EDIT: aggiunti al post principale MiniVMac e BasiliskII! La famiglia si è allargata, grazie ancora! 

|
 |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
Scritto - 09/11/2011 : 17:28:44
|
Grazie a te Cala !
EDIT: Cala mi servirebbe un favore. Dovresti inserire un paio di righe nella descrizione dell'emulatore Basilisk II. Le righe sono le seguenti:
Siccome non è possibile scaricare l'emulatore dal sito ufficiale perché il link di rimando alla pagina del suo creatore, Gwenolé Beauchesne, rimanda ad una pagina vuota; qui si trova il link giusto alla pagina del creatore dove si può scaricare l'emulatore con i suoi eseguibili: http://gwenole.beauchesne.online.fr/basilisk2/downloads.html
Grazie Cala. PS: Ovviamente non metterle in blu, il colore l'ho usato solo per evidenziare 
EDIT: RealSpectrum Emulatore dello ZX Spectrum. Emula i modelli: 16K, 48K, 128K, +2, +2A, +3, Pentagon 128K e Scorpion 256K. Fà girare i formati cassette, snapshot, dischi e cartucce. Legge e scrive veri floppy. Può caricare i giochi in modo reale oppure accellerare o azzerare i tempi nel caso si volesse saltare le introduzioni. Funziona autonomamente oppure si può farlo girare sotto Dos (anche usando l'emulatore DOSBox). Nel sito ufficiale c'è una pagina in italiano con tutte le caratteristiche e potenzialità di questo emullatore, il modo in cui settarlo e renderne permanenti i settaggi.

TurboEngine Emula le console della NEC: PC Engine/TurboGrafx-16, SuperGrafx, CDROM²/SuperCDROM². Tende a consumare risorse ma non è invasivo. All'inizio deve essere settato nel modo corretto perché di default si potrebbe avere una riproduzione a scatti e/o non sentire l'audio dei giochi, viene un po' difficile settarlo e capire quali siano le giuste impostazioni ma non è nulla che non prenda più di 5 minuti per i meno abili.

|
Edited by - vitali80 on 03/12/2012 08:24:35 |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 05/12/2011 : 19:04:25
|
Completata l'aggiunta al BasiliskII e inseriti RealSpectrum e TurboEngine! Grazie mille vitali! 

|
 |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
Scritto - 05/12/2011 : 20:30:43
|
Grazie a te Cala  Come avrai notato ho preferito il Turbo Engine a Magic Engine e Magic Engine FX perché entrambi i Magic sono esclusivamente in prova da 5 minuti (anche nel sito ufficiale ) e le versioni full in giro per la Rete sono solo crack. A proposito di questo ho chiesto la rimozione a Dream del Magic Engine che avevo postato a "inizio carriera" che era, appunto, una crack (me ne sono accorto solo poco tempo fà ). Preferisco avvantaggiare il campo freeware anche nell'emulazione   e poi il Turbo Engine va benissimo come emulatore 
Come accennato da Nathan qualche messaggio fà segnalo il sito Nebula's Homepage che offre degli emulatori per i giochi da sala: http://nebula.emulatronia.com/index.php
EDIT: SSF Emulatore di Sega Saturn ed ST-V. Veloce da usare, non ha particolari tipi di configurazione da settare e comunque ne propone già quattro pre-settate per agevolare il suo utilizzo. L'emulatore non richiede grandi risorse per funzionare e nemmeno enormi requisiti tranne che per il processore di cui ne serve uno che vada almeno a 2GHz. Non c'è la possibilità di far girare i giochi direttamente dall'emulatore, per adesso è possibile solo affiancarlo a lettori reali o virtuali come Daemon Tools o Alcohol, e SSF leggerà ed avvierà automaticamente il gioco inserito. Attualmente alla versione 0.12 alpha. Il sito ufficiale è in giapponese ma di grande aiuto sono i traduttori automatici come quello di Google.

Faccio l'up con la richiesta d'inserire SSF nell'Archivio Emulazione , intanto mi preparo per la ricerca di altri emulatori di qualità.
EDIT: Ho rimesso le immagini di Mini vMac e Basilisk II che son state cancellate.
|
Edited by - vitali80 on 03/12/2012 08:23:18 |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 03/08/2012 : 19:46:00
|
Anche se un pò ritardo aggiunti SSF di Vitali80 e M.E.S.S. di dreamone!

|
 |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
Scritto - 03/08/2012 : 21:14:40
|
Grazie Cala  SSF è un ottimo emulatore che riesce a prendere praticamente tutti i giochi per Saturn e funziona pure sui sistemi Linux con Wine, mi spiace non averlo scritto prima ma utilizzo Linux (Ubuntu, nella sua versione Lubuntu) da poco e l'ho provato poco tempo fà (e mi son dimenticato di aggiornare il topic).
 |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 07/08/2012 : 14:37:04
|
quote: Scritto in origine da vitali80
Grazie Cala  funziona pure sui sistemi Linux con Wine, mi spiace non averlo scritto prima
Nessun problema l'ho aggiunto io nel primo topic! 

|
 |
|
|
pablos
Mozzo
9 Messaggi |
Scritto - 07/11/2012 : 14:13:58
|
ciao a tutti, volevo segnalarvi questo emulatore per SuperNintendo, si chiama Snes9x.
Caratteristiche E' un emulatore freeware per Windows (cè addirittura la versione per windows a 64bit) Non cè bisogno di installazione, basta scaricarlo, decomprimere il file e poi avviare il file snes9x.exe
Valutazione personale Io mi ci sono trovato bene. Non sò se è compatibile con tutte le rom x snes(Super Nintendo Entertainment System), ma con la maggiorparte penso di sì. Come valutazione da 1 a 10 gli dò 8.
Io lo scaricato da qui http://www.emulator-zone.com/doc.php/snes/snes9x.html
Per le Rom e altri emulatori consiglio anke questo sito http://coolrom.com |
 |
|
|
Darklance
Ufficiale

530 Messaggi |
Scritto - 03/12/2012 : 00:23:14
|
ciao cala ho provato sull'ultima versione di psxfin e andando su configurazione della memorycard a mettere i dati di quelli impostati su epsxe e sono configurabili e riconosciuti 

|
 |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
Scritto - 03/12/2012 : 08:32:52
|
Ho visto l'immagine del MinivMac in cui viene emulato il MacOS a colori! Chi è riuscito a farlo? Mi piacerebbe saperlo in modo da modificare la guida all'emulazione del Mac.
 |
 |
|
Topic  |
|