Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Oldgames
 Help
 Problema con Bud Tucker
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Autore Previous Topic Topic Next Topic  

Mandirondondero
Marinaio semplice

51 Messaggi

Scritto - 23/06/2009 :  23:21:30  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Questo scherzo me lo fa sia giocandoci con DOSbox, sia con ScummVM - ma magari sto solo trascurando qualcosa.
SPOILER:
Quando Bud arriva nella stanza dove c'è la grassona e la incanta con la papera danzante, dopo dovrebbe andare verso sud, verso il basso del corridoio; ma clicca dove vuoi, Bud non riesce a muoversi nella direzione voluta. Come se si trovasse davanti lo schermo del PC e non riuscisse a superarlo!

Ecco la schermata in questione:

Che s'ha da fare?

Mandirondondero

EDIT: tag spoiler aggiunto da Calavera

Edited by - Mandirondondero on 23/06/2009 23:27:22

Mandirondondero
Marinaio semplice

51 Messaggi

Scritto - 27/06/2009 :  10:46:43  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Nessuna idea?

Mandirondondero
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 27/06/2009 :  10:55:42  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Mi spiace, personalmente non ho ancora giocato a questo gioco!
L'unica cosa che mi viene da consigliarti è provare a vedere in rete se c'è una soluzione che prevede il tuo passaggio! Giocando a un'avventura sarebbe l'ultima cosa da fare, ma se senti odore di bug... a mali estremi estremi rimedi... o non te ne tiri più fuori!

Go to Top of Page

Mandirondondero
Marinaio semplice

51 Messaggi

Scritto - 28/06/2009 :  10:30:38  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Già cercato patch ed escamotage vari; ho anche guardato svariate soluzioni () che però in quel punto insistono semplicemente con l'andare verso il basso del corridoio. Insisterò con San Google, ma ci sono già venuto matto. Mi chiedevo se non ci fosse da "dare la caccia al pixel" come purtroppo succede in altri punti del gioco; se conosci qualcuno che ha superato con successo quel punto, chiedigli come @#[*] ha fatto.

Mandirondondero

Edited by - Mandirondondero on 28/06/2009 10:42:00
Go to Top of Page

luise
Ufficiale

1051 Messaggi

Scritto - 28/06/2009 :  20:56:33  Mostra Profilo  Rispondi quotando
ciao ,sto' giocando a bud tucker e non ho avuto problemi ,quel punto l'ho superato ,devi cliccare verso la freccia,se non si sblocca prova da un vecchio salvataggio ,mi sembra strano pero' se fosse un bug ,avrei dovuto avere anche io quel problema .fammi sapere
Go to Top of Page

Mandirondondero
Marinaio semplice

51 Messaggi

Scritto - 29/06/2009 :  18:29:19  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Niente di niente. Dove hai cliccato esattamente? Nell'immagine che ho postato, si vedono le varie frecce delle icone d'azione, più quella giallo-rossa diretta verso il basso, che altro non è che il puntatore del mouse. Giustappunto è diventato una freccia, come accade sempre quando lo si posiziona su un'uscita; quindi lì - lungo tutto il lato basso della videata - ci deve essere quella benedetta uscita. Ma niente; se sposto Bud e poi clicco lì, si avvicina ed è come se impattasse contro un vetro. Ho ricaricato salvataggi più vecchi, ho ricominciato da capo, ma da lì non ne esco. È decisamente frustrante, devo dire.

Mandirondondero
Go to Top of Page

Mandirondondero
Marinaio semplice

51 Messaggi

Scritto - 29/06/2009 :  19:00:12  Mostra Profilo  Rispondi quotando
(Aaaargh! Dov'è il più vicino muro? Devo correre a sbatterci la testa!!!!!)
Già m'era successa una boiata del genere con Indiana Jones, che a un certo punto non riusciva a prendere una determinata direzione (era IJ e il Destino di Atlantide, mi par di ricordare). Avrei dovuto pensarci, e invece... Alla fine mi è venuto in mente: io normalmente gioco a questi giochi con ScummVM ridotto a finestra; l'ho portato a pieno schermo, e TA-DAAAAAAN! Bud non ha più trovato la barriera trasparente insuperabile! E lo stesso comportamento aberrante ce l'ho con DOSBox: anche in quel caso, portando a pieno schermo il gioco, sono spariti gli ostacoli. O i due software usano lo stesso motore per il rendering a video, oppure il mondo degli old game si è preso una solenne sbronza...

Mandirondondero
Go to Top of Page

luise
Ufficiale

1051 Messaggi

Scritto - 30/06/2009 :  14:53:09  Mostra Profilo  Rispondi quotando
bene hai risolto allora .io gioco sempre a schermo intero e' molto piu' bello
Go to Top of Page

luca76
Ufficiale

2553 Messaggi

Scritto - 30/06/2009 :  15:01:22  Mostra Profilo  Click to see luca76's MSN Messenger address  Rispondi quotando
Ora che ci penso, una cosa del genere (non proprio la stessa...) capita anche con The course of Monkey Island giocato con scumm in modalità window. La sfida col pirata elegante non riesce perchè come muovi il mouse sul banjo viene interpretato un click e ovviamente si perde... In modalità tutto schermo questo non succede..

Luca
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000