| Autore |
Topic  |
|
popo14081976
Luogotenente

184 Messaggi |
Scritto - 23/06/2009 : 00:20:48
|
Ed in Ultimo fu...
ULTIMA IX - ASCENSION (tradotto in ITALIANO amatorialmente)

Il bistrattato Ultima IX Ascension (1999), rappresenta il capitolo conclusivo della decennale saga di Ultima. Dopo cinque anni dalla pubblicazione di Pagan, uscì sugli scaffali questo travagliato ed attesissimo parto di Origin; senonché chi bramosamente lo acquistò immediatamente, si trovò sull'hard disk un prodotto totalmente ingiocabile, vuoi per i numerosissimi bugs, vuoi per il motore di gioco non ottimizzato o a causa della trama scombinata, che venne raffazzonata all'ultimo momento pur di far uscire un gioco non completo ( su http://hacki.bootstrike.com/english/articles_orig.htm potete leggervi com'era stato pensato Ultima IX all'inizio della produzione, e come sarebbe dovuto essere una volta pubblicato). Queste solo alcune delle cause che causarono ad Ultima IX recensioni non molto lusinghiere e la seccatura dei fans della saga (già indispettiti dalla presenza di un solo personaggio giocabile in Ultima 8, qui ripresentata).

Pezza dopo pezza, Ultima IX riassunse una forma "presentabile" e quindi si cominciarono ad apprezzare gli sforzi della squadra di Richard Garriot di dare una forma tridimensionale a Britannia. Personalmente lo acquistai nel 2000, ma potei giocarlo decntemente solo su di un sistema assemblato nel 2003, quando già il 3d aveva preso corpo in produzioni ben più impressionanti. Tuttavia, nonostante tutto ciò, io credo che anche in questo capitolo, lo spirito di Ultima "ci sia". Il gioco alterna a momenti "deboli" (come ad esempio i combattimenti, con un'IA degli NPC totalmente assente, ed in alcuni passaggi in cui si avverte l'eccessiva linearità [coooosa? LINEARITA' in un Ultima???] e la sconnessione della trama) ad altri "grandi" da CRPG made in Origin. Provatelo e sappiatemi dire...
 Ecco a voi i files:
ULTIMAIX-Ascension_original_plot.rar Vi è raccontata quale doveva essere la VERA trama prima dei tagli per far uscire in fretta il gioco.
ULTIMAIX-Economy and Monsters Patch.zip Una patch amatoriale che ribilancia la forza dei mostri ed i prezzi degli oggetti. Migliora notevolmente il bilanciamento e la consiglio.
ULTIMAIX-Extended Setup v1.0 beta 6 Beta Test 2.zip Tool amatoriali che permettono configurazioni più articolate per il gioco di quelle concesse dal setup normale.
ULTIMAIX-Fan Patch_v.1.60.zip Contiene sia la precedente Economy and Monsters patch + una patch che modifica i dialoghi in modo da rendere la trama più simile a quella pensata dai programmatori (ovviamente è in inglese e per giocare con questa patch è necessario disattivare il parlato poiché che non cionciderà più con i sottotitoli)
ULTIMAIX-Game_Disk.7z.001 ULTIMAIX-Game_Disk.7z.002 ULTIMAIX-Game_Disk.7z.003 ULTIMAIX-Game_Disk.7z.004 ULTIMAIX-Game_Disk.7z.005 ULTIMAIX-Game_Disk.7z.006
Archivio 7zip (da aprire con l'omonimo programma) spezzettato, con l'immagine ISO del disco di GIOCO.
ULTIMAIX-Install_Disk.7z.001 ULTIMAIX-Install_Disk.7z.002 ULTIMAIX-Install_Disk.7z.003 ULTIMAIX-Install_Disk.7z.004 ULTIMAIX-Install_Disk.7z.005 ULTIMAIX-Install_Disk.7z.006 ULTIMAIX-Install_Disk.7z.007
Archivio 7zip con l'immagine ISO del disco d'INSTALLAZIONE.
ULTIMAIX-GeForce_INI.rar Un file INI da inserire nella cartella di gioco per ottimizzarlo con VECCHIE schede grafiche GeForce.
ULTIMAIX-MAPPA_TAROCCHI_ARAZZO.7z Scansioni che ho effettuato delle carte dei tarocchi incluse nella confezione, dell'arazzo delle Ere, e la mappa di stoffa (in realtà, questa l'ho scaricata da qualche parte;b proprio non sono riuscito a farla entrare nel mio piccolo scanner!)
ULTIMAIX-MEM Fix.zip Un programmino che svuota il buffer della memoria RAM in modo regolare, ovviando ad una delle peggiorii cause dei rallentamenti del gioco. Credo, che con la grande quantità di RAM montata sui computer d'oggi (rispetto a quella richiesta dal gioco), non serva più.
ULTIMAIX-Music_Decoder.zip Un programma per decodificare le musiche e riascoltarle sul proprio lettore MP3 !!!!!!(ma anche no).
ULTIMAIX-freedommod_1.0.zip Un MOD che toglie le barriere inserite dai programmatori e permette di visitare Britannia senza limiti. Gli autori ci stanno ancora lavorando, per perfezionarla, su questo sito http://www.forgottenworld.de/ .
ULTIMAIX-Old Maps.rar Permette di visitare le locazioni provvisorie poi non inserite nel gioco finito !
ULTIMAIX-Patch_v.1.05F_OFFICIAL.rar.rar ULTIMAIX-Patch_v.1.07F_OFFICIAL.rar.rar Le prime due patches rilasciate da Origin. In relatà non servono (basta quella successiva) ma le ho inserite per dovere d'archivio.
ULTIMAIX-Patch_v.1.18F_OFFICIAL.rar L'ultima patch rilasciata da Origin. OBBLIGATORIO installarla!
ULTIMAIX-Patch_v.1.19F_UNOFFICIAL.zip Una patch non-ufficilae (si dice opera comunque degli sviluppatori del gioco) da installare dopo la precedente. OBBLIGATORIA anche questa! Leva di mezzo la protezione Safedisc, funzionando a tutti gli effetti come una Crack NO-CD!
ULTIMAIX-ITA_Final_patch_1.0.rar Eccola ! La patch di traduzione amatoriale che rende magicamente Britannia ed i suoi abitanti italianofoni ! Da installare dopo le precedenti due (1.18f e 1.19f)
ULTIMAIX-Power Tools.zip Tre programmi per migliorare le prestazioni del gioco.
ULTIMAIX_MANUALI_ITA.7z I manuali in italiano, amorevolmente scansionati da me.
ULTIMAIX-SCATOLA_CD.7z Scansioni della mia scatola e CD.
ULTIMAIX-TNT2u_INI.rar File INI per migliorare le prestazioni con VECCHIE schede grafiche TNT2.
ULTIMAIX-Tool Suite.rar Programmi per estrarre quasi qualsiasi cosa dai files di gioco: immagini, filmati, musiche ecc.
Per approfondimenti su Ultima IX ( e su tutti gli altri) http://www.ultimainfo.net/
Il Link
http://www.mediafire.com/?sharekey=bd415c9312d74bae75a4fc82078ae6c875a61b671e9019805621d66e282a0ee8
Parte mancante dell'archivio (ULTIMAIX-Game_Disk.7z.002)
Ciao a tutti ! |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
Scritto - 23/06/2009 : 00:42:28
|
Questo titolo è doppiamente gradito, visto l'orario a cui l'hai postato (che denota impegno e affetto per il nostro forum): ottimo lavoro come sempre  Grazie infinite
 Finchè dura fa verdura!!!
|
 |
|
|
Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi |
Scritto - 23/06/2009 : 00:47:34
|
Grazie infinite popo14081976! Un lavoro eccellente che arricchirà ancora di più Arena80! Complimenti per l'impegno e la volontà di condividere con noi quest'altro splendido gioco! 
Un inserimento che farà felici molti (me per primo ) e ricchissimo di chicche legate al gioco! 
 |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 23/06/2009 : 11:31:24
|
Wow hai fatto un lavoro imponente popo! Grazie infinite per aver condiviso con noi tutto questo ben di dio! Ultima 9 in ITA: un sogno! Tra l'altro dimostri di essere un vero fan della saga di Richard Garriot: i contenuti extra abbondano manco fosse una limited edition! Lord British sarebbe orgoglioso di te! 
Essendo del 1999 direi di aggiungerlo sul sito senza pensarci due volte! 

|
 |
|
|
popo14081976
Luogotenente

184 Messaggi |
Scritto - 23/06/2009 : 22:49:24
|
Uh... mi sono dimenticato di aggiungere che la unofficial patch 1.19f leva di mezzo la protezione Safedisc, funzionando a tutti gli effetti come una Crack NO-CD. Buona cosa. Ciao a tutti. |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 23/06/2009 : 23:05:53
|
Ti ho editato il primo post, aggiungendo la tua ultima notifica alla unofficial patch 1.19F! Se serve altro fammi un fischio!

|
 |
|
|
popo14081976
Luogotenente

184 Messaggi |
Scritto - 23/06/2009 : 23:12:18
|
| Che solerzia ! Grazie mille ! |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 24/06/2009 : 15:17:25
|
Di nulla! Grazie a te piuttosto! Per un titolo del genere questo e altro! 

|
 |
|
|
ghosthunt
Marinaio semplice

39 Messaggi |
Scritto - 29/06/2009 : 14:46:36
|
| gran gioco quanti ricordi !! |
 |
|
|
PlutoBassotti
Mozzo
20 Messaggi |
Scritto - 09/04/2011 : 12:23:17
|
credo che nel link mediafire mancano delle parti come ad esempio il game disk 002.. Comunque complimenti per l'eccellente "lavoraccio" O_O
Mi Chiamo GuyBrush Threepwood e sono un temibile pirata!
 |
 |
|
|
Orisay
Ufficiale

804 Messaggi |
Scritto - 09/04/2011 : 12:42:47
|
Se hai dei problemi per il download di alcune parti off-line, dovrei averle io (da verificare), al massimo le riuppo su MU.
 |
 |
|
|
PlutoBassotti
Mozzo
20 Messaggi |
Scritto - 09/04/2011 : 16:25:40
|
quote: Scritto in origine da Orisay
Se hai dei problemi per il download di alcune parti off-line, dovrei averle io (da verificare), al massimo le riuppo su MU.

Dopo mezzora che guardavo la lista dei files... Ho notato che (almeno secondo me) l'unico file mancante è "ULTIMAIX-Game_Disk.7z.002" Grazie per la disponibilità :) 
 |
 |
|
|
Orisay
Ufficiale

804 Messaggi |
Scritto - 09/04/2011 : 20:46:03
|
Ok vado a caccia della parte mancante e se riesco la telecarico stasera stessa.
 |
 |
|
|
PlutoBassotti
Mozzo
20 Messaggi |
Scritto - 09/04/2011 : 23:05:17
|
Ti ringrazio in anticipo soprattutto per la rapidità nella risposta e per la disponibilità e pazienza!!
 |
 |
|
|
Orisay
Ufficiale

804 Messaggi |
Scritto - 09/04/2011 : 23:38:33
|
Come promesso, ecco la parte mancante: quote: Nome file: ULTIMAIX-Game_Disk.7z.002 Descrizione file: u9 Dimensione file: 90 MB
http://www.megaupload.com/?d=SWRVYVAL
 |
 |
|
|
PlutoBassotti
Mozzo
20 Messaggi |
Scritto - 10/04/2011 : 19:15:33
|
Allora ragazzi: Innanzitutto grazie mille a Orisay per l'up! Adesso sto installando il gioco anche se mancava un file ed è proprio quello per tradurlo in italiano la ITA Final Patch 1.0.
Ho cercato sul web trovando la patch a questo indirizzo: http://download.gamesurf.tiscali.it/patch/u9itafinalpatch1.0.exe
(Se non posso inserire i link vi prego di modificarmi subito il messaggio)
E poi vi suggerisco di mettere il link di Orisay nel primo post.
Appena installo il gioco vi faccio sapere come va! Grazie ancora a tutti!
EDIT: Ho installato e "patchato" il gioco non si traduce e non riesco a trovare il tasto per il menu.. |
Edited by - PlutoBassotti on 10/04/2011 19:26:49 |
 |
|
|
oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi |
Scritto - 10/04/2011 : 19:48:34
|
quote:
EDIT: Ho installato e "patchato" il gioco non si traduce e non riesco a trovare il tasto per il menu..
Forse ti è sfuggito sopra popo14081976 ha scritto
Eccola ! La patch di traduzione amatoriale che rende magicamente Britannia ed i suoi abitanti italianofoni ! Da installare dopo le precedenti due (1.18f e 1.19f) |
Edited by - oppegnagno on 10/04/2011 19:49:18 |
 |
|
|
PlutoBassotti
Mozzo
20 Messaggi |
Scritto - 10/04/2011 : 20:37:58
|
quote: Scritto in origine da oppegnagno
quote:
EDIT: Ho installato e "patchato" il gioco non si traduce e non riesco a trovare il tasto per il menu..
Forse ti è sfuggito sopra popo14081976 ha scritto
Eccola ! La patch di traduzione amatoriale che rende magicamente Britannia ed i suoi abitanti italianofoni ! Da installare dopo le precedenti due (1.18f e 1.19f)
No, ho installato le due patch..

|
 |
|
|
texmet
Luogotenente

179 Messaggi |
Scritto - 10/04/2011 : 22:28:24
|
Grazie per il post... Sembra bello, anche se tutte le recensioni su internet lo ammazzano...
Comunqe se ho capito bene, le modifiche NECESSARIE per godersi il gioco in italiano sono:
- patch 1.18f e 1.19f - ULTIMAIX-ITA_Final_patch_1.0.rar
Facoltative sono:
- ULTIMAIX-Economy and Monsters Patch.zip - ULTIMAIX-Extended Setup v1.0 beta 6 Beta Test 2.zip - ULTIMAIX-freedommod_1.0.zip - ULTIMAIX-Old Maps.rar - ULTIMAIX-Power Tools.zip - ULTIMAIX-Fan Patch_v.1.60.zip (questa NON compatibile con la traduzione in italiano)
Giusto o mi sono incasinato? Fabio
--------------------------------------------------------------------------- If I dye tomorrow... will you love me for the rest of my life? |
 |
|
|
oppegnagno
Ufficiale

1626 Messaggi |
Scritto - 11/04/2011 : 10:37:50
|
quote:
No, ho installato le due patch..
Mi spiace non so come aiutarti devi aspettare che ti risponda popo14081976 |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 11/04/2011 : 19:21:10
|
Grazie a Orisay per le provvidenziali "pezze" all'archivio! Ho aggiornato il primo post della discussione e avvisato anche sulla scheda sul sito tramite commento!

|
 |
|
Topic  |
|