Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Oldgames
 Help
 Entomorph
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Autore Previous Topic Topic Next Topic  

popo14081976
Luogotenente

184 Messaggi

Scritto - 18/06/2009 :  12:53:08  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ho da poco provato ad installare questo vecchio RPG ma sono andato incontro a due problemi. Il primo era che una volta installato (correttamente e senza grane) con l'immagine montata su Daemon Tools, lanciando il gioco mi diceva di inserire il CD; risolto il problema masterizzando l'immagine su di un CD.
Il secondo, apparentemente insormontabile problema, è che mi dice che non c'è sufficiente memoria per eseguire il gioco; trattandosi di un gioco per Windows non posso smanettare con DosBox sull'XMS e EMS...
Qualche suggerimento per farlo funzionare in XP senza ricorrere ad un Sistema Virtuale ?

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 18/06/2009 :  13:15:01  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Hai provato con la retrocompatibilità?

Go to Top of Page

popo14081976
Luogotenente

184 Messaggi

Scritto - 18/06/2009 :  14:42:10  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Provato, con diverse combinazioni, ma non risolve il problema.
Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 18/06/2009 :  14:53:49  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
Hai già provato con virtual pc????

Finchè dura fa verdura!!!

Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 18/06/2009 :  22:31:07  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ciao popo! Ho provato a cimentarmi con Entomorph ed ecco quanto sono riuscito a scoprire:

su Windows XP con questa configurazione, e dopo un installazione massima, il gioco parte per bloccarsi immediatamente al momento del lancio del video introduttivo (credo per una incompatibilità con i file .SMK dei filmati di gioco che molto probabilmente richiedono una versione specifica dei RAD Tools per essere letti correttamente).
Ho risolto premendo immediatamente la barra spaziatrice alla prima schermata di caricamento in modo da saltare l'introduzione.
Da quel momento in poi il gioco funziona correttamente.

Invece su una macchina virtuale Windows 98 il gioco funziona meravigliosamente sia nei filmati che nelle schermate di gioco.

Quindi a patto di sacrificare i filmati Entomorph può essere giocato su XP mentre per goderselo appieno è necessaria una macchina virtuale. Ti assicuro che una macchina virtuale Windows 98 non è affatto esosa in termini hardware, perciò se vuoi fare un tentativo la trovi già bella e pronta nella Guida alle Macchine Virtuali.

P.S. Ricorda di applicare la patch 1.1 all'interno della sottocartella GPLS contenuta nella cartella di installazione del gioco ENTO.

Go to Top of Page

popo14081976
Luogotenente

184 Messaggi

Scritto - 22/06/2009 :  19:30:40  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Fantastico !!!
La tua guida ai sistemi virtuali mi ha aperto nuove frontiere inesplorate che mai avrei immaginato !
Grazie ancora.

(P.S. Ora Entomorph va che è una meraviglia!)
Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 22/06/2009 :  19:57:16  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Grande popo!
Sono contento che la mia guida dedicata alle macchine virtuali ti abbia tolto dall'impaccio!
Vedrai che dopo aver scoperto le macchine virtuali ti si aprirà un mondo di divertimento... e non solo.
Non ci saranno quasi più giochi "cocciuti" che non ne vogliono sapere di funzionare!!!

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000