Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Oldgames
 Richieste vecchi giochi
 Rising Lands
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Autore Previous Topic Topic Next Topic  

DadoBax
Mozzo

15 Messaggi

Scritto - 17/06/2009 :  18:33:36  Mostra Profilo  Visita DadoBax's Homepage  Click to see DadoBax's MSN Messenger address  Rispondi quotando
Rising Lands è un RTS di grandi livelli.
Uscito nel 1997, è stato "regalato" da GMC nel 1999.
Io ho avuto la fortuna di comperarlo originale e di giocarlo in tempi non sospetti.
Rising Lands mi è piaciuto davvero molto, sebbene con i sistemi operativi moderni mi ha dato davvero tanti problemi.

http://www.ludus.it/code/pagina/id_gioco_piattaforma/4432/tipo_pagina/21/LINGUA/IT
Qui potrete trovare una recensione.

Brillava
Pallida come un osso
mentre la guardavo dal fosso.
E mi chiedevo come la luna questa sera brillasse,
ed il suo sguardo accarezzasse
come lo scoglio dove il suo corpo giaceva.

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 17/06/2009 :  19:20:20  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Lo ricordo bene questo gioco e l'ho provato proprio grazie all'edizione budget di GMC! Un titolo nient'affatto male che a mio parere non sfigurerebbe sul sito (come anno/anzianità ci siamo). Bravo DadoBax!

Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 17/06/2009 :  19:24:00  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Bel colpo DadoBax! Un contributo è un ottimo modo per presentarsi! Ti premierei con l'inserimento sul sito (se ci fosse un link di download)!
PS: anche la firma mi piace assai!

Go to Top of Page

Gianni
Admin

3825 Messaggi

Scritto - 17/06/2009 :  20:39:33  Mostra Profilo  Visita Gianni's Homepage  Rispondi quotando
Grazie infinite Dadobax...E complimenti per il colpaccio-contributo

Go to Top of Page

fab
SottoUfficiale

292 Messaggi

Scritto - 13/08/2009 :  03:29:31  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Pur essendo un umile mozzo , vorrei cominciare a contribuire anch'io, allora sono andato a recuperare i vecchi cd, tra cui Rising Lands in italiano.

Il gioco funziona con la compatibilità Windows 95, ma risulta acceleratissimo e quindi ingiocabile. La soluzione può essere cpukiller, che rallenta la cpu in toto, oppure questo programma, advanced game loader, che ho trovato qui

http://www.sven-of-nine.de/

e che comunque ho incluso nell'archivio. Il funzionamento è semplicissimo: options->add game, poi in game.exe scriviamo c:\rising\rising.exe e rallentiamolo, intorno al 15-20%.
Per giocare poi dovremo sempre avviare il gioco tramite advanced game loader e non direttamente l'eseguibile del gioco.

Infine, ecco il link :

http://www.megaupload.com/?d=Y6WZZP8Y

Spero di aver fatto un buon lavoro e che apprezziate questo rts bello ed impegnativo!
Go to Top of Page

Joe
Forum Admin

564 Messaggi

Scritto - 13/08/2009 :  20:36:29  Mostra Profilo  Visita Joe's Homepage  Rispondi quotando
Ringrazio entrambi, chi lo ha segnalato e chi lo ha reso disponibile. Proverò certamente questo gioco, i RTS sono il secondo genere che preferisco (al primo posto - of course - le avventure e al terzo i RPG).
Go to Top of Page

gelsomino
Mozzo

25 Messaggi

Scritto - 29/09/2013 :  19:01:45  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Link Off
Go to Top of Page

Augustus
Guardiamarina

68 Messaggi

Scritto - 07/10/2013 :  14:52:38  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Reup mediafire: http://www.mediafire.com/folder/0oyy1xgsz671x/RisingLands

Nell' archivio ho messo:
- l'immagine del cd che avevo trovato insieme a una rivista;
- la patch in inglese("tradotta" in italiano);
- advance game loader(AGL);
- il solito file .bat per terminare explorer(nel caso di windows 7);
- delle istruzioni per il tutto.

C'è solo un problema: non riesco a farlo funzionare decentemente neanche io!
Mi spiego meglio.
Inizialmente ho impostato la compatibilità a windows 95/98 e facevo avviare il file batch da AGL, ma il gioco si bloccava prima dell'avvio del filmato.
Poi ho scoperto che il problema di AGL(solo per rising però ovviamente;ho provato per curiosità con TotalAnn e non succede nulla) era appunto la compatibilità che avevo impostato e mi son detto "proviamo a mettere la patch", reimpostando a questa la compatibilità: funzionava tutto.
Ho visto il comando "delay" in AGL e siccome volevo vedere se poteva tornare utile rendendo la velocità di gioco più fluida, ho provato ad usarlo.
Adesso, anche avendolo reimpostato a 0, il gioco si blocca(compare il cursore di windows) quando lancio la partita dalla pagina del diario.

Chi ha windows 7 ha voglia di provare?

Edited by - Augustus on 07/10/2013 14:55:32
Go to Top of Page

echelon
Ufficiale

993 Messaggi

Scritto - 09/10/2013 :  18:08:13  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Da quello che ho letto in giro il gioco non va se non su win 9x emulato via virtualpc. Se risulta troppo veloce usare cpukill.

Su win 7 da parecchi problemi. Potresti usate dxwnd, che oltre a far partire i giochi in finestra, dovrebbe, in questo caso, risolvere l'incompatibilità dei colori sfalsati e ridurre la velocità, previo smanettamento delle sue molteplici opzioni. Passo...

Go to Top of Page

rez
Mozzo

6 Messaggi

Scritto - 23/10/2013 :  21:51:25  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Non riesco a far funzionare il gioco. Ho provato sia con la periferica virtuale (virtual pc - w98) sia con dxwnd che alg. L'unica cosa che riesco a ottenere è la schermata iniziale con i colori sfalsati e velocissima, poi cliccando su "nuova partita" i colori tornano a posto ma rimane tutto veloce e, nella schermata successiva, il gioco si blocca. Help!
Go to Top of Page

echelon
Ufficiale

993 Messaggi

Scritto - 24/10/2013 :  18:25:50  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Far girare questo gioco è un terno al lotto. Se vuoi rallentarlo smanetta sulle opzioni messe a disposizione di dxwnd nella scheda Timing. Prova ad impostare Frame per second->Limit e a delay(msec) 30. Se 30 è troppo o poco aggiusta, se così non risolvi cambia Time Streching.

Il gioco a me crasha inesorabilmente, quando imposto una coda di raccolta. Se sei veramente interessato al titolo prova ad inviare un'e-mail all'utente ghotik2002, il creatore di dxwnd, in maniera da poterti dare una mano. Ribadisco quanto scritto poco sopra: passo.

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000