Titolo: Expendable Genere: Sparatutto 3D Piattaforma: PC Anno: 1999 Tema: Sci-Fi Post Apocalittico Sviluppatore: Rage Software Lingua: Inglese Testato su: Windows 7 64 bit
Expendable, conosciuto anche come Millennium Soldier: Expendable, è uno sparatutto 3D in terza persona con visuale dall'alto dallo stile decisamente arcade, dove l'unico scopo del gioco è farsi largo attraverso le ondate di nemici che cercheranno di ostacolarci in ogni modo. Expendable trova spazio per tale distruzione nell'anno 2463, attraverso vari mondi precedentemente conquistati da una razza aliena intenta al dominio e alla distruzione generale. Per sventare la minaccia aliena, noi prendiamo i panni dei "Millennium Soldiers", dei super soldati creati con l'unico scopo di uccidere ed essere uccisi. Il gioco presenta una costante presenza di nemici a schermo che conferirà senz'altro tantissima azione, lasciandoci ben poco tempo per riflettere, ma lasciandoci grandissimo spazio a molti power-up e armi sempre più strane in un'azione piuttosto complessa in tutte le 20 missioni in cui saremo coinvolti. Expendable è sicuramente un titolo valido sopra parecchi punti di vista che è stato ingiustamente buttato nel dimenticatoio. Uno dei suoi pochi difetti potrebbe essere il sistema di puntamento un pochino troppo obsoleto ma che una volta fattaci l'abitudine, non crea così tanti problemi.
Fu uno dei primi giochi che mostrò le potenzialità delle Direct X 6. Ricordo che ai tempi era utilizzato il "timedemo" interno come benchmark per le schede video su PC Professionale. Recentemente l'ho ricomprato sul Playstore Android per Tegra 3.
Ps: penso che sarebbe buona idea aggiungere anche la patch che hai usato.
Ohilà Tromboncino, benvenuto su arena80 anche da parte mia.
Bel contributo, un shooter vecchia maniera, afflitto come altri titoli dell'epoca da un eccessivo clipping, ma che da la possibilità di giocarlo in coop sullo stesso computer.