Purtroppo ieri sera è spento a soli 67 anni il comico Zuzzurro, al secolo Andrea Brambilla, vera icona degli anni 80. Malato da tempo, era ricoverato presso l'Istituto dei tumori. A dare la notizia della triste dipartita, tramite Facebook, è stato l'amico ed inseparabile collega Nino Formicola, alias Gaspare, con il quale ha condiviso oltre 35 anni di carriera. "Zuzzurro e Gaspare da adesso non ci sono più. Punto", ha scritto. Il commissario Zuzzurro è stato uno dei personaggi più positivi che ricordi nella mia infanzia. Non rammento gli albori della carriera di Zuzzurro e Gaspare, ma sicuramente i loro anni d'oro, in cui presenziavano le serate al Drive In con incredibile successo. Il tormentone "Ce l'ho qui la brioche!!" lo enunciamo ancora adesso, e fa sempre sganasciare.
Vorrei che anche questa volta mi facessi sorridere come sempre hai fatto, ma lo spettacolo, purtroppo, era destinato a terminare. Mi restano tutte le tue battute, ed il ricordo del tuo viso buffo ed espressivo.
Anch'io quando ho letto la notizia stamattina ho avuto di che riflettere. Indimenticabili i tempi del drive-in domenicale. Quest'anno è stato davvero incredibile, meno male che sta volgendo al termine.
Brutto colpo perdere un uomo come Zuzzurro. Si nota che è stata una brutta botta per Gaspare dal commento che ha messo su Facebook, che è di una sinteticità disarmante.
mi ricordo anno scorso quando vidi un loro spettacolo ad Altopascio 1 ora e mezza passata in allegria con la loro comicità soeciale RIP Zuzzurro grazie per quei momenti dal vivo non li scorderò mai