| Autore |
Topic  |
|
Esp
Ufficiale

2558 Messaggi |
Scritto - 17/08/2013 : 15:43:43
|
quote: Scritto in origine da Gianni
quote: Scritto in origine da luise La grafica e' quella uguale di tanti forum .Questa mi mancherà 
anche a me 
http://apemarina.altervista.org/index.html
Mi unisco al coro.. Credo che un pò tutti siamo affezionati alla grafica attuale 

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra." |
 |
|
|
Fraste_
Moderatore

1051 Messaggi |
Scritto - 17/08/2013 : 16:23:57
|
quote: Scritto in origine da Gianni
quote: Scritto in origine da Fraste_
secondo me si può rifare la stessa grafica di questo forum e riprodurla su quello nuovo e chi vuole può selezionarla come predefinita (credo funzioni come su phpbb) nel caso posso provare a rifarla per il nuovo forum se volete 
Credi davvero si possa fare? 

http://apemarina.altervista.org/index.html
Certamente e non solo... quel nuovo forum sarà davvero molto meglio (SMF è uno dei più usati insieme phpbb e vbulletin) e non ha limitazioni come questo snitz sia sulla grafica che altro. Nel caso se Joe dovesse avere problematiche in quest'idea mi rendo disponibile a un aiuto per risolvere e migliorare al massimo il nuovo forum. L'unico "problema" è che dovrei avere l'attuale tema (per ora direi solo del forum) e adattarlo a SMF che purtroppo ho usato meno rispetto ad altri... (non credo sia però molto difficile)
 Skype: fraste_91 xFire: eowsharpshoter http://www.slide.com/r/APe4tDldej9yEiEcd8IduvxpIz55YTjZ?current_view=TICKER&previous_view=TICKER_MENU_SHARE&previous_action=SHARE&cid=216172782122677302

|
 |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
Scritto - 17/08/2013 : 17:31:27
|
Anche a me piacerebbe avere la scelta di ritornare alla vecchia grafica, dopotutto è un sito di nostalgici anche se ammetto che le migliorie grafiche che possono apportarsi alla nuova m'intrigano molto, la curiosità di sapere come si svilupperà col tempo la grafica nuova mi tenta assai.
 http://vitali80giochi.altervista.org/
 |
Edited by - vitali80 on 17/08/2013 17:34:37 |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 17/08/2013 : 17:35:05
|
Perchè no? La possibilità di scegliere tra vecchia grafica e una più aggiornata farebbe sicuramente felice sia la vecchia guardia che gli utenti più recenti e smaliziati! 

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -
|
 |
|
|
Fraste_
Moderatore

1051 Messaggi |
|
|
Joe
Forum Admin

564 Messaggi |
Scritto - 17/08/2013 : 22:24:56
|
Sarebbe magnifico poter scegliere tra vecchia e nuova grafica, anche se ora come ora le trovo abbastanza simili. Comunque Fraste cosa intendi per tema usato nello snitz? Non ha temi predefiniti come nel smf ma una sola videata di gestione font e tabelle (http://www.arena80.it/public/videata.pdf)
@Luise: hai postato la grafica del sito ma quella per ora rimarrà uguale, cambia solo il forum.
@vitali: ora finalmente potremo usare i PM all'interno del forum senza disturbare i nostri indirizzi email.
@esp: hai centrato in pieno il problema delle doppie firme, è una genialata dello snitz che manteneva in questo modo lo "storico" delle firme. Non è facile risolverlo, ma con qualche query sql dovrei farcela.
@luca: era inevitabile passare a PHP con un forum in continua crescita, l'ASP va bene per cominciare...
 |
 |
|
|
Esp
Ufficiale

2558 Messaggi |
Scritto - 17/08/2013 : 23:29:19
|
@Joe: relativamente al PHP ed al funzionamento del nuovo forum non credo di poter essere di aiuto, x eventuali query da fare sul DB forse posso fornire almeno qualche idea (spero )... Se ti interessa fammi sapere 

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra." |
 |
|
|
Fraste_
Moderatore

1051 Messaggi |
|
|
echelon
Ufficiale

993 Messaggi |
Scritto - 19/08/2013 : 09:41:07
|
Finalmente! Non posso testare, in quanto non riesco a loggarmi. Segnalo, comunque, che è molto lento (potrebbe derivare da telestronz che ha sconnesso, io sono un soddisfattissimo cliente infostrada da molti anni ormai) e che sono saltati tutti i link con la sintassi (url="http://www.arena80.it/forum/")Arena80 Forum(/url). Per le firme sarebbe meglio introdurre una dimensione massima.
EDIT: Sono riuscito a loggarmi. Ho fatto una prova. Occorre implementare la mod per il tag spoiler (quelli vecchi sono saltati tutti). Sarebbe fantastico se si desse la possibilità di aggiungere un tag per ridimensionare le immagini in percentuale, ma non so se è fattibile.
Buon lavoro a tutti.
 |
Edited by - echelon on 21/08/2013 12:53:36 |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 28/08/2013 : 18:26:44
|
Sono d'accordo sulla dimensione massima delle firme! Però sarebbe meglio se l'immagine non si visualizzasse proprio qualora fuori regolamento; altrimenti ben pochi, nonostante i richiami, la sistemerebbero e i mod finirebbero per fare i vigili!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -
|
 |
|
|
gira93
Ufficiale

711 Messaggi |
Scritto - 29/08/2013 : 09:38:25
|
Bello Bello! non vedo l'ora di vederlo in azione! ah comunque Login avvenuto con successo e nel profilo ha mantenuto anche i miei dati compresa la firma. BENE BENE!!!
-------------------------

|
 |
|
|
vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi |
Scritto - 04/09/2013 : 17:12:28
|
Altra piccola domanda: è ininfluente ma sarà possibile indicare un preciso commento non indicando tutta la conversazione senza usare il "barbatrucco"?
 http://vitali80giochi.altervista.org/
 |
 |
|
|
Joe
Forum Admin

564 Messaggi |
Scritto - 04/09/2013 : 17:51:55
|
Sarà più facile, basta posizionarsi sul titolo del commento (Re: ...qualcosa...) e cliccare col tasto destro e scegliere copia collegamento. Non importa se il titolo dei commenti all'interno di uno stesso topic è sempre uguale, il link cambia ogni volta.
 |
 |
|
|
Joe
Forum Admin

564 Messaggi |
|
|
Fraste_
Moderatore

1051 Messaggi |
|
|
Joe
Forum Admin

564 Messaggi |
Scritto - 04/10/2013 : 22:47:47
|
Nessun problema, si dà una mano senza impegno, figuriamoci! Chiedevo per decidere se partire adesso col nuovo forum ma con un tema "oldstyle" come si vede ora oppure -se eri a buon punto- si poteva aspettare ancora un po'. Penso che vale la pena passare subito al smf, poi ci sarà tempo per migliorarlo.
 |
 |
|
|
Nathan
Ufficiale

1358 Messaggi |
Scritto - 04/10/2013 : 23:52:33
|
...ma io lascerei lo sfondo "verde bottiglia"! Tipo quello che hai nell'avatar, Joe.

|
Edited by - Nathan on 04/10/2013 23:55:50 |
 |
|
|
echelon
Ufficiale

993 Messaggi |
Scritto - 09/10/2013 : 17:59:15
|
quote: Scritto in origine da Joe
Nessun problema, si dà una mano senza impegno, figuriamoci! Chiedevo per decidere se partire adesso col nuovo forum ma con un tema "oldstyle" come si vede ora oppure -se eri a buon punto- si poteva aspettare ancora un po'. Penso che vale la pena passare subito al smf, poi ci sarà tempo per migliorarlo.

Hai fatto davvero un ottimo lavoro, sei riuscito ad "importare" gli stessi colori. Sono d'accorto con te sul passaggio il prima possibile, Magari si puo' aspettare un altro mesetto al massimo, in attesa di Fraste_ e poi cambiare. Mi sembra un tempo ragionevole.
 |
 |
|
|
Gianni
Admin

3825 Messaggi |
|
|
Esp
Ufficiale

2558 Messaggi |