| Autore |
Topic  |
|
|
Kane
Mozzo
9 Messaggi |
Scritto - 01/08/2013 : 21:27:08
|
Ciao, come anticipato nel topic di presentazione ho un problema con NBA Live 98 per PC (unico gioco sportivo che possedevo insieme al mitico NBA Hangtime , non so se conoscete..).
Premesso che ho un notebook con XP SP3 e sono in possesso del cd originale, l'installazione va a buon fine ma quando dall'autorun cerco di lanciare il gioco, non succede nulla nonostante nel Task Manager io riesca a vedere il processo in esecuzione (con poca memoria utilizzata comunque).
Leggendo qua e là ieri sera mi sono imbattuto nel DosBox, ho creato un .ISO del cd con FarmFactory e ho cercato di smanettare con il dos ma senza esito (non escludo di aver sbagliato/saltato qualche passaggio). Non ho problemi a rifare la procedura ma quello che mi chiedo è: ma NBA Live 98 girava in ms-dos ? Quante possibilità di funzionamento ci sono ?
Grazie in anticipo per le risposte che mi darete!  |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 01/08/2013 : 22:34:53
|
Ciao se il gioco è del 1998 dubito fortemente che funzioni in DOS! Comunque se riesci a uppare l'iso lo si scarica e tentiamo di aiutarti passo passo! 

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -
|
 |
|
|
Duke Nukem
Ufficiale

637 Messaggi |
|
|
Kane
Mozzo
9 Messaggi |
Scritto - 02/08/2013 : 01:43:11
|
Grazie mille per la disponibilità Cavalera, l'.iso pesa circa 500 mb e devo capire dove upparlo, comunque per adesso proverò questo nGlide, che francamente non so cosa sia e dovrò studiarmelo un poco! Grazie mille Duke Nukem per la dritta! 
|
Edited by - Kane on 02/08/2013 01:44:52 |
 |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 02/08/2013 : 11:16:14
|
Potresti usare 4shared o mediatore! Mediafire non è molto affidabile a lungo termine ma l'up serve più che altro per testare il gioco! Poi ci sarà tempo per fare una release migliore, se riusciamo a far funzionare il gioco!

|
 |
|
|
Kane
Mozzo
9 Messaggi |
Scritto - 03/08/2013 : 00:40:04
|
nGlide purtroppo non ha risolto il problema. E non posso nemmeno upparlo sui siti consigliati da Calavera, visto che il limite max per gli user free è 200 mb.
Provo a installare Virtual PC, visto che ho letto su un forum americano che tramite quello un tipo è riuscito a farlo funzionare. Il problema è: serve un .iso di Win 95/98! Sapete dove reperirlo? |
Edited by - Kane on 03/08/2013 01:27:33 |
 |
|
|
Duke Nukem
Ufficiale

637 Messaggi |
|
|
Calavera
Admin

5932 Messaggi |
Scritto - 03/08/2013 : 14:12:37
|
Aggiungo che su siti come 4shared o mediafire è possibile montare file di grosse dimensioni semplicemente comprimendo l'iso con WinRAR o simili suddividendolo in parti più piccole! Poi le uppi una alla volta! Nel tuo caso saranno tre parti, di cui una da 100 e rotti mega!

Fai attenzione ad aggiungere la "m" dopo la cifra, o ti ritrovi 20milioni di particelle da 200byte in pochi secondi! 

|
 |
|
|
Kane
Mozzo
9 Messaggi |
Scritto - 04/08/2013 : 16:05:09
|
Grazie per l'aiuto Calavera e Duke Nukem , sono riuscito a far partire il gioco con Virtual PC .
L'unica differenza rispetto alla guida di Gianni è che ho dovuto aumentare la memoria RAM di Virtual PC a 256 MB invece di 128, altrimenti durante le partite si vede praticamente tutto nero.
Però la soddisfazione di poter rigiocare dopo 15 anni a un gioco che avevo quasi dimenticato è tanta, ancora grazie a questo splendido forum  |
 |
|
| |
Topic  |
|