Salve a tutti ero curioso di sapere se alcuni di voi sono passati a windows 8 e se hanno avuto problemi con giochi che girano tranquillamente su windows xp-7 che siano old games o no
Io sono già su windows 8 e posso dirti che in generale vale la regola che se funzionava su 7 funziona anche su 8. Non ho giocato a molti old games di recente ma in generale non ho avuto grossi problemi.
Allora lato utente (quindi interfaccia grafica e usabilità) bisogna farci molta abitudine, il tutto funziona in modo diverso, è ottimizzato per i touch ma funziona discretamente anche con la tastiera, il resto è sempre windows. Una cosa molto ma molto importante è che ho notato e noto ancora una spaventosa velocità e reattività del sistema, da spento si arriva alla schermata di login e poi al desktop in meno di 30 secondi. Una volta avviato rimane sempre veloce e scattante e ti parlo di un installazione già "sporcata" di software installato da me quindi non un pc appena formattato.
A lavoro lo uso quotidianamente e una volta che ci fai l'abitudine è difficile cambiare.
Tornerei a 7? No, sinceramente anche se l'interfaccia non è il massimo non posso sorvolare il fatto che è molto piu reattivo di 7 soprattutto dopo aver installato milioni di programmi.
Ora che ci penso si, Myst 3 exile non parte su 8 ma andava su 7. Ma per quello sto aspettando ResidualVm :) invece cose piu vecchie tipo Amerzone vanno senza problemi.