Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Il Forum
 Varie
 Addio Richard
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Autore Previous Topic Topic Next Topic  

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 27/06/2013 :  00:11:55  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Probabilmente ve ne sarete accorti ma 3 giorni fa è venuto a mancare il grandissimo Richard Matheson, uno dei pilastri della letteratura del fantastico!
Assieme a Poe e Lovecraft è stato considerato la terza colonna portante dell'horror americano, consacrato e omaggiato anche da Stephen King, Ray Bradbury, Clive Barker e innumerevoli altri autori!

Non è propriamente anni 80, ma molti miti degli ultimi decenni li dobbiamo anche a lui! Ha influenzato il cinema (tantissime le riedizioni cinematografiche: Duel, Radiazioni BX Distruzione Uomo, Echi Mortali, Poltergeist, L'ultimo uomo sulla Terra, 1975 Occhi bianchi sul pianeta Terra, Io sono Leggenda e il recente Real Steel), la TV (vogliamo parlare di Ai confini della realtà?)... e non ultimo dobbiamo a lui il fatto di avere un panorama videoludico infestatissimo di zombie!

Eclettico e originalissimo, vulcanico e riservato Matheson rifiutava la catalogazione per generi ed era uno degli ultimi rappresentanti di una "vecchia guardia" ormai quasi del tutto scomparsa!

Le ore passate tra romanzi e racconti di sua invenzione saranno per me indimenticabili e non posso che citare una frase di King, che sintetizzano il personaggio molto meglio di quanto potrò mai farlo io:

"Vi lascerà con il più grande regalo che uno scrittore possa offrirvi: il desiderio di leggerlo ancora"

Addio Richard!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

luca76
Ufficiale

2553 Messaggi

Scritto - 27/06/2013 :  08:28:45  Mostra Profilo  Click to see luca76's MSN Messenger address  Rispondi quotando
Una carriera davvero sfolgorante, iniziata decisamente in maniera prematura (wikipedia riporta che i suoi primi scritti risalgono all'età di 8 anni, sul giornale Brooklyn Eagle).
Assistiamo alla departenza di un grande maestro. Un altro astro che si spegne, nel firmamento della letteratura.

Luca
Go to Top of Page

Esp
Ufficiale

2558 Messaggi

Scritto - 27/06/2013 :  09:47:49  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Un'altra grande figura che se va...
Ed anche in questo caso è solo l'uomo che viene a mancare mentre il suo mito vivrà per sempre!

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

Edited by - Esp on 27/06/2013 14:13:18
Go to Top of Page

vitali80
Ufficiale

4311 Messaggi

Scritto - 27/06/2013 :  13:22:32  Mostra Profilo  Visita vitali80's Homepage  Rispondi quotando
R.I.P.

http://vitali80giochi.altervista.org/

Go to Top of Page

Cere
Mozzo

13 Messaggi

Scritto - 27/06/2013 :  18:48:25  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Rest in peace.

Da appassionato lettore, questa notizia mi ha colpito moltissimo, veramente una grande perdita.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000