Titolo: Golden Axe Genere: picchiaduro Tema: fantasy Sviluppo: SEGA Pubblicazione: SEGA Anno: 1989 Piattaforma: Mega Drive, MS-DOS, Master System, Arcade, AtariST, C64, Amiga, Wonderswan, Amstrad CPC, ZX Spectrum, PC Engine Lingua: inglese Testato: KEGA Fusion, MAME, Steem, WinVICE, WinUAE, Oswan, RealSpec, WinAPE, TurboEngine
versione Mega Drive
versione DOS
versione Master System
versione arcade
versione AtariST
versione C64
versione Amiga
versione Wonderswan
versione Amstrad CPC
versione ZX Spectrum
versione PC Engine
GOLDEN AXE 2
Titolo: Golden Axe 2 Genere: picchiaduro Tema: fantasy Sviluppo: SEGA Pubblicazione: SEGA Anno: 1991 Piattaforma: Mega Drive Lingua: inglese Testato: KEGA Fusion
GOLDEN AXE 3
Titolo: Golden Axe 3 Genere: picchiaduro Tema: fantasy Sviluppo: SEGA Pubblicazione: SEGA Anno: 1993 Piattaforma: Mega Drive Lingua: inglese Testato: KEGA Fusion
GOLDEN AXE WARRIOR
Titolo: Golden Axe Warrior Genere: avventura/RPG Tema: fantasy Sviluppo: SEGA Pubblicazione: SEGA Anno: 1990 Piattaforma: Master System Lingua: inglese Testato: KEGA Fusion
AX BATTLER: A LEGEND OF GOLDEN AXE
Titolo: Ax Battler: A Legend of Golden Axe Genere: piattaforme, RPG Tema: fantasy Sviluppo: SEGA Pubblicazione: SEGA Anno: 1991 Piattaforma: Game Gear Lingua: giapponese, inglese Testato: KEGA Fusion 3.63
GOLDEN AXE: THE REVENGE OF DEATH ADDER
Titolo: Golden Axe: The revenge of Death Adder Genere: picchiaduro Tema: fantasy Sviluppo: SEGA Pubblicazione: SEGA Anno: 1992 Piattaforma: Arcade Lingua: inglese Testato: MAME
GOLDEN AXE - THE DUEL
Titolo: Golden Axe - The duel Genere: picchiaduro Tema: fantasy Sviluppo: SEGA Pubblicazione: SEGA Anno: 1995 Piattaforma: Saturn Lingua: inglese Testato: SSF
Note: Golden Axe 1: La versione DOS è già presente su Arena ma non so che versione sia. Io ho uppato la versione postata tempo addietro da Krisaliz che afferma di non avere il bug che non permetteva di terminare la modalità "Duel". Ax Battler bugga su KEGA Fusion 3.64. Inserirò anche altri giochi della saga.
Lavoro eccellente, vitali! Per la versione Dos, mi sembra che l'upload sia di Esp. L'avevo provato, ma non mi sono dedicato alla sezione "The duel". Se questo è privo di bug, lo si può comunque lasciare come mirror.
Confermo che il gioco che postai ormai nel lontano 2009 è per DOS! Lo avevo ritrovato su un vecchio floppy e sono sicuro che funzionasse perchè l'ho avevo finito...
"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
Scusate a tal proposito devo porre una domanda, in salagiochi (quindi parlo di un arcade) c'era un cabinato il cui gioco era simile a Golden Axe, uno dei personaggi che piu ricordo era uno spilungone che portava sulle spalle un nanetto. E' qualche capitolo della saga di Golden Axe o un'altro titolo??
Note: La versione DOS è già presente su Arena ma non so che versione sia. Io ho uppato la versione postata tempo addietro da Krisaliz che afferma di non avere il bug che non permetteva di terminare la modalità "Duel". Inserirò anche le versioni e giochi mancanti.
Non conoscevo l'esistenza di questo bug, grazie a te e a Krisaliz per la segnalazione. Un classico imprescindibile. Tanto tempo passato in sala in doppio e una delle peggiori conversioni per c64, dovuto, comunque, alla scarsa potenza hardware di quest'ultimo: per la serie se la potevano risparmiare...
Take Me Back To The Past 'cause We Are Falling Apart, Take, Take Me Back Where We Started 'cause We Are Falling Apart, Back Where We Start... (Falling Apart - LukHash)
@echelon: Purtroppo nonostante in passato ci fosse passione nel creare un gioco, quando se ne aveva l'occasione si creavano dei porting inutili (Street Fighter 2 per Spectrum e C64!!!) per intascare dal titolo che aveva fatto scalpore.