Ho scoperto che nel mio portatile i giochi con risoluzione inferiore a quella del monitor non possono essere avviati in fullscreen, cioè vengono semplicemente bordati di nero (non le solite bande nere del widescreen, rimane sempre una finestra 640x480 centrata e con sfondo nero). All'inizio pensavo fosse un problema di AGS poi ho scoperto che anche i giochi di rpgmaker fanno così. Il problema è che fino a pochi mesi fa', prima di Natale, non lo faceva. Cosa può essere la causa? Bios? Driver?
Bios non penso, è più probabile che siano i driver. li hai aggiornati dopo Natale ? ricordo che nel pannello Catalyst delle ATI una volta c'era una opzione per mantenere il corretto aspct-ratio (come anche in certi monitor).
i ho aggiornati quattro o cinque giorni fà sperando che risolvesse il problema ma non è cambiato niente. Da quando funzionava tutto bene a quando ha iniziato a fare così non ho fatto aggiornamenti driver. Però ho cambiato lo stile delle finestre di windows vista, potrebbe essere quella la causa?
Grazie Duke, era proprio quello, apriva una finestra dove potevi scegliere se lo schermo doveva essere centrato, con i bordi o deformato ed era settato su centrato. Ora i giochi sono a tutto schermo.