| Autore |
Topic  |
|
|
Jek_97
Mozzo
22 Messaggi |
Scritto - 24/01/2013 : 20:37:37
|
| ciao a tutti, oggi sono riuscito a recuperare tutti i file che avevo nel vecchissimo hard disck del pc con windows 95 inclusi i file di windows e tutti i programmi (praticamente ho copiato tutto il C:) volevo sapere se è possibile mettere tutti questi file dentro un VHD e con esso avviare una macchina virtuale con VirtualBox (in poche parole avviare windows 95 preinstallato) |
|
|
Fraste_
Moderatore

1051 Messaggi |
|
|
echelon
Ufficiale

993 Messaggi |
Scritto - 25/01/2013 : 15:34:07
|
Ciao Jek_97, ti ricordo che quando si installa un sistema operativo, questo provvede a controllare l'hardware a disposizione e quindi ad installare i driver specifici (quando ne è già in possesso). I programmi di virtualizzazione offrono un pc completo (cpu, ram, scheda madre, video, audio, rete) virtuale, appunto, che non credo corridsponda a quello fisico che hai/avevi tu. In pratica, potresti andare incontro, con il porting diretto, ad errori critici, che ti pregiudicherebbero il corretto uso di win95. La soluzione migliore è quella di installare da zero win95 o recuperare un vhd con win95 base (senza programmi) e poi provvedre al porting dei dati e all'installazione di ciò che ti interessa.
 |
 |
|
|
Jek_97
Mozzo
22 Messaggi |
Scritto - 25/01/2013 : 17:38:23
|
| ho fatto il vhd, ho avviato windows, ti illude che parte dicendoti avvio di windows 95 poi crascha -.- non sono mai riuscito ad installare su virtualbox windows 95 con il mio cd originale, siccome il cd non è auto avviante ho usato il floppy ma l'installazione non prosegue. se qualcuno di voi sa come installarlo mi puo' aiutare? |
 |
|
|
echelon
Ufficiale

993 Messaggi |
|
|
Jek_97
Mozzo
22 Messaggi |
Scritto - 26/01/2013 : 10:58:39
|
| Ho fatto la stessa procedura del vhd con l'hard disck di windows millenium, ho avviato il vhd con virtualbox e windows parte e funziona bene |
 |
|
|
echelon
Ufficiale

993 Messaggi |
Scritto - 26/01/2013 : 13:01:36
|
Ottimo. I sistemi operativi, più sono recenti, più sono stati programmati meglio.
 |
 |
|
| |
Topic  |
|