Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Oldgames
 Richieste vecchi giochi
 Sanitarium - Inglese/Italiano
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 11/06/2009 :  10:35:07  Mostra Profilo  Rispondi quotando
E vedrai che è solo l'inizio Marco, il bello deve ancora venire! Le locazioni di gioco successive sono sempre più stranianti/disturbanti (alcune veramente "fuori di testa" ) per non parlare degli enigmi di gioco calibrati e coinvolgenti al punto giusto. Sanitarium è uno di quei giochi che cattura dal primo minuto di gioco fino ai titoli di coda.

Tra l'altro scorrendo il forum dello ScummVM ho scoperto che alcuni volonterosi (per non dire mitici) utenti stanno creando un motore di gioco per Sanitarium da incorporare nello ScummVM.

http://forums.scummvm.org/viewtopic.php?t=7337

Magari fra un po' di tempo vedremo svolazzare le bende del senza memoria sullo ScummVM. Sanitarium sarebbe un altro colpaccio messo a segno da quei geniacci del team ScummVM.

Go to Top of Page

marco75
SottoUfficiale

406 Messaggi

Scritto - 12/06/2009 :  01:31:06  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Sono alla locazione coi bambini...ma i creatori del gioco non stavano proprio bene....
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 12/06/2009 :  11:28:30  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Sanitarium sotto ScummVM sarebbe un colpaccio eccezionale! Credo che ci vorrà parecchio tempo ancora, però magari lo aspetterò per poterlo finire per la terza volta!

Go to Top of Page

fra
Luogotenente

165 Messaggi

Scritto - 12/06/2009 :  16:41:36  Mostra Profilo  Rispondi quotando
questo gioco non lo conosco ma mi ispira! grande Adventureaddicted

Go to Top of Page

marco75
SottoUfficiale

406 Messaggi

Scritto - 12/06/2009 :  16:43:52  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Scusate la mia ignoranza...probabilmente sto per dire un'eresia ma...cosa cambia mettendolo su SCUMMVM?su xp gira che è un piacere...
Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 12/06/2009 :  17:11:09  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da fra
questo gioco non lo conosco ma mi ispira! grande Adventureaddicted

Non ne rimarrai deluso fra, te lo assicuro! Ho avuto sempre commenti più che positivi da tutti quelli che hanno giocato a Sanitarium e anche qui sul forum a quanto vedo è piaciuto a molti!
quote:
Scritto in origine da marco75
Scusate la mia ignoranza...probabilmente sto per dire un'eresia ma...cosa cambia mettendolo su SCUMMVM?su xp gira che è un piacere...

Nella tua domanda Marco c'è già la risposta: il futuro supporto di Sanitarium sullo ScummVM permetterebbe anche a chi non usa XP di provare questo gioco. Basta dare un'occhiata ai sistemi operativi/console in grado di far girare lo ScummVM per capire quanto si allargherebbe la fruizione di questo splendido gioco anche a chi non usa sistemi targati Microsoft.
quote:
Scritto in origine da Gianni
Preciso che il gioco non va su Vista...Dopo l'avvio crasha inesorabilmente...Però va che è una bellezza su Virtual PC

Come vedi Gianni ha sottolineato un altro punto dolente riguardo Sanitarium: il fatto che non ne voglia sapere di funzionare su Vista. Immagina come sarebbe più semplice giocarlo con lo ScummVM piuttosto che dover ricorrere ad una macchina virtuale.

Go to Top of Page

Esp
Ufficiale

2558 Messaggi

Scritto - 12/06/2009 :  17:32:55  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Mi ricordo di questo titolo ma non ho mai avuto l'occasione di giocarci.
Dopo aver letto i vari commenti, mi sa che ne approfitto anch'io... Anzì, lo metto sul PC vecchiotto che gira con W98...

Go to Top of Page

fra
Luogotenente

165 Messaggi

Scritto - 12/06/2009 :  20:05:17  Mostra Profilo  Rispondi quotando
scusate ma c'è un modo per scaricare i file tutti insieme o bisogna scaricare ogni singolo file?

Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 12/06/2009 :  20:39:51  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Fra ti consiglio di usare JDownloader per scaricare i file. Con questo formidabile programma basta incollare il link relativo a Sanitarium presente sul sito, o in questa discussione, per creare una coda di download con tutte le parti del gioco pronte per essere scaricate in un clic. Con Mediafire poi puoi scaricare più file contemporaneamente quindi avrai in pochissimo tempo Sanitarium sul tuo HD con il minimo sforzo.

P.S. Se ti serve una mano con il programma o per approfondire il suo funzionamento magari è meglio parlarne su una nuova discussione nella sezione Help.

Go to Top of Page

Esp
Ufficiale

2558 Messaggi

Scritto - 12/06/2009 :  20:40:10  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Non sono certo io il più esperto ma penso che quanto detto in questo topic ti possa aiutare.

Go to Top of Page

fra
Luogotenente

165 Messaggi

Scritto - 13/06/2009 :  14:25:40  Mostra Profilo  Rispondi quotando
grazie mille!

Go to Top of Page

marco75
SottoUfficiale

406 Messaggi

Scritto - 16/06/2009 :  15:28:22  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ho appena finito questo gioco meraviglioso!!!Che dire?Grazie di averlo reso disponibile...un'avventura coinvolgente come poche!
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 16/06/2009 :  15:58:53  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Ammazza marco! Te lo sei proprio divorato!

Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 16/06/2009 :  16:02:11  Mostra Profilo  Rispondi quotando
E' vero Marco, ti deve essere proprio piaciuto da "impazzire" Sanitarium! Sono contento di averlo condiviso con tutti voi e che abbia riscosso tanto successo!

Go to Top of Page

marco75
SottoUfficiale

406 Messaggi

Scritto - 16/06/2009 :  20:00:56  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Si, mi è piaciuto proprio parecchio..e tenuto conto che la mattina non lavoro più (facevo assistenza ai disabili a scuola, ma ora la scuola è finita)avevo un pò di tempo libero...
Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 17/06/2009 :  12:16:07  Mostra Profilo  Rispondi quotando
quote:
Scritto in origine da marco75

Si, mi è piaciuto proprio parecchio..e tenuto conto che la mattina non lavoro più (facevo assistenza ai disabili a scuola, ma ora la scuola è finita)avevo un pò di tempo libero...

Assistente educatore? Bravo! Categoria sottovalutata ma indispensabile!
Comunque ti capisco, anch'io Sanitarium lo feci fuori in pochi giorni! E pensare che mi ha dato non pochi problemi, all'inizio crashava in continuazione a random... per poco diventavo pazzo davvero! La soluzione è stata VirtualPC, con Win95! A volte succedeva ancora che crashasse, specialmente dopo un filmato... ma molto raramente, così sono riuscito a finirlo!

Go to Top of Page

Adventureaddicted
Admin

2569 Messaggi

Scritto - 17/06/2009 :  12:40:21  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Davvero un lavoro impegnativo e che fornisce un aiuto fondamentale Marco.
Sono contento che ti abbiamo aiutato, nel nostro piccolo, a divertirti e a passare qualche ora in allegria in compagnia dei tanti titoli (quasi tutte AG presumo ) presenti su Arena80.

La prima versione di Sanitarium a cui ho giocato poco dopo il rilascio del gioco era veramente tutta un bug, ne ricordo uno particolarmente fastidioso a metà del secondo atto per cui sono dovuto ripartire da un salvataggio precedente, ahimè molto lontano.
Questa versione che vi ho proposto è per fortuna aggiornata all'ultima pacth disponibile e non ho notato crash o problemi insormontabili giocandolo su XP.

Spero che la prossima volta che giocherò a Sanitarium io lo possa fare sullo ScummVM così poter dire addio a qualsivoglia bug!

Go to Top of Page

Calavera
Admin

5932 Messaggi

Scritto - 17/06/2009 :  13:22:23  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Non so... evidentemente era un problema del mio sistema (a dire il vero era su portatile, magari sul desktop va che è una favola)! Comunque con VirtualPC ho risolto! Il bug del secondo atto ho visto in rete che è molto conosciuto ma sulla tua versione non l'ho riscontrato! Niente comunque mi ha fermato dal completare questa fantastica avventura!
Anche io confido comunque di rigiocarci su ScummVM! Sarà una bella esperienza!

Go to Top of Page

marco75
SottoUfficiale

406 Messaggi

Scritto - 17/06/2009 :  17:48:11  Mostra Profilo  Rispondi quotando
In effetti è vero, è un lavoro importante..anche se non credo sia quello della mia vita, dal momento che, auspicabilmente, un giorno dovrei essere insegnante di materie umanistiche..
A me sanitarium su xp e col portatile non ha dato il minimo problema, fortunatamente...e sono io a dover ringraziare voi per la possibilità che mi date di svagarmi un pò, dopo una giornata di sbattimento su e giù per Napoli...
Colgo l'occasione qui per chiedervi aiuto per Everlightle tento tutte per farmi rispondere
Go to Top of Page

Gabriel80
Luogotenente

148 Messaggi

Scritto - 04/12/2009 :  17:33:03  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Help!
Ho scaricato Sanitarium da Mediafire, ma il file Sanitarium CD1.part4.rar è danneggiato!
Ho provato a riscaricarlo più volte, ma ad un certo punto, quando il download è a circa il 2-3% di colpo mi da download completo.
E' un problema di Mediafire o è il file a essere davvero danneggiato?
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000