Arena80 Forum
Arena80 Forum
Vai al sito | Profilo | Topics Attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i Forums
 Oldgames
 Richieste vecchi giochi
 Star Trek: Starfleet Academy [ITA-ENG] [1997]
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Pagina Precedente
Autore Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

pizzin
Mozzo

11 Messaggi

Scritto - 23/10/2013 :  20:01:47  Mostra Profilo  Rispondi quotando
https://www.dropbox.com/s/opkgrsm6mgbj1pl/saveg00.sav
https://www.dropbox.com/s/f1i6efbnwb63ij3/saveg01.sav
https://www.dropbox.com/s/in5sczgfu3zhnsy/saveg99.sav
Go to Top of Page

echelon
Ufficiale

993 Messaggi

Scritto - 24/10/2013 :  18:17:37  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Allora pizzin, alla fine ho dovuto rigiocare le 4 missioni , poiché il gioco non mi ha riconosciuto i tuoi saves (puoi anche cancellarli adesso).

Ti dico cosa mi è successo.

Montato il 1° CD, ho giocato le prime 4 missioni (mezz'ora in tutto, sapevo cosa fare), al cambio CD premo CTRL+ALT+CANC (non capisce ALT+TAB) e cambio il CD. Torno al gioco, vedo il filmato di briefing (esplora 4 sistemi in cerca dei pirati), parte la missione, warpo e...spataclank, il gioco crasha.

Lascio montato il 2° CD, riavvio il gioco e... tutto a posto, vado con la 5° missione:

(appena warpato nello specifico).

Ho applicato, ovviamente, al .EXE d3d le solite compatibilità: win98 e tutto il resto tranne 640x480 e 256 colori.
Quando ho finito la versione inglese, ora che ricordo meglio, mi ha crashato un paio di volte, ma l'ho finito.
Se continui ad avere problemi puoi provare a "fargli vedere" il 2° CD della versione inglese, oppure installare il gioco su hardware virtualizzto con un sistema operativo più vecchio.
Il topic di riferimento: http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=168

Non mi viene in mente nient'altro.

Go to Top of Page

pizzin
Mozzo

11 Messaggi

Scritto - 24/10/2013 :  19:48:56  Mostra Profilo  Rispondi quotando
ti ringrazio.. proverò a vedere se funziona come dici tu!

EDIT: niente da fare.. come dici tu, provo a fare ALT CTR CANC ma continua a chiedermi il cd 2, sia che monti l'immagine inglese che quella italiana.
puoi dirmi bene cheparametri mettere per la compatibilità?
può dipendere dal sistema operativo win 7 64 ?
può dipendere dal settaggio di daemontool?

edit aggiunto da Calavera. Evitiamo i doppi post per favore!
Go to Top of Page

echelon
Ufficiale

993 Messaggi

Scritto - 26/10/2013 :  19:42:18  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Il gioco l'ho disinstallato, vado a memoria. Anch'io ho win 7 64 bit ed in genere è su questo sistema operativo che cerco di far girare i giochi datati, molte volte finendoli. E' il caso di Star Trek - Starfleet Academy.

Queste sono regole generali: mai installare i titoli in Programmi o Programmix86, ma direttamente in C:, meglio ancore in un'altra partizione D:, E: etc (salvo rari casi), ovviamente se il disco rigido è stato partizionato; la lettera del lettore di daemontools deve essere la prima subito dopo quella dell'/degli hard disk, quindi prima di un mast reale; dalle opzioni di daemontools bisogna attivare l'emulazione di alcune protezioni (tasto destro sull'icona nella systray-->Preferenze-->Avanzate-->Spuntare lo spuntabile); attivare le proprietà di compatibilità all'eseguibile del gioco installato, contenuto nella directory di installazione appunto.

Assicurati che la lettera del lettore virtuale sia precedente a quella del lettore/mast reale. Facendo una copia dei tuoi salvataggi, disinstalla e reinstalla in C:. Nello specifico in quella di ST Starfleet Academy ci sono due eseguibili, uno che fa partire la versione software, una che fa partire la versione accelerata d3d. Ad entrambi (uno alla volta) premi il tasto destro-->Proprietà-->Compatibilità-->Esegui w98/me e spunta tutto il resto tranne 256 colori e 640x480.
Lancia il gioco lasciando montato il 1° CD ed esegui un salvataggio subito dopo il filmato successivo alla quarta missione (il protagonista che parla con Sulu e Checkov). Esci dal gioco. Monta il 2° CD, lancia di nuovo STSA e carica l'ultimo salvataggio, dovrebbe riconoscerti il 2° CD, facendoti iniziare la 5° missione, dopo aver visto il filmato di briefing. Prova con un eseguibile, poi con l'altro se hai ancora problemi.
Ti ho appena descritto come è configurato il mio sistema. Ovviamente devi disinstallare qualsiasi altro programmo di gestione periferiche virtuali (ci potrebbero essere delle incompatibilità), e se hai un firewall software, di aggiungere il gioco (exe) ai files sicuri (dipende dal tipo di firewall). Ora veramente non ho più nulla da dirti, se altri utenti vogliono provare, ben venga. Passo e chiudo.

Edited by - echelon on 26/10/2013 19:43:17
Go to Top of Page

pizzin
Mozzo

11 Messaggi

Scritto - 27/10/2013 :  00:26:09  Mostra Profilo  Rispondi quotando
EVVIVA!

Allora ho installato tutto in D e non in Program files ma direttamente sul disco... e FUNZIONA!!
anche se ho il cd in E e daemontools in F!
Go to Top of Page

echelon
Ufficiale

993 Messaggi

Scritto - 28/10/2013 :  18:07:18  Mostra Profilo  Rispondi quotando
Mano male, sono contento per te. Goditelo, non è affatto male, considerando l'anno di uscita.

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
Vai a:
Arena80 Forum © 2008 Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000